04 gennaio 13, 00:08 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Secondo me, se puoi, abbassa un pò il castello... | |
04 gennaio 13, 10:51 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Potrebbe essere una soluzione?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
04 gennaio 13, 19:05 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
ehhhhhhhhhh...non saprei ..oggi un altra giornata senza risultati 3 minuti di volo con 3 atterraggi a motore spento... stamattina ho carburato il modello, andava bene stava acceso al minimo e anche a manetta tutto ok.. gia' al campo volo le cose sono cambiate.. l ho carburato ancora ma subito si notava che chiudendo il gas e riaprendolo a meta' regime il motore tendeva a ingolfarsi.. ho provato 1 volo ma appena ho mollato la manetta e l ho tenuta a meta' il modello si e' spento...allora abbiamo preso il carburatore completo e la candela di un trainer che ha su anche lui un st45 e che andava benissimo e l' abbiamo montato sul mio.. sulle prime sembrava andare meglio ma poi stessi problemi..ho poi rimontato i miei componenti previa verifica guarnizioni spilli oring ecc ecc.. ho fatto 2 minuti di volo ma alla seconda volta che ho mollato il gas e ho riaperto si e' spento ancora.. alla fine sul banco del campo volo abbiamo tolto la testa e la camicia del cilindro e ho notato una bella riga che parte dal travaso di scarico in corrispondenza della mezzeria fino alla luce del pistone sia sul pistone che sul cilindro.. boh. il motore e' senza fascia elastica...potrebbe essere quello il problema? mi sa che mi conviene spendere 70 euro e mettere un st40 nuovo di pacca.. |
04 gennaio 13, 20:51 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 04 gennaio 13 alle ore 20:55 | |
05 gennaio 13, 00:36 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Scusate se l'ho detta a sproposito...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
05 gennaio 13, 12:24 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con carta abrasiva da carrozziere, grana 600 o 800 prova a "ripulire" dai solchi il piu possibile sia pistone che cilindro, stando attento a non ovalizzare il pistone, quindi dovrai passare la carta in modo uniforme. Appena arrivi ad un risultato apprezzabile, anche se non hai tolto tutti i segni, lubrifica con olio cilindro, pistone e le bronzine della biella, rimonta tutto e prova..magari basta per ritrovare un funzionamento decente!! Io ho resuscitato così un motore TT39 per ely, grippato per un carburatore difettoso..dopo 4 anni ancora gira come un orologio P.s. Hai preso una bella scaldata per fare quel lavoro, ti consiglio di lasciare il massimo leggermente piu grasso (una o due tacche) e di non usare eliche eccessivamente grandi per quel motore..lo sforzo in eccesso si traduce in calore e grippaggio. P.s. evita il nitro (non serve e spesso è la causa di spegnimenti su questi piccoli supertigre) e metti un 2-3% di ricino (quest'ultimo ti salverà da eventuali smagrite senza incappare in grippaggi).. Ultima modifica di Poldo111850 : 05 gennaio 13 alle ore 12:30 | |
05 gennaio 13, 12:50 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Parole sante. Quanto al nitrometano, se si tratta di un vero S.T. (quelli made in Italy) non serve; se cinese, dallo 0% ad un massimo del 5%.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
05 gennaio 13, 13:54 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
il modello e' made in italy..e' un vecchio G45 io lo usavo con metanolo al 15% di olio di ricino e 5% di nitrometano.. come elica ha su una 10x6.. il cilindro e il pistone non presentano altri segni come scaldate o bruciature, ce' solo quella riga abbstanza accentuata che secondo me' e' dovuta a un corpo estraneo che e' entrato.. |
Bookmarks |
| |