14 gennaio 13, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
| motori radiali evolution
Salve, ho letto e riletto tutte le discussioni riguardanti i motori radiali, sia benzina che glow e , visto che mi sto accingendo a comprarne uno, in particolare mi servirebbe un sette cilindri 70 cc, sono orientato sui seidel distribuiti in Italia, e vorrei chiedere a chi ne sa più di me se gli evolution distribuiti dalla horizon hobby (7/77 sette cilindri) non siano gli stessi solo con diverso distributore. Dalle foto sembrano identici sia per forma che per dimentsioni . Grazie achi sarà cortese da rispondere |
15 gennaio 13, 12:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Stai sui Seidel che non sbagli, sia il 7 cil 70cc. che il 9 cil 90 cc. ti posso garantire che sono ottimi, li uso da qualche anno. Ricorda comunque che necessitano dell' accendicandela a bordo altrimenti avrai problemi con i cilindri n. 4 e 5.
|
15 gennaio 13, 15:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
| motori radiali
Considera che lo devo installare su un Corsair F4U della ESM da 2,2 m. di apertura alare, e avevo misurato che lo stellare 7 cilindri (seidel o evolution) avendo un diametro massimo di 23 cm c'entrano a pennello. L'unica cosa che un pò mi frena è la manutenzione dei radiali, che essendo glow, come dici tu hanno bisogno di un impianto di alimentazione alle candele, nonchè regolazione valvole, olio afterrunner etc. In alternativa, ci sarebbe il benzina quattro tempi boxer saito FG 57, che sembra che vada molto bene ed oltretutto è un benzina quattro tempi con un sound molto realistico.Il radiale però, è tutto un altro fascino, lo ammetto, e forse il peccatuccio lo farò .
|
16 gennaio 13, 03:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| ottimo il SIEDEL
Il Siedel 710 glow l' ho istallato sullo Spirit of S.Louis con m. 3.60 di aa. e del peso di Kg. 19.500 in odv e lo tira su' che e' un piacere mentre in volo viaggia benissimo a meta' gas. La manutenzione e' uguale sia sui banzina che sui glow, dopo un rodaggio di una mezz' ora al banco una controllatina al gioco valvole e vai tranquillo. Come dice il costruttore e' piu' che sufficente il 6% o il 7% di olio sintetico, il ricino imbratta e perde potenza. Ciao Alvise.
|
16 gennaio 13, 04:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Mi pare che il Saito 450 sia anche lui un glow di pari cilindrata pertanto avrai bisogno di un accendicandele particolare, bisognerebbe anche sapere quale e' la percentuale di olio che necessita, nel Siedel e' cosi' bassa perche' e' costruito in modo particolare e direi anche furba. Per il suono non ho mai sentito il Saito con 3 cilindri ma il 7 penso proprio che sia migliore. Non ho mai usato l' after run, mi limito, quando prevedo di lasciarlo a lungo fermo di levare le candelette cosi' se rimane qualche piccolo residio di olio nei cilindri bassi esce. I cilindri critici in tutti gli stellari sono quelli inferiori, anche sui motori degli aerei veri.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori Radiali consulenza gratuita. | Radial Engines | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 06 maggio 10 21:36 |
2° Euromeeting Riproduzioni con motori radiali | Radial Engines | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 7 | 03 maggio 10 09:28 |
Motori Radiali | Radial Engines | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 08 febbraio 09 20:06 |