24 gennaio 13, 20:44 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
24 gennaio 13, 20:59 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 gennaio 13, 21:35 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Io, che sò purciaro dentro e rispettoso dell'ambiente fuori, non mi faccio problemi e la ributto nella tanica. Mai avuto mezzo problema da 8 anni a questa parte. Poi è sempre il solito discorso, ognuno è padrone delle sue tasche e con i propri soldi ci fa quello che vuole.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
24 gennaio 13, 22:00 | #24 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
24 gennaio 13, 22:00 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Mai lette tante sciocchezze in una volta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 gennaio 13, 22:07 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
eppoi, il motore quando è in funzione cosa brucia, se non quella miscela con quell'olio. io nel serbatoio metto sempre il secondo pendolino e tolgo la mix, anche perchè può capitare che poi il modello rimanga fermo mesi e la miscela nel serbatoio, quella si che crea problemi, o perchè assorbe acqua o perchè evaporando il metilico, ti rimane l'olio (bruciato) che ti incolla il pendolo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 gennaio 13, 22:10 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scherzi a parte: se lo rificco nella tanica vedo la miscela diventar strana e con roba in sospensione.. cosa che non credo succeda nel serbatoio, dove la miscela di agita e ci resta per poco ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 gennaio 13, 22:14 | #29 (permalink) Top |
User |
Dunque sto motore tira discretamente.. allora è da provare. Io ho avuto tre motori della stessa marca, stessa cilindrata, montati su 3 modelli diversi, uno a testa in su, uno a testa in giù, e uno montato orizzontale. Tutti e tre usati sempre con la stessa miscela 80%alcool e 20%ricino, e dunque se la lubrificazione funzionasse nello stesso modo, dovrebbero essere tutti e 3 con del gioco in biella, e invece io vi dico che i 3 motori hanno almeno 6 anni di funzionamento. Quello a testa in su è perfetto, niente gioco in biella, quello orizzontale anche, se non leggero.. trascurabile diciamo, mentre quello a testa in giù ha preso gioco in biella da subito.. tipo dopo meno di 2 anni era già sbiellato. Comunque, voi avete più esperienza e buon per voi. Comunque se avete mai visto una biella ha i fori per l'entrata dell'olio in modo che quest'ultimo ci entri per caduta, solo i vecchi supertigre avevano uno spacco che facesse entrare l'olio anche se questi erano capovolti. Ovviamente dopo messo in moto come dite voi il motore lubrifica bene.. ma è prevalentemente alla messa in moto che i motori si rovinano. __________________________________________________ ______________________ Che ne dite del 46? Forse ne prenderò uno e lo provo!!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
24 gennaio 13, 22:28 | #30 (permalink) Top | |
|
matto Citazione:
Bookmarks |
| |