05 gennaio 13, 14:35 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si evidentemente qualcosa è finito dentro, può essere anche il filamento di una candela bruciata, vedi se senza nitro almeno gli spegnimenti in volo finiscono, ti consiglio di usare un 17-18% d'olio visto che hai quel solco ti aiuterà a colmare la perdita in compressione, ma utilizzando sintetico 13-14% e 3% ricino.. prova, per il solco se non ti provoca impuntamenti lascialo così, se invece fa sforzare l'accoppiamento devi dargli una passata di carta e spianare le sbavature.. le prove sull'accoppiamento falle scaldando con un phon le parti, ricorda che è un abc raggiunge le giuste tolleranze a temperatura, a freddo forza già di suo sulla sommità del cilindro. se i problemi persistono (magari il solco è eccessivo)..se ne vale la pena sostituisci cilindro e pistone (oppure uno dei due se la riga è presente solo su uno). Ultima modifica di Poldo111850 : 05 gennaio 13 alle ore 14:38 | |
05 gennaio 13, 23:02 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
ho smontato dal biplano un st 45 gs che ha fatto poco piu' del rodaggio... lo sto' montando sul trainer... se non vola neanche con questo allora comincero' a credere nella sfiga.. la miscela metanolo + ricino al 15% non va bene? |
06 gennaio 13, 18:45 | #74 (permalink) Top |
|
oggi al campo volo e' finita tragicamente(e per fortuna) l' antologia del mio trainer.. col nuovo motore andava bene...non si e' mai spento.. un leggero borbottamento tra i medi e i massimi regimi e leggera fumosita'.. pero' volava da dio.. al quarto volo durante una cabrata dolce l' ala si e' spezzata completamente sulla parte destra a circa 20 cm dalla mezzeria.. ed e' venuto giu' come un sasso!distrutto completamente..ho pensato che si era spezzata dove l' avevo riparato.. invece si e' spezzata dalla parte opposta... quando avevo tolto la tela completamente per ripararlo non avevo notato cedimenti... bohh!ma si, e' proprio vero che quando non e' destino non ce' niente da fare.. un requiem per il mio trainer... R.I.P |
06 gennaio 13, 19:24 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 gennaio 13, 19:55 | #77 (permalink) Top |
|
consigliatemi voi...al momento ho un bf-109 kiosho che ho comprato e costruito, ma e' troppo bello! l' ho acceso ma non ha mai volato!poi ho un biplano stearman anche questo costruito interamente da me' che ho fatto volare una volta sola che ero alle prime armi, si era spento e sono atterrato per miracolo e da' allora anche lui e' appeso al soffitto.. sono indeciso tra un altro trainer ad ala alta oppure ad ala bassa, non saprei! |
06 gennaio 13, 21:07 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi a prescindere evita il biplano almeno per ora, e riservati il bf 109 per quando sarai pronto.. se sei ancora un principiante ti consiglio questo: Trainer 40 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore altrimenti puoi iniziare con un'ala bassa semplice tipo questo: Seagull SPACEWALKER II ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che comunque sempre un'ala bassa rimane.. quindi occhi sempre aperti soprattutto in virata.. Ultima modifica di Poldo111850 : 06 gennaio 13 alle ore 21:16 | |
06 gennaio 13, 22:04 | #79 (permalink) Top |
|
non ho una grandissima esperienza in fatto di volo... col trainer vado alla grande, ma con i modelli ad ala bassa insomma. il trainer che mi hai indicato su jonathan e' identico al mio appena schiantato... eventualmente un piper?giusto per cambiare? |
06 gennaio 13, 22:17 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Io ti consiglierei il mio...Il Ready. E' in ABS vola come l'Arising ma è più robusto. Non so se ti piace. Della stessa casa ci sono il Beaver, lo Jupiter (ala bassa) e il Cessna.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
Bookmarks |
| |