Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 22:24   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Io ti consiglierei il mio...Il Ready. E' in ABS vola come l'Arising ma è più robusto.
Non so se ti piace.
Della stessa casa ci sono il Beaver, lo Jupiter (ala bassa) e il Cessna.
Ready...se ci mette un 51 supertigre lo smonta..si formano crepe intorno al parafiamma e fusoliera (l'ho avuto e regalato) l'abs è poco resistente alle vibrazioni al contrario della costruzione in balsa

Comunque volano bene entrambi.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:27   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Ach, ma con un .51 smonti anche l'Arising...
Sul Cessna però andrebbe bene!
Vecchio 06 gennaio 13, 23:11   #83 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ready...se ci mette un 51 supertigre lo smonta..si formano crepe intorno al parafiamma e fusoliera (l'ho avuto e regalato) l'abs è poco resistente alle vibrazioni al contrario della costruzione in balsa

se lo dici tu...

Robbè
Vecchio 06 gennaio 13, 23:28   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Mi permetto di consigliarti il cessna .46 della phoenix costa il giusto va benissimo con il 51 ST e vola veramente bene

p.s.il mio volava bene(RIP)...
Vecchio 06 gennaio 13, 23:29   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
se lo dici tu...

Robbè
E si che lo dico io ...se vede che il negoziante me l'ha rifilato a me il solo ready difettoso..magari era abs vecchio e chi lo sa..

P.s. ma che t'hanno fregato l'avatar? vedi qui
Vecchio 07 gennaio 13, 00:21   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2012
sono tutti bei modelli...a questo punto ce' da capire qual'e' il piu' robusto..
l' arising sembrava imponente e robusto..si e' disfato come cartapesta....non era nemmeno una manovra estrema.. e volavo con un supertigre st45..
va beh che era un po' datato--
pero' non so' se lo consiglierei--
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 00:34   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2012
a me' piace il piper cub.46 che mi sembra abbia un prezzo competitivo ed e' anche imponente e di quel colore credo sia ben visibile...
e' compatibile col mio motore..
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 01:50   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3454619

ASP FS.61 AR, 45gr di zavorra in coda...batterie in coda:
all'inizio mio figlio non lo voleva provare...volava solo col Funcub.
Ieri ha volato solo col Ready ed oggi pomeriggio....pure. Quando devo partire da casa gli chiedo: che modello ti porto? Lui:"Il Ready....c'è solo da divertirsi"
Mi atterra in testata pista....discesa costante, ultimi centimetri: flair...e appoggia le ruote principali prima del carrello anteriore....dicono al campo "più bravo di suo papà"

Non si smonta, no....è stato sufficiente ascoltare gli esperti ed usare ciano&acrilato quasi dappertutto
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 07:56   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3454619

ASP FS.61 AR, 45gr di zavorra in coda...batterie in coda:
all'inizio mio figlio non lo voleva provare...volava solo col Funcub.
Ieri ha volato solo col Ready ed oggi pomeriggio....pure. Quando devo partire da casa gli chiedo: che modello ti porto? Lui:"Il Ready....c'è solo da divertirsi"
Mi atterra in testata pista....discesa costante, ultimi centimetri: flair...e appoggia le ruote principali prima del carrello anteriore....dicono al campo "più bravo di suo papà"

Non si smonta, no....è stato sufficiente ascoltare gli esperti ed usare ciano&acrilato quasi dappertutto
Sicuramente l'ASP 61 4t vibra meno del 51 supertigre che è piu rabbioso.. probabilmente l'ABS del mio modello era un pò stagionato, fatto stà che pur avendolo montato come da istruzioni ed avendo usato ciano acrilato, le crepe si sono presentate piu volte, sempre negli stessi punti, una volta anche il castello motore ho dovuto sostituire, anche quest'ultimo solo con il ready m'è capitato che si crepasse tra l'altro anche lontano dai fori di fissaggio motore..(l'elica era sempre scrupolosamente bilanciata).
Riparato piu volte..poi l'ho regalato. Stesso G51 montato poi su modelli in balsa, mai piu problemi

Per quanto riguarda il divertimento, non lo metto in dubbio..so come vola, molto bene, anche la resistenza agli urti è sicuramente dal lato del principiante, ma quella alle vibrazioni almeno nel mio caso è stata pessima.
Vecchio 07 gennaio 13, 09:26   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Probabile...
Al nostro campo ne abbiamo parecchi...la maggior parte col .51 supertigre....
Tanti andati distrutti....ma per incontri ravvicinati col terreno o con qualche palo...non per le vibrazioni del motore....

alex

PS Ovvio che il materiale plastico dei modelli della ARC non è eterno....

Citazione:
E si che lo dico io ...se vede che il negoziante me l'ha rifilato a me il solo ready difettoso..magari era abs vecchio e chi lo sa..

P.s. ma che t'hanno fregato l'avatar? vedi qui
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks