24 gennaio 13, 19:31 | #11 (permalink) Top | |
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Ne ho montato uno sul mio Phoenix 7 con pipa accordata ed elica APC 10/8; gira a terra a 15700 giri. In volo urla come un Rossi 5T e secondo me si prende un altro migliaio di giri. Purtroppo in una fondata "rabbiosa" ho sentito un rumoraccio sinistro e mi sono spaventato. Temevo di aver rotto il modello ma per la verità era solo scoppiata la parte in plastica dell'ogiva. Non mi sono accorto che fosse difettosa e d'altra parte non voglio pensare che si sia rotta per le sollecitazioni, visto che non toccava l'elica. Proverò a sostituirla con una uguale. Non so quanto il motore potrà durare all' usura, ma per il momento mi ha soddisfatto oltre ogni aspettativa. In fondo io lo avevo comprato per risparmiare e mi aspettavo un motore non molto tirato da mettere su un modello tranquillo. Poi leggendo qualche sito americano ho capito di che pasta era fatto ed ho provato sul Phoenix. ciao a tutti | |
24 gennaio 13, 19:53 | #12 (permalink) Top | |
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24 gennaio 13, 20:03 | #13 (permalink) Top | |
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24 gennaio 13, 20:13 | #14 (permalink) Top |
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[QUOTE=aisalord;3601021]la lubrificazione è identica in ogni posizione, per favore non diciamo sciocchezze... Quello che influenza la carburazione semmai è la posizione della mezzeria del serbatoio rispetto allo spruzzatore all'interno del carburatore. Che poi sia più semplice mettere in moto un 2t dritto piuttosto che al rovescio è un altro discorso, dettato semplicemente dal fatto che a testa sotto il cilindro si riempie. Lo stesso problema invece non si presenta con i 4t, dove le valvole fanno fede al loro nome ed impediscono l'allagamento della camera di scoppio. Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2[/QUOTE Si, mentre con i 4T, non ho problemi a prescindere da quale posizione si trovi il cilindro, con 2T rovesciati, l'avviamento risulta talvolta difficoltoso. Comunque, se sti motori son fatti in Cina, e sono veri ABC.. altro che OS, almeno gli ultimi che hanno abbandonato cromo-alluminio-ottone; altro che Nikasyl e amenità similari, che durano al massimo un paio d'ore...
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24 gennaio 13, 20:14 | #15 (permalink) Top | |
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Benvenuti alla fiera delle cazzate a nastro!! Robbè
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24 gennaio 13, 20:19 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
questo sulla lubrificazione e durata dei motori rovesciati è molto molto peggio Robbè PS: ma quanto la devi girà sta polenta? non se magna mai?
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24 gennaio 13, 20:20 | #18 (permalink) Top |
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| Dai, però una volta che lo hai capito.. stà pure simpatico, e ti accorgi che spesso (molto spesso) ci coglie.
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24 gennaio 13, 20:33 | #19 (permalink) Top |
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| Robbè (mò annamo in ot), Il Nemesis mio, con il JBA e il carburatore ASP funziona una meraviglia (avranno mica deformato lo spillo del minimo nell'originale? Lo darò a Tosti il motorista). Ora ho lo spillo remoto, quello montato dietro sul carter. Come Ca..O faccio a svuotare il serbatoio, a togliere il tubo a fine voli? Posso aprire la naca sotto, ma ci vogliono pure pinze lunghe. Metto un'altro pendolino nel serbatoio?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 24 gennaio 13 alle ore 20:36 |
24 gennaio 13, 20:36 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io e mio figlio non ci siamo mai posti questo problema. Quando è ora di andar via si va in volo, si vola finchè il motore si spegne, atterri a motore spento, pulisci il modello e via. Anche perchè quello che trovi nel serbatoio a fine voli è meglio se non lo rimetti nella tanica della miscela, ci trovi un pò troppo olio bruciato per i miei gusti. Robbè PS: rigiri il modello panza all' aria e svuoti dalla presa di pressione
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