Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 00:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
I pacchi di pile sono fatti con queste. Ci volo da 2 anni e ora le metto in pensione anche se vanno ancora bene.
Pacchi della foto a parte mi interessava sapere se l'impianto così fatto poteva andare, con i pacchi nuovi che farò ci devo alimentare la ricevente e 5 servi standard, il modello è questo
Seagull SPACEWALKER II ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Grazie per le risposte comunque in qualsiasi modo si alimenti un modello bisogna avere fortuna che non si guasti mai niente.
Ivan
se fai l'impianto cosi hai solo maggiori amperaggio. se lo fai per sicurezza devi mettere un diodo sul positivo di ogni pacco, cosi se uno va in corto non si mangia l'altro che continua ad alimentare quello che deve.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 01:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
se fai l'impianto cosi hai solo maggiori amperaggio. se lo fai per sicurezza devi mettere un diodo sul positivo di ogni pacco, cosi se uno va in corto non si mangia l'altro che continua ad alimentare quello che deve.
Ti ringrazio della spiegazione, era proprio per aumentare la sicurezza, quindi farò così.
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:23   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Devi mettere un diodo su ogni pacco batterie coso se un pacco si scassa l' antro continua ad andare.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:28   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
che pirla che sono, perfetto quello che dice x oni, non lo avevo letto, considera pero' che un diodo fa' perdere circa V. 0,6.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 14:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Ti ringrazio della spiegazione, era proprio per aumentare la sicurezza, quindi farò così.
Ivan
Per aumentare la sicurezza, montate solo batterie che siano in grado di erogare elevate correnti di scarica, e con bassissima resistenza interna; il mio consiglio per un modello come il tuo, Eneloop 4 celle o LiFe 2 celle da 1100, se hai servi a 6V.
Con articoli di dubbia qualità, non si dorme mai tranquilli; la doppia batteria è una sicurezza d'obbligo per maximodelli, non necessaria per un modello di medie dimensioni come lo Spacewalker che hai indicato.

Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 11:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
[QUOTE=il_biplano;3592347]Per aumentare la sicurezza, montate solo batterie che siano in grado di erogare elevate correnti di scarica, e con bassissima resistenza interna; il mio consiglio per un modello come il tuo, Eneloop 4 celle o LiFe 2 celle da 1100, se hai servi a 6V.
Con articoli di dubbia qualità, non si dorme mai tranquilli; la doppia batteria è una sicurezza d'obbligo per maximodelli, non necessaria per un modello di medie dimensioni come lo Spacewalker che hai indicato.

Ti ringrazio, un pacco come questo lo stò usando su un Tiger 3 da diverso tempo senza mai problemi.
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 11:30   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Sono ottime anche queste: non hanno autoscarica:

Turnigy LSD 6.0V 2300mAh Ni-MH Flat Receiver Pack
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 11:56   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
[QUOTE=marchivan;3593933]
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Per aumentare la sicurezza, montate solo batterie che siano in grado di erogare elevate correnti di scarica, e con bassissima resistenza interna; il mio consiglio per un modello come il tuo, Eneloop 4 celle o LiFe 2 celle da 1100, se hai servi a 6V.

Ti ringrazio, un pacco come questo lo stò usando su un Tiger 3 da diverso tempo senza mai problemi.
Ivan
da quando sono verdi?
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
da quando sono verdi?
..e non hai visto quelle nere

(le ho acquistate da poco per la mia fotocamera digitale, e vanno "un canòn" !!!)
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 16:00   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..e non hai visto quelle nere

(le ho acquistate da poco per la mia fotocamera digitale, e vanno "un canòn" !!!)
anche io le uso da molti anni ma a dire il vero conosco solo le (prime) bianche. Ci sono delle differenze?.....(colore a parte )
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks