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Vecchio 19 gennaio 13, 15:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Flygun
 
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quale modello?

ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se è da tanto che leggo le discussioni e lasciatemi dire che è fatto veramente bene, fino ad ora ho trovato tutto quello che mi serviva di sapere).
di recente ho trovato un offerta di un aereo e motore a scoppio compreso, pagato veramente un nulla. adesso vi chiedo: ho smontato e pulito il motore perchè era talmente pieno di olio che neanche girava, adesso va che è una meraviglia. il motore in questione è un .40 che corrisponde a 6,5 cc ma il modello ha 1.65 m (è simile a questo Phoenix SBACH .46-55 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ), come faceva a volare?? non dovrebbe essere un classe .60?
in alternativa avrei anche un un 10cc della ops (anni 80), mentre per il 6,5cc quale modello mi consigliate?
si faccia avanti chi ne sa più di me
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Vecchio 19 gennaio 13, 18:05   #2 (permalink)  Top
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Ciao, probabilmente si tratta di un aeroplanetto leggero sullo stesso peso di quello da te licat, e un .40 2T gli è sufficiente. Non conosco la tua esperienza di pilotaggio, ma per l'OPS (penso che pari di un Ursus), sarebbe d'obbligo un F3A di quegli anni, tipo il Kosmo, che tuttora è venduto dalla Manta e Modelberg (è tutto da costruire); in alternativa, sempre restando in casa Phoenix (come il modello del link), guarda da Jonathan il nuovo Tucano 60. Per il .40, se lo vuoi installare altrove, sempre di Phoenix guarda il Tucano 40 (veloce), o (più tranquillo), il Tiger 3 .40. Solo alcune idee, ma di modelli ce ne sono quasi all'infinito.
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Vecchio 19 gennaio 13, 20:09   #3 (permalink)  Top
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grazie icarus per la risposta, in effetti l'ops è simile a questo http://www.baronerosso.it/forum/atta...sus-rca-a1.jpg non fosse per il carburatore diverso e per il fatto che lo scarico non si avvita al collettore ma sta con una fascetta e una vite (appena posso faccio le foto) per quanto riguarda il motore classe 40 tu mi hai consigliato alcuni modelli ma molto spesso (sempre) un modello di classe 40/46 viene preferito col 60 per motivi di potenza per il volo acrobatico, quindi chiedo se esiste un modello acrobatico classe 35 ad esempio, dove utilizzerei il 40 per maggiore potenza
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Vecchio 20 gennaio 13, 10:36   #4 (permalink)  Top
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Per l'OPS potranno risponderti meglio nella discussione "Il Declino Del Glow", frequentata da molti motoristi e collezionisti". Mi sembra che la Casa consigliasse una mix al 22% di ricino, ma molti mettevano la classica FAI 80/20.
Riguardo ai classe 40, si, con un .40 spesso sono al limite, ma considera che le odierne costruzioni sono tutte all'insegna della leggerezza e con un .46, massimo .52 sono già al limite superiore. Cerca un classe; ce ne sono di più leggeri degli altri e per tutti i gusti. La scelta dipende dal tipo di volo che desideri.
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Vecchio 20 gennaio 13, 15:21   #5 (permalink)  Top
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volo acrobatico principalmente, e preferisco carrello doppio con ruotino al triciclo, per intendersi mi piacevano le forme del classico extra 330, ad ali separabili se possibile
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Vecchio 20 gennaio 13, 21:04   #6 (permalink)  Top
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ecco le foto del motore e del modello!
Icone allegate
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