11 gennaio 13, 12:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Lo stick ce l'hai sotto il dito...se non ti serve tutta potenza dosi tu il gas Quanto al minimo io ad esempio ho interruttore a 3 posizioni: 1- minimo alto per volo (alto...oddio..1600-1700rpm) 2 minimo basso per atterraggi corti(non lo uso quasi mai, tranne se corre troppo in pista:1300-1400rpm) 3- spegnimento: taglia corrente alla centralina | |
11 gennaio 13, 17:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Mi dev'essere sfuggito... Motori GLOW! E comunque, non si agisce abbassando la corsa del gas...ma con lo spillo della miscela del massimo...ma ripeto: GLOW. Al benzina se gli fai perdere giri aprendo lo spillo, imbratti la candela, perdi un mucchio di potenza ed hai un' erogazione tipo.....tipo quella del Garelli monomarcia anni '70 Nel secondo post, Jumpa ti ha suggerito un link messo da toio in altra discussione; è in inglese, lo so, ma merita una letta edit: vedo ora che quel link non è disponibile...boh! Lo avevo aperto qualche giorno fa. Vabbè, più tardi cerco nelle mie scartoffie...dovrei avere fatto un copiaincolla della pagina; se ce l'ho lo posto qui. | |
12 gennaio 13, 16:08 | #25 (permalink) Top |
User |
secondo me se un motore e' ben carburato, non necessita di interruttori con vari regimi di minimo. io la carburazione ormai la faccio ad orecchio, ossia non sto piu' a stringere finche' smagrisce, semplicemente quando va come dico io non lo tocco piu'. quoto su quello che ha scritto diego: se e' ben carburato, al momento dell'accensione deve essere magro e mancare un po' in accelerazione. questo solo per le prime due/tre accelerate, ovvio. si vede anche dal consumo se un motore e' troppo grasso, considerando le piccole quantita' di benzina imbarcate, dieci minuti di volo medio dovrebbero essere con un 50/55 cc. attorno ai 300/350 cc di benzina.
|
Bookmarks |
| |