18 gennaio 13, 23:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| ASP s46a chi ce l ha?
Salve, qualcuno ha questo motore? Avrei bisogno delle misure del diametro del collettore del carburatore in quanto avrei bisogno di installarlo su un OS40SF del quale non riesco più a trovare il carburatore originale di ricambio. Da quello che vedo dalle foto ha anche le 2 viti di fissaggio come nel mio. Grazie saluti ASP S46A Two Stroke Glow Engine |
19 gennaio 13, 20:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Dovrei smontarlo e dentro la naca, i 13 mm li ho letti sui miei appunti di misure carburatori e scarichi. Comunque la misura e' identica al 46 fx, se non ti risponde qualcun' altro lunedi' vado a misurare |
20 gennaio 13, 13:48 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq non mi è urgentissima. Se ti trovi a smontare per manutenzione magari prendi la misura altrimenti non toccare ciò che funziona bene! Grazie mille! | |
20 gennaio 13, 14:06 | #6 (permalink) Top |
|
Stavo pensando...... Quindi se la misura è uguale tra ASP 46 e OS 46 FX significa che i carburatori sono intercambiabili tra loro. Quindi non dovrei avere nessun problema con il mio OS 40 SF... Buon suggerimento....!! |
20 gennaio 13, 16:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Dai un'occhiata a questa foto: Si tratta di un OS 40FX sul quale ho istallato per una prova al banco un carburatore ASP 52/46 (i carburatori per ASP52 o 46 sono identici fra loro). Infatti puoi notare lo spillo originale del carburatore OS sul tappo carter, quello del carburatore ASP invece sul corpo medesimo del carburatore.....da qui i due spilli, con quello dietro ovviamente inutilizzato. Tornando alla prova, la stessa è stata molto positiva, il carburatore ASP si monta perfettamente sullOS FX e il motore va che è una meraviglia, non esiste alcuna variazione o difficoltà rispetto al carburatore originale OS. Nel motore in questione inoltre è stato sostituito l'accoppiamento originale con quello dell'ASP 46, come puoi leggere qui. |
21 gennaio 13, 17:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avete visto su hobbyking? C'è un motore che si chiama INC (che addirittura ha un numero di matricola) del quale osservando attentamente il carburatore (oltre il resto del motore xD) si nota che somiglia molto a quello del rossi, secondo voi sarà un motore brillante? P.S.: chiedo scusa per il fuori tema xD !!!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
21 gennaio 13, 18:37 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie per il tuo intervento. Si avevo notizie all'intercambiabilità tra i componenti delle marche citate da te ma nessuna in merito all'OS 40 SF. Guardando le foto sono praticamente identici mi preoccupava il diamentro del collettore (13.3 mm) e la distanza tra il centro delle viti supporto e l'inizio collettore escuso oring (4.5 mm). Ora mi rimane solo sapere se il OS46fx ed il 40 SF abbiano lo stesso attacco ma suppongo di si; non credo che la OS abbia fatto un attacco differente solo per il 40SF. A scanzo di equivoci potresti farmi avere le misure precise di quel carburatore ASP compreso distanza viti come su citato? Naturalmente se non devo smontare il motore dall aereo. Grazie |
Bookmarks |
| |