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Vecchio 21 gennaio 13, 22:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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il mio jba .40r non parte, perchè?

Ciao a tutti, volevo provare al banco il mio jba .40 ringed, ma ho qualche difficoltà ad avviarlo.
Premetto che non ho l'avviatore;
Il serbatoio è fissato a livello dello spillo, il tubo che va al carbu è quello collegato al pendolino, quello col beccuccio verso l'altro è collegato alla presa di pressione, spillo a 2,5 giri.
La miscela l'ho fatta 18% olio 10% nitro, l'accendi candela era bello carico.
Per avviarlo ho proceduto così: gas al massimo, dito sul carbu e giro l'elica finchè la miscel arriva (se continuo va avanti e indietro nel tubo, è normale?) poi gas aperto 2mm accendicandela e colpo con il dito (nel paradito!)....risultato....in 2 ore è stato in moto 10 secondi (non male!) e ad ogni colpo col dito fa qualche scoppio ma niente di più...inoltre lo trovo sempre stra pieno di miscela, ho provato a togliere la candela è spurgarlo ma senza ottenere risultati.....mi stanno venendo le vesciche alle mani, che faccio? raccolta differenziata--> vetro e lattine?

Grazie

Fabio
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 00:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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Per cominciare il 10% di nitro è troppo a mio avviso. Lascerei un 5% ma non penso sia questa la causa dei tuoi problemi. Dovresti provare a controllare la regolazione dello spillo del minimo, verifica che il registro relativo non sia eccessivamente svitato. Il corretto settaggio (non avendo un riferimento di fabbrica) va però effettuato con il motore in moto. Se dici che questo ad ogni tentativo si riempie eccessivamente di mix chiudi ancor di più lo spillo del max. Parzializza di più il gas all'atto dell'avviamento. Che candela monti?
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
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Vecchio 22 gennaio 13, 10:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Per cominciare il 10% di nitro è troppo a mio avviso. Lascerei un 5% ma non penso sia questa la causa dei tuoi problemi. Dovresti provare a controllare la regolazione dello spillo del minimo, verifica che il registro relativo non sia eccessivamente svitato. Il corretto settaggio (non avendo un riferimento di fabbrica) va però effettuato con il motore in moto. Se dici che questo ad ogni tentativo si riempie eccessivamente di mix chiudi ancor di più lo spillo del max. Parzializza di più il gas all'atto dell'avviamento. Che candela monti?
Quoto ed aggiungo che se non hai molta esperienza con i glow, meglio cercare aiuto presso un campo di volo. Il 10% di nitro è troppo; meglio il 5% come dice andreaz, o 0% di nitro. Candela: se Novarossi, una #3, #4.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 22 gennaio 13, 19:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quoto ed aggiungo che se non hai molta esperienza con i glow, meglio cercare aiuto presso un campo di volo. Il 10% di nitro è troppo; meglio il 5% come dice andreaz, o 0% di nitro. Candela: se Novarossi, una #3, #4.
Come candela monto una novarossi 2, oggi ho provato con l'avviatore, miscela 0% nitro, vite del minimo svitata 1,5 giri spillo 2,5 giri...dopo averlo cicchettato parte sempre al primo colpo, ma dopo 10 secondi circa si spegne, se accellero si spegne immediatamente, come se soffocasse.... ho provato anche ad aprire/chiudere di più gli spilli ma senza risultati.

Fabio
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Vecchio 22 gennaio 13, 19:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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Per la regolazione di massima dello spillo del max collega un tubetto alla presa carburatore, chiudi tutto lo spillo, soffia nel tubo e contemporaneamente apri lo spillo fino a quando non senti che l'aria passa. Quando il motore va in moto, al minimo, con un cacciavite chiudi gradualmente lo spillo del minimo fino a quando non senti che il motore comincia a salire di giri. A quel punto ti fermi, riapri un ottavo di giro e provi a sgasarlo. In ogni caso come ti è già stato detto ti consiglio di affidarti a dei modellisti esperti.
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Vecchio 22 gennaio 13, 21:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Per la regolazione di massima dello spillo del max collega un tubetto alla presa carburatore, chiudi tutto lo spillo, soffia nel tubo e contemporaneamente apri lo spillo fino a quando non senti che l'aria passa. Quando il motore va in moto, al minimo, con un cacciavite chiudi gradualmente lo spillo del minimo fino a quando non senti che il motore comincia a salire di giri. A quel punto ti fermi, riapri un ottavo di giro e provi a sgasarlo. In ogni caso come ti è già stato detto ti consiglio di affidarti a dei modellisti esperti.
Successo! il motore dopo la regolazione "del soffio" rimane in moto e se accellero non si spegne!
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