Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
ASP s46a chi ce l ha?

Salve,
qualcuno ha questo motore?
Avrei bisogno delle misure del diametro del collettore del carburatore in quanto avrei bisogno di installarlo su un OS40SF del quale non riesco più a trovare il carburatore originale di ricambio.
Da quello che vedo dalle foto ha anche le 2 viti di fissaggio come nel mio.
Grazie saluti
ASP S46A Two Stroke Glow Engine
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
13 mm
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
13 mm
Grazie Italo!
Sai anche la misura dal foro delle viti di fissaggio (centro foro) all'inizio del collettore escluso oring?

Grazie ancora saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
Dovrei smontarlo e dentro la naca, i 13 mm li ho letti sui miei appunti di misure carburatori e scarichi.
Comunque la misura e' identica al 46 fx, se non ti risponde qualcun' altro lunedi' vado a misurare
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Dovrei smontarlo e dentro la naca, i 13 mm li ho letti sui miei appunti di misure carburatori e scarichi.
Comunque la misura e' identica al 46 fx, se non ti risponde qualcun' altro lunedi' vado a misurare
Ok grazie per la dritta!
Cmq non mi è urgentissima.
Se ti trovi a smontare per manutenzione magari prendi la misura altrimenti non toccare ciò che funziona bene!
Grazie mille!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Stavo pensando......
Quindi se la misura è uguale tra ASP 46 e OS 46 FX significa che i carburatori sono intercambiabili tra loro.
Quindi non dovrei avere nessun problema con il mio OS 40 SF...
Buon suggerimento....!!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 16:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Dai un'occhiata a questa foto:




Si tratta di un OS 40FX sul quale ho istallato per una prova al banco un carburatore ASP 52/46 (i carburatori per ASP52 o 46 sono identici fra loro). Infatti puoi notare lo spillo originale del carburatore OS sul tappo carter, quello del carburatore ASP invece sul corpo medesimo del carburatore.....da qui i due spilli, con quello dietro ovviamente inutilizzato.
Tornando alla prova, la stessa è stata molto positiva, il carburatore ASP si monta perfettamente sull’OS FX e il motore va che è una meraviglia, non esiste alcuna variazione o difficoltà rispetto al carburatore originale OS.

Nel motore in questione inoltre è stato sostituito l'accoppiamento originale con quello dell'ASP 46, come puoi leggere qui.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 17:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Dai un'occhiata a questa foto:




Si tratta di un OS 40FX sul quale ho istallato per una prova al banco un carburatore ASP 52/46 (i carburatori per ASP52 o 46 sono identici fra loro). Infatti puoi notare lo spillo originale del carburatore OS sul tappo carter, quello del carburatore ASP invece sul corpo medesimo del carburatore.....da qui i due spilli, con quello dietro ovviamente inutilizzato.
Tornando alla prova, la stessa è stata molto positiva, il carburatore ASP si monta perfettamente sull’OS FX e il motore va che è una meraviglia, non esiste alcuna variazione o difficoltà rispetto al carburatore originale OS.

Nel motore in questione inoltre è stato sostituito l'accoppiamento originale con quello dell'ASP 46, come puoi leggere qui.
Sai che avevo letto quella discussione? Mentre leggevo stavo per citare appunto che un membro del forum aveva adoperato l'accoppiamento di un asp su un os ed erano intercambiabili.. qual'è la differenza di qualità? Secondo te l'aspm, magnum e sc sono cloni tra loro e cloni dell'OS? Perchè io avrei un SC del quale dovrei sostituire l'accoppiamento in quanto avrebbe ingerito un corpo estraneo..
Avete visto su hobbyking? C'è un motore che si chiama INC (che addirittura ha un numero di matricola) del quale osservando attentamente il carburatore (oltre il resto del motore xD) si nota che somiglia molto a quello del rossi, secondo voi sarà un motore brillante?
P.S.: chiedo scusa per il fuori tema xD !!!
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 18:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Grazie per il tuo intervento.
Si avevo notizie all'intercambiabilità tra i componenti delle marche citate da te ma nessuna in merito all'OS 40 SF.
Guardando le foto sono praticamente identici mi preoccupava il diamentro del collettore (13.3 mm) e la distanza tra il centro delle viti supporto e l'inizio collettore escuso oring (4.5 mm).
Ora mi rimane solo sapere se il OS46fx ed il 40 SF abbiano lo stesso attacco ma suppongo di si; non credo che la OS abbia fatto un attacco differente solo per il 40SF.
A scanzo di equivoci potresti farmi avere le misure precise di quel carburatore ASP compreso distanza viti come su citato?
Naturalmente se non devo smontare il motore dall aereo.
Grazie
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 18:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Dimenticavo!!! Mitico il supporto motore dell'AereoPiccolaTorino!!!!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asp 91 carlo_gambino Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 30 novembre 10 20:48
asp si o asp no????? Pako-84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 30 settembre 10 01:12
DFS 230 - Chi Lo Ha Realizzato O Chi Conosce Chi Lo Ha Fatto Mi Contatti marco1961 Aeromodellismo Alianti 0 16 settembre 09 18:55
elica per asp 91 e asp 120?? leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 settembre 09 20:29
Asp Fs 70 superpippo Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 25 maggio 09 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002