21 gennaio 13, 22:25 | #1 (permalink) Top |
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| il mio jba .40r non parte, perchè?
Ciao a tutti, volevo provare al banco il mio jba .40 ringed, ma ho qualche difficoltà ad avviarlo. Premetto che non ho l'avviatore; Il serbatoio è fissato a livello dello spillo, il tubo che va al carbu è quello collegato al pendolino, quello col beccuccio verso l'altro è collegato alla presa di pressione, spillo a 2,5 giri. La miscela l'ho fatta 18% olio 10% nitro, l'accendi candela era bello carico. Per avviarlo ho proceduto così: gas al massimo, dito sul carbu e giro l'elica finchè la miscel arriva (se continuo va avanti e indietro nel tubo, è normale?) poi gas aperto 2mm accendicandela e colpo con il dito (nel paradito!)....risultato....in 2 ore è stato in moto 10 secondi (non male!) e ad ogni colpo col dito fa qualche scoppio ma niente di più...inoltre lo trovo sempre stra pieno di miscela, ho provato a togliere la candela è spurgarlo ma senza ottenere risultati.....mi stanno venendo le vesciche alle mani, che faccio? raccolta differenziata--> vetro e lattine? Grazie Fabio |
22 gennaio 13, 00:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Per cominciare il 10% di nitro è troppo a mio avviso. Lascerei un 5% ma non penso sia questa la causa dei tuoi problemi. Dovresti provare a controllare la regolazione dello spillo del minimo, verifica che il registro relativo non sia eccessivamente svitato. Il corretto settaggio (non avendo un riferimento di fabbrica) va però effettuato con il motore in moto. Se dici che questo ad ogni tentativo si riempie eccessivamente di mix chiudi ancor di più lo spillo del max. Parzializza di più il gas all'atto dell'avviamento. Che candela monti?
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
22 gennaio 13, 10:45 | #3 (permalink) Top | |
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22 gennaio 13, 19:25 | #4 (permalink) Top | |
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Fabio | |
22 gennaio 13, 19:55 | #5 (permalink) Top |
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Per la regolazione di massima dello spillo del max collega un tubetto alla presa carburatore, chiudi tutto lo spillo, soffia nel tubo e contemporaneamente apri lo spillo fino a quando non senti che l'aria passa. Quando il motore va in moto, al minimo, con un cacciavite chiudi gradualmente lo spillo del minimo fino a quando non senti che il motore comincia a salire di giri. A quel punto ti fermi, riapri un ottavo di giro e provi a sgasarlo. In ogni caso come ti è già stato detto ti consiglio di affidarti a dei modellisti esperti.
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22 gennaio 13, 21:49 | #6 (permalink) Top | |
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