22 gennaio 13, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User | Motori Evolution
Ragazzi, navigando su internet mi sono imbattuto nei motori glow di marca Evolution.. di fabbricazione cinese (credo), qualcuno li ha provati? Come vanno? Hanno un buon prezzo...
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22 gennaio 13, 21:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Al mio campo qualcuno li ha. Regolari e discretamente potenti, facili da mettere a punto ma sul lungo termine non ti saprei dire. Credo che siano comunque equivalenti ai vari JBA, VMax, ASP ed altre cineserie.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
22 gennaio 13, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Molto molto attraenti come design. Un forumista ha il .60 (non ricordo se Enrico). Vengono prodotti per un distributore americano, ma fatti in Cina, probabilmente dalla Sanye. Li ha Staufebiel o Der Schweighofer. Su di un forum americano qualcuno si è lamentato perchè non riusciva a carburarlo bene, ma altri ne sono contenti.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
22 gennaio 13, 21:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me il prezzo sembra buono, si trovano anche su ebay.. in teoria dovrei rimotorizzare 2 aeromodelli, chissà che non ci scappi qualche esperimento ;)
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
22 gennaio 13, 22:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2755379 sono soddisfatto, soprattutto per il rapporto prestazioni/prezzo. all'inizio ho avuto qualche problema di installazione per via del sistema di carburatore che non lavorava bene come si puo' vedere nei post. per ora va ancora. gli piace girare bello alto e canta che è un piacere. A bassi / medi regimi pero' preferivo la progressione dell'OS.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
22 gennaio 13, 22:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Comunque, in effetti al nostro campo ce ne sono un paio. La carburazione (ambedue i modelli li hanno a testa in su ) non è facilissima, in quanto sono molto sensibili alle variazioni anche minuscole dello spillo del minimo, ma una volta carburati vanno e non c'è bisogno di toccarli quasi mai.
__________________ Fly Low! | |
23 gennaio 13, 17:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se te la ridi, la prossima volta che devo mettere in moto il mio G20/23 supertigre a testa in giù ti chiamo.. ti lascio divertire diverse ore a farlo scoppiettare, poi giriamo il modello, e il motore a testa in su parte al primo colpo.. per non parlare del G49!!! Dai è un dato di fatto che qualunque motore è progettato in tutto e per tutto a funzionare a testa in su, rovesciato non si lubrifica bene e subito, ma si ingolfa subito e rompe solo le scatole. Il motore montato orizzontale è già diverso. Sappi che ho una certa esperienza anche sui motori a benzina, infatti i motori Rotax 2 tempi montati sugli ultraleggeri, se montati dritti fanno 2 giri elica e sono in moto. Quelli rovesciati se si ingolfano leggermente e il motorino non gira veloce... lascia perdere! Comunque per non andare fuori tema... ciò che in realtà vorrei gentilmente sapere è se questi motori qui tirano come si deve.. intendo è paragonabile a un OS o a un Supertigre? O nemmeno lontanamente?
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
24 gennaio 13, 18:09 | #10 (permalink) Top |
User | Ovviamente, in quanto se noi giriamo il motore a testa in giù, mantenendo l'asse dell'albero elica invariato, e la posizione del serbatoio invariato, a motore rovesciato il cilindro risulta più giù rispetto al serbatoio, mentre a testa in su il cilindro risulta più in alto, quindi non può riempirsi per caduta... ma comunque si riassume tutto nel fatto che i motori rovesciati non vanno bene quanto quelli a testa in su. Certo al regime massimo la cosa è uguale, cambia ai medi leggermente e alla messa in moto. Inoltre un motore rovesciato ha una durata inferiore in quanto la lubrificazione risulta inferiore rispetto a come se fosse montato a testa in su.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
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