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Vecchio 11 gennaio 13, 12:26   #21 (permalink)  Top
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ok, mi sembra un po Di info su come carburare un benza le abbiamo raggruppate, adesso la mia domanda e': trovato il regime del massimo e del minimo consentiti dal motore, per portarlo in volo alzate un po il minimo e abbassate un po il max per andare sul sicuro? se si quanti giri aumentate- diminuite?
Magari avere un interruttore con 2 regimi di minimo (alto e basso) non guasta; non capisco però a cosa debba servire due livelli di massimo?
Lo stick ce l'hai sotto il dito...se non ti serve tutta potenza dosi tu il gas

Quanto al minimo io ad esempio ho interruttore a 3 posizioni:
1- minimo alto per volo (alto...oddio..1600-1700rpm)
2 minimo basso per atterraggi corti(non lo uso quasi mai, tranne se corre troppo in pista:1300-1400rpm)
3- spegnimento: taglia corrente alla centralina
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Vecchio 11 gennaio 13, 15:25   #22 (permalink)  Top
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Ho letto che alcuni trovati i giri max che il motore puo dare li abbassano un po per non rischiare Di avere il motore troppo magro in volo e quindi scongiurare spegnimento.Forse Questa accortezza non serve?
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Vecchio 11 gennaio 13, 17:25   #23 (permalink)  Top
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Ho letto che alcuni trovati i giri max che il motore puo dare li abbassano un po per non rischiare Di avere il motore troppo magro in volo e quindi scongiurare spegnimento.Forse Questa accortezza non serve?
QUI...nella discussione sulla carburazione del benzina?
Mi dev'essere sfuggito...


Motori GLOW!
E comunque, non si agisce abbassando la corsa del gas...ma con lo spillo della miscela del massimo...ma ripeto: GLOW.
Al benzina se gli fai perdere giri aprendo lo spillo, imbratti la candela, perdi un mucchio di potenza ed hai un' erogazione tipo.....tipo quella del Garelli monomarcia anni '70

Nel secondo post, Jumpa ti ha suggerito un link messo da toio in altra discussione; è in inglese, lo so, ma merita una letta

edit:
vedo ora che quel link non è disponibile...boh! Lo avevo aperto qualche giorno fa.
Vabbè, più tardi cerco nelle mie scartoffie...dovrei avere fatto un copiaincolla della pagina; se ce l'ho lo posto qui.
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Vecchio 11 gennaio 13, 19:32   #24 (permalink)  Top
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et voila !
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Vecchio 12 gennaio 13, 16:08   #25 (permalink)  Top
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secondo me se un motore e' ben carburato, non necessita di interruttori con vari regimi di minimo. io la carburazione ormai la faccio ad orecchio, ossia non sto piu' a stringere finche' smagrisce, semplicemente quando va come dico io non lo tocco piu'. quoto su quello che ha scritto diego: se e' ben carburato, al momento dell'accensione deve essere magro e mancare un po' in accelerazione. questo solo per le prime due/tre accelerate, ovvio. si vede anche dal consumo se un motore e' troppo grasso, considerando le piccole quantita' di benzina imbarcate, dieci minuti di volo medio dovrebbero essere con un 50/55 cc. attorno ai 300/350 cc di benzina.
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