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Vecchio 21 gennaio 13, 00:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Metti a metà asole circa; carbura bene il massimo col contagiri: deve essere il massimo, la carburazione che ti consente di vedere il contagiri oscillare su valori migliori.
Poi fai le prove col sensore: sposta e prova, sposta e prova; anche qui se non trovi miglioramenti dopo due spostamenti consecutivi in una direzione, prova nell'altra. Dove hai il migliore risultato, lascia li.
Poi vedi se in volo fa prrr, prrrr, magari chiudendo leggermente il minimo (L) si risolve. Se il prrr, prrrr lo fa a gas spalancato è grasso di massimo.
Se arrivi ad avere carburazione magra di minimo, che fa il vuoto aprendo il gas, e nonostante ciò fa sempre prrrr, prrr allora chiudi un pelo H.
Se fatto questo fa prrrr, prrrr lo stesso, riapri l' H come prima e ritarda un pelo l'anticpo; non esagerare...come detto pocanzi, anticipo molto ritardato e carburazione magra = WOOOOooo-SGNEEEEK

E una tiritera lunga, fatta di prove a terra e volo; per questo non puoi ottimizzare tutto in un paio di sessioni. Quindi se a qualcuno non interessa rompersi le balle, lascia tutto com'è e via andare....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 00:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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alla fine mi tengo il prrr prrr

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Metti a metà asole circa; carbura bene il massimo col contagiri: deve essere il massimo, la carburazione che ti consente di vedere il contagiri oscillare su valori migliori.
Poi fai le prove col sensore: sposta e prova, sposta e prova; anche qui se non trovi miglioramenti dopo due spostamenti consecutivi in una direzione, prova nell'altra. Dove hai il migliore risultato, lascia li.
Poi vedi se in volo fa prrr, prrrr, magari chiudendo leggermente il minimo (L) si risolve. Se il prrr, prrrr lo fa a gas spalancato è grasso di massimo.
Se arrivi ad avere carburazione magra di minimo, che fa il vuoto aprendo il gas, e nonostante ciò fa sempre prrrr, prrr allora chiudi un pelo H.
Se fatto questo fa prrrr, prrrr lo stesso, riapri l' H come prima e ritarda un pelo l'anticpo; non esagerare...come detto pocanzi, anticipo molto ritardato e carburazione magra = WOOOOooo-SGNEEEEK

E una tiritera lunga, fatta di prove a terra e volo; per questo non puoi ottimizzare tutto in un paio di sessioni. Quindi se a qualcuno non interessa rompersi le balle, lascia tutto com'è e via andare....
__________________
Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 16:37   #13 (permalink)  Top
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ma di preciso come si capisce se ha beccato l'anticipo giusto? e poi con un anticipo fisso si ha un rendimento ottimale solo a un certo numero di giri no?, io ho convertito il mio sgangherato motore autocostruito a 4 cilindri da glow a spark, solo che nn ha il sensore ma le puntine di un vecchio motore e uno spinterogeno fatto da me ,però variando l'anticipo non vedo grosse differenze ,a parte che nn tiene la minima sia aumentando che diminuendo ,per la benzina vanno bene lo stesso i carburatori x glow?a benzina dovrebbe essere molto più magro vero? anche li ingrassando e smagrendo nn vedo differenze
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
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