14 gennaio 13, 19:17 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
| Saito 125 carburazione
Ciao ragazzi, premetto che di 4T. ne sò pochissimo,ho il motore in oggetto da qualche settimana (il motore l'ho acquistato di seconda mano;ma è come se fosse nuovo,mi è stato detto che avrà consumato si e no 6-7 litri di miscela,effettivamente esteticamente sembra nuovo),il gioco valvole è ok. (ho seguito il manuale per controllarlo),il problema che presenta;è che al min. il motore tenta a spegnersi facendo un rumore come se battesse in testa,in pratica i giri non sono costanti,difatti fa sobbalzzare il modello (un Paiper da 1.8 di a.a.)il passaggio min. max. è ok.,il max. lo tiene bene,non capisco se il min. è da ingrassare o smagrire,non ho ancora provato;perchè ho preferito prima chiedere a voi esperti,perchè ho paura di "scasinarlo" ancora di più!. Grazie |
14 gennaio 13, 23:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
|
che motore splendido che hai acquistato bravo ne ho uno uguale montato su uno stinson da 2.2 m allora che dire hai detto che il max lo tiene bene non è un motore piccolo quindi al minimo puo starci un po di vibrazione ma vediamo che miscela usi? poi non ti preoccupare fai sempre un quarto di giro o in piu o in meno cosi facendo puoi sempre ricordarti da dove sei partito i motori 4t non sono semplicissimi da regolare ne tantomeno capire se sono grassi o magri specialmente se non hai molta esperienza ma fidati ingrassalo di un quarto di giro vedi se migliora se peggiora torna indietro a smagricsilo di un quarto di giro se non migliora non è la carburazione ma puo essere la candela o la miscela facce sape....
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
15 gennaio 13, 08:55 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
15 gennaio 13, 17:57 | #4 (permalink) Top |
|
IO DEVO ESSERE L'UNICO PAZZOIDE CHE NON USA LA NITRO CREDO CHE SE UN MOTORE E' OK E CARBURATO GIUSTO NON CE NE SIA BISOGNO MA E' UN PARERE STRETTAMENTE PERSONALE MA COME TI SEMBRA LA SPIEGAZIONE DELLA CARBURAZIONE TI HO INCASINATO O AIUTATO?
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
15 gennaio 13, 21:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
15 gennaio 13, 22:19 | #6 (permalink) Top |
|
si è vero lo dicono tutti che ci vuole un po di nitro sai essendo un forte ossidante aumenta ossigeno nella combustione di conseguenza gli da un po di sprint tieni conto che ho 6 elicotteri e 5 aerei quasi tutti motorizzati con rossi 60/65 2 os e il tuo saito prima correvo con le 1/8 li andavamo in gara con il 35% di nitro però un motore ci durava 20 minuti a 35.000 giri paura!!! quindi diciamo che lo conosco parecchio il nitrometano beh di fatto aiuta araffreddare il motore lo regolarizza di contro costa e arrugginisce tutto quello che trova (non credere a quelli che dicono che è l'alcool sono un chimico...) comunque io sono di brescia e volo alla casa bianca se sei vicino ti faccio sentire il saito al minimo vedi le pale dell'elica però ho collegato con un microinterruttore al servo motore con una batteria candela ma dovresti sentirlo uno spettacolo ha un bellissimo motore!!
Bookmarks |
| |