02 gennaio 13, 10:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
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| Tucano 60
Ciao ragazzi e non..... Sto finendo un tucano 60 che ha un os 91 2 t scarico posteriore come avete già intuito devo far passare la risonanza nella fusoliera e dopo aver porconato in aramaico antico sono riuscito a spostare il serbatoio e tutto ci sta bene la mia paura è che prenda fuoco secondo me la marmitta arriva a 120 gradi ma non ho molto spazio per isolarla dovrei fare delle bocchette di ventilazione o faciliterei la combustione help
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
02 gennaio 13, 10:45 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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02 gennaio 13, 10:59 | #3 (permalink) Top |
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Si guarda io ho un gruppo elettrogeno in garage e lo scarico arriva al tetto lo avevo isolato con un materiale tipo fibra di vetro spero solo ci stia perché per farci stare il tutto ho dovuto installare i servi micro per il gas e carrelli ad aria la presa d'aria l'ho già ricavata verso la coda ma più o meno a che temperatura arriverà lo scarico tieni conto che io volò sempre con tutto aperto e questo motore è cattivo!!!
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02 gennaio 13, 12:20 | #4 (permalink) Top |
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Ciao, carica qualche foto del lavoro effettuato, sarà interessante vedere come hai ricavato lo spazio. La risonanza è vicina ai servi? Negli F3A di un tempo era abbastanza diffuso lo scarico interno alla fusoliera; se qualcuno dei vintagisti passasse per questa discussione potrebbe darti qualche consiglio.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
02 gennaio 13, 13:16 | #5 (permalink) Top |
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Ecco le foto ho anche comprato una fettuccia a tubo che resiste fino a 500 gradi forse ci siamo.....
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02 gennaio 13, 13:24 | #7 (permalink) Top |
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| Serbatoio e spray-bar del carburatore sono livellati tra loro? Quei servi ed elettronica così vicini alla pipa mi preoccupano un pò. Intendi una calza con cui avvolgeresti la marmitta? Poi, sembrerebbe difficoltoso anche l'accesso alle viti delle ali, che ha me fanno già tribolar non poco nel Tiger 60. A lavoro ultimato, il tuo Tucano dovrebbe essere un bel bolide!
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02 gennaio 13, 13:26 | #8 (permalink) Top |
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| Abbiamo postato insieme. Potrebbe funsionare, sempre che trattenga il calore al suo interno.
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02 gennaio 13, 13:37 | #9 (permalink) Top |
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Il serbatoio l'ho inserito dove ci sono i piloti ovviamente al di sotto il motore è un os 91 con il carburatore posteriore di conseguenza sono in linea si le viti sono un po' incastrate ma fortunatamente non devo smontarlo per portarlo in pista ho la fortuna di avere dei furgoni quindi prima smonto lo scarico avvito tutto e poi lo monto la rottura di palle è che tutte le volte che apro la carenatura superiore devo staccare i tubi del serbatoio ma fidati era veramente l'unico modo ti mandò la foto del serbatoio
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