09 gennaio 13, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Come cambiare il porta spillo Rossi?
Ho un motore Rossi .60 al quale vorrei montare la carburazione in volo. Il carburatore attualmente monta il porta spillo "normale" e osservando il porta spillo per la carburazione in volo non riesco a capire come sia trattenuto nel corpo carbratore. Chi può aiutarmi?
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10 gennaio 13, 00:30 | #2 (permalink) Top |
User |
Se intendi rimuovere tutta la parte in ottone dal corpo carburatore in alluminio, onestamente non l'ho mai fatto... Comunque non penso ci siano tante soluzioni: o è avvitato (occhio al senso della filettatura) o è buttato dentro a pressione. In ogni caso valuta che quando lo rimonti dev'essere assolutamente "stagno". Chiaro che se hai il ricambio (quello con la carburazione in volo) noti subito se è filettato o meno. Ultima modifica di 2M86 : 10 gennaio 13 alle ore 00:36 |
10 gennaio 13, 08:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
|
Vai su justs energi, c'e' una valvola per il liquido del fumo remota che si regola tramite servo la metti sulla linea della miscela e lasci aperto lo spillo del massimo quanto basta..... Si chiama Remote Needle Valve Ultima modifica di mistermif : 10 gennaio 13 alle ore 08:34 |
10 gennaio 13, 09:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Io anni fa ho fatto il contrario: ho montato un portasipllo normale al posto di quello con la carburazione. I portaspillo sono montati per "interferenza", sfruttando i diversi coefficienti di dilatazione termica dei due materiali. Fai come per i cuscinetti, scalda il corpo di alluminio ed estrai il portaspillo in ottone. Quindi infila nel corpo d'alluminio ben caldo il portaspillo nuovo tenuto preventivamente in ghiacciaia per qualche minuto. Occhio al verso della "fregnetta" che deve guardare verso l'albero e se devi battere per infilarlo, usa un pezzo di legno interposto di spessore elevato con un buco per ospitare il pezzo sporgente del portaspillo, in modo che non subisca traumi. Io il mio lo avevo anche sigillato con una leccatina di sigillatubi, perché non mi fidavo della tenuta, ma sono pippe mentali...imho. Max | |
10 gennaio 13, 09:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Valerio | |
10 gennaio 13, 16:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
esatto, tiene a pressione, meglio metterci del sigillante anaerobico ( frenafiletti) tra le 2 parti
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html |
12 gennaio 13, 14:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
il portaspillo del massimo è un corpo unico inserito a pressione e per modificarlo è necessario ricostrire tutta la parte delicata del carburatore. Guarda la foto 01 di un originale dell'anno 1979 circa.......con la corsa del servo si regolava per tre giri di spillo In precedenza e quando non erano prodotti, avevo fatto una modifica come da foto 02 e 03. Con la corsa del servo si faceva 1/4 di giro ed era sufficiente per non perdere il lancio........ Spero sia sufficiente per farti capire. In ogni caso sai che sono disponibile per eventuali chiarimenti. Ciao Franco Sala Ultima modifica di FAI6710 : 12 gennaio 13 alle ore 14:03 | |
12 gennaio 13, 18:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
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