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Vecchio 21 gennaio 13, 18:40   #11 (permalink)  Top
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Il mio motore è questo

Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:34
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Vecchio 22 gennaio 13, 00:30   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Sai che avevo letto quella discussione? Mentre leggevo stavo per citare appunto che un membro del forum aveva adoperato l'accoppiamento di un asp su un os ed erano intercambiabili.. qual'è la differenza di qualità? Secondo te l'aspm, magnum e sc sono cloni tra loro e cloni dell'OS? Perchè io avrei un SC del quale dovrei sostituire l'accoppiamento in quanto avrebbe ingerito un corpo estraneo..
Avete visto su hobbyking? C'è un motore che si chiama INC (che addirittura ha un numero di matricola) del quale osservando attentamente il carburatore (oltre il resto del motore xD) si nota che somiglia molto a quello del rossi, secondo voi sarà un motore brillante?
P.S.: chiedo scusa per il fuori tema xD !!!
Il motivo principale per cui ho usato l'accoppiamento ASP su quell'OS è stato il prezzo!! Il costo del ricambio originale corrispondeva quasi al doppio rispetto a quanto io avevo speso per acquistare il motore usato, così ho pensato di provare l'accoppiamento ASP. La scelta è stata ottimale perchè il motore gira perfettamente e senza "complessi di inferiorità" nei riguardi dei motori originali, con una compressione a dir poco eccezionale!

ASP, SC, MAGNUM (e PH, SY ecc.) sono tutti identici, solo il marchio cambia e, come ormai risaputo, sono costruiti dalla medesima azienda cinese (SANYE) che lentamente si sta imponendo sul mercato. Ovviamente gli OS rimangono sempre il punto di riferimento, ma i cloni cinesi via via nel tempo li hanno copiati così bene che ormai non sono più molto distanti dagli OS stessi!!
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Vecchio 22 gennaio 13, 00:37   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie per il tuo intervento.
Si avevo notizie all'intercambiabilità tra i componenti delle marche citate da te ma nessuna in merito all'OS 40 SF.
Guardando le foto sono praticamente identici mi preoccupava il diamentro del collettore (13.3 mm) e la distanza tra il centro delle viti supporto e l'inizio collettore escuso oring (4.5 mm).
Ora mi rimane solo sapere se il OS46fx ed il 40 SF abbiano lo stesso attacco ma suppongo di si; non credo che la OS abbia fatto un attacco differente solo per il 40SF.
A scanzo di equivoci potresti farmi avere le misure precise di quel carburatore ASP compreso distanza viti come su citato?
Naturalmente se non devo smontare il motore dall aereo.
Grazie
L'OS 40FX è una evoluzione, più nell'aspetto che altro, del 40SF per cui ritengo che le misure principali del motore (corsa, alesaggio, ø cuscinetti e albero) siano fra loro identici, quindi anche i carburatori, pur dall'aspetto diverso, dovrebbero avere le medesime dimensioni.
Per il carburatore ASP52, il diametro esterno del carburatore (che si inserisce nel carter motore) è di 13.5mm, la distanza come da te richiesta delle viti, è di 4.5mm
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Vecchio 22 gennaio 13, 21:28   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
L'OS 40FX è una evoluzione, più nell'aspetto che altro, del 40SF per cui ritengo che le misure principali del motore (corsa, alesaggio, ø cuscinetti e albero) siano fra loro identici, quindi anche i carburatori, pur dall'aspetto diverso, dovrebbero avere le medesime dimensioni.
Per il carburatore ASP52, il diametro esterno del carburatore (che si inserisce nel carter motore) è di 13.5mm, la distanza come da te richiesta delle viti, è di 4.5mm
Ok grazie mille!
Il mio è di 13.3 mm quindi eventuali 2/10mm li posso tornire senza problemi.
Grazie per avermi risolto questo impiccio non mi andava di accantonare questo fantastico motore; gira molto forte!
Inoltre ha anche sia l'accoppiamento che i cuscinetti nuovi.
Per quanto riguarda gli accoppiamenti credo che l'unica differenza sia nel fatto che il mio OS40SF è senza fasce mentre gli ASP pari cilindrata con fasce, oltre che nella qualità dei materiali!
Ti saluto e posterò come gira con il nuovo miscelatore!
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Vecchio 23 gennaio 13, 00:47   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ok grazie mille!
Il mio è di 13.3 mm quindi eventuali 2/10mm li posso tornire senza problemi.
Grazie per avermi risolto questo impiccio non mi andava di accantonare questo fantastico motore; gira molto forte!
Inoltre ha anche sia l'accoppiamento che i cuscinetti nuovi.
Per quanto riguarda gli accoppiamenti credo che l'unica differenza sia nel fatto che il mio OS40SF è senza fasce mentre gli ASP pari cilindrata con fasce, oltre che nella qualità dei materiali!
Ti saluto e posterò come gira con il nuovo miscelatore!
Mi fa piacere esserti stato utile, mi preme però fare una piccola osservazione riguardo a ciò che ho evidenziato: gli ASP di pari cilindrata all'OS 40SF montano accoppiamenti ABC, quindi senza fasce!
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Vecchio 23 gennaio 13, 14:50   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mi fa piacere esserti stato utile, mi preme però fare una piccola osservazione riguardo a ciò che ho evidenziato: gli ASP di pari cilindrata all'OS 40SF montano accoppiamenti ABC, quindi senza fasce!
Ok ok quindi anche intercambiabili tra loro così come descritto nel tuo link.

E pensare che proprio ieri sera ho tirato fuori un ST G34 Hely made in Italy ABC Ring.

Saluti

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