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Vecchio 01 gennaio 13, 23:18   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da sigmachri Visualizza messaggio
Ok andata grazie e buon anno
... di niente...

p.s.: quel motore prima o poi me lo prendo anch'io...

Patriot rc 271 km/h en Monterrey Mexico - YouTube
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 16:39   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2009
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Si, è strano. 60 ore a palla sono tante ma i Rossi son nati per quello, il 16 di olio è pochino ma credo che proprio la casa suggerisca percentuali più basse di olio sintetico sui loro motori più recenti.

Con il Motul Micro ho sempre avuto motori pulitissimi, non credo proprio che l'aggiunta di ricino ti possa risolvere il problema delle "croste" che hai rilevato, anche se io ne uso sempre un po' per maggior sicurezza.

Così a naso mi vien da pensare che forse il problema sta proprio nella temperatura di esercizio troppo alta che di conseguenza costringe anche a mantenere una carburazione più grassa del normale. Al momento non mi viene in mente altro .
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 21:53   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Olio Motul 2T micro

Mi dispiace controbbattere qualcuno che forse ne sà più di me.
CMQ da qualche mese sto usando il detto olio in quanto il negozio dove lo acquisto abitualmente non prende più il KL198 della Jetz che usavo sia sugli aerei che Ely.
In quanto al funzionamento tutto và a meraviglia ed a titolo di esperimento l'altro giorno ho fatto della miscela al 15% di olio sull'ely ed il carter era tiepido dopo il volo.
Tuttavia mentre facevo la messa a punto delle punterie su un ASP con poche ore di volo mi sono accorto che il cielo pistone era brunito cosa che fino all 'uso del KL198 nn era accaduto; ma niente incrostazioni.
Poi ho controllato anche OS 40 FS ed ho notato la stessa cosa.
A mio giudizio deve essere il Motul che sporca un pò ma nn sicuramente per la temperatura.
RIPETO: in merito a funzionamento va tutto alla grande!
Il quantitativo di olio che uso lo vario a seconda delle stagioni; dal 15% rigido al 20% con estate bollente.
Il nitro che uso è Nm4 della jets il 10% sul volume della mix.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 23:26   #14 (permalink)  Top
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Grippaudooooooooo speravo almeno tu mi risolvessi il problema che poi di fatto non lo è mi è capitato solo con questo motore ma sai credo siano le temperature perché la testa che di solito è rossa è diventata Bordeaux e sul mantello del pistone in corrispondenza dello scarico ci sono delle righe non profonde ma dici che il 16 è poco? Lockeid cavolo quello che dici non mi è mai capitato si forse un lieve tendenza al marroncino ***** ma è nero di brutto cosa ne dite......
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.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 00:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.551
Sarà la naca un pò chiusa o la risonanza (forse) un pò corta... di sicuro riscalda un pò oltre il dovuto... se hai il term. ad IR prova a misurare sulla testa in prossimità candela...

I Rossi, se non ricordo male, consigliavano una miscela 85:15 quando i Supertigre andavano con la 80:20... sempre ricino, il sint. non si usava...

Secondo me quando riscalda oltre il dovuto è bene usare il ricino (in buona parte) che "tiene" meglio le alte temp. rispetto al sintetico che "brucia" prima, inoltre aumentando un pò la % non tutto l'olio sarà combusto insieme all'alcool... ovviamente il ricino procura più morchie ed ogni tanto (cambio stagione) ci vuole una pulizia...

Se il motore gira "fresco" credo che il sintetico te lo lasci pulito... ed è da preferire... un saluto
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 21:15   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 107
Mi inserisco, se non ricordo male avevo letto in alcuni libri che se il pistone è nero è segno di scarsa compressione, viceversa se è lucido ce ne è troppa.....sbaglio? non è che ha perso un pò di compressione?tra la testa e il cilindro dovrebbero esserci 1 o 2 spessori da un 1 centesimo, prova a toglierne uno.

ciao
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www.gal-laverda.com
tela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:24   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ma il klotz 198 non ha gia di suo un po di ricino?
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 07 gennaio 13, 22:15   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
sai tela che forse hai ragione dopo tutte queste ore forse la compressione è un po' scarsa beh di fatto un motore scompresso brucia male cavolo avrai mica ragione questo confermerebbe il perche ho questo problema solo su questo motore ed a pensarci bene ho notato il problema solo da qualche tempo prima non lo faceva se fosse cosi sei un grande ciao e grazie
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sigmachri non è collegato   Rispondi citando
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