24 gennaio 13, 22:38 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 104
|
si il discorso della testa in giu ***** non l'ho capito comunque io ho il 61 evolution ho il vizio di smontare tutti i motori prima della prima accensione ed ho fatto bene c'era dentro un truciolo nello spinotto biella pistone ma tolto il truciolo e si è rivelato un motore tra i piu regolari che abbia mai avuto ma non potentissimo pagato 95 euro con marmitta e carburatore quindi va benissimo!!!!!!
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
24 gennaio 13, 22:42 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Per quei tre motori, se il serbatoio di quello a testa in giù è troppo alto e ad ogni avviamento parti con il motore ingolfato, è abbastanza normale che la biella si ovalizzi. Se poi usi l'avviatore è praticamente una sicurezza...
__________________ Fly Low! | |
24 gennaio 13, 22:46 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
L'olio nei motori non entra nei fori di lubrificazione PER CADUTA...quella è la birra artigianale !!! Dentro, già al minimo, è un NEBBIONE di miscela, e vapori della medesima ! Mi consenta Se usi l'avviatore, è PROBABILISSIMO che il motore capovolto laschi la bronzina di biella in men che non si dica.....come mai ? Concordo che i motori abbiano una maggiore usura nel transitorio di avviamento/riscaldamento, più sensibile negli accoppiamenti lappati, piuttosto che ring. Ma la posizione di lavoro non agevola o inficia la lubrificazione in nessun modo. EDIT: ecco Jumpa-Jumpappà mi ha anticipato ....'nnaggia !!! | |
25 gennaio 13, 13:48 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Vedrai che la musica cambia. ciao a tutti | |
25 gennaio 13, 13:51 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
ciao a tutti | |
25 gennaio 13, 14:18 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
25 gennaio 13, 14:41 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ammazza.. mezzo litro? e che serbatoi metti? Comunque lo ripeto e riscrivo: se e quando la rimetto dentro noto una sospensione. Questo non significa che quando la vado ad usare il motore giri male, anzi, mi pare che non gliene frega nulla Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 gennaio 13, 14:48 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Mezzo litro no, ma sui serbatoi spesso esagero, sul Nemesis e su Tiger sono da 448cc. Sullo Space Walker ero terrorizzato che finisse la miscela, invece con il 4T 61, il suo 220cc mi dura tranquillo un quarto d'ora. Mò ci guardo dentro la tanica, se ci fossero porcherie in sospensione, però i motori han sempre girato bene, e quando mi fanno inc... la causa è sempre un'altra. Gli piasse un colpo al carburatore del JBA!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
25 gennaio 13, 18:02 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Il motore canta contento ed il mio animo giudio ringrazia.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 25 gennaio 13 alle ore 18:08 | |
26 gennaio 13, 12:30 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Comunque non credo che la miscela sottoposta al "respiro" dello scarico si sporchi. Semmai potrebbe aumentare il contenuto d'acqua spinta nel serbatoio dall'aria calda dello scarico che raffreddando potrebbe condensare e la condensa sarebbe immediatamente assorbita dal metilico. Ma credo che sia un fenomeno limitato. Per di più le nostre taniche non sono molto capienti e vengono rinnovate di frequente. ciao a tutti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori radiali evolution | falcorosso | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 16 gennaio 13 04:40 |
motori evolution | kamikazee | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 23 | 15 marzo 11 15:39 |
ricambi x motori EVOLUTION | at-6 harvard | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 20 ottobre 08 12:56 |
evolution o titanium??? | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 11 | 04 novembre 06 22:36 |