03 gennaio 13, 10:01 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
03 gennaio 13, 10:38 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
buongiorno a tutti.. il serbatoio principale era gia' stato bloccato ai lati con la gommapiuma ed e' pressoche' immobile... io ne ho comprato un altro visto che questo e' vecchio e potrebbe non mantenere la pressione.. biplano ma non e' che si di roma? |
03 gennaio 13, 10:46 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
...e parlo tutte le lingue. Il serbatoio non è che deve essere BEN bloccato e basta; NON DEVE toccare la fusoliera ai lati e sopra e sotto, sennò questa gli trasmette tutte le vibrazioni del motore. L'unica installazione a prova di schiuma e bolle è il classico serbatoio avvolto nella gommapiuma e POI incastrato nel vano a lui destinato; se non c'è spazio, crealo. C'è scritto nelle ISTRUZIONI ed è in uso anche senza di quelle da prima che io nascessi... | |
03 gennaio 13, 11:54 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho detto dal primo intervento che questa soluzione era del tipo " a estremi rimedi" e ho aggiunto che se l'assemblaggio fosse come nelle foto che tu hai gentilmente postato, di problemi non ce ne dovrebbero essere. Ultima spiegazione sul " livello costante" e poi ignorerò questa discussione, dove pare di parlare ai sordi o meglio di scrivere ai ciechi. Se guardi bene il "disegnino" vedrai che il serbatoio piccolo ha una entrata ed una uscita COASSIALI. Cio fa in modo che il serbatoio si riempia , espellendo aria, fino a raggiungere il livello del secondo tubetto che porta al carburatore. A questo punto, si forma una "campana d'aria" che mantiene il livello COSTANTE favorendo un livellamento della pressione di alimentazione. Mi pare chiaro che se togli la pressione al serbatoio grande, il sistema NON funziona. Detto questo, aggiungo che il sistema NON l'ho inventato io e funziona egregiamente, usato da tanti modellisti in modelli particolari, in decenni di aeromodellismo. Se a te proprio non va giu... Pazienza. Nessuno ti obbliga ad approvarlo ne a cercar di capirlo. Per conto mio, cerco sempre di capire, anche se non sempre ci riesco... Poi, il discorso di cercare di allineare i livelli e isolare il serbatoio dalle vibrazioni, e' giusto e sacrosanto e lo sottoscrivo con firma autenticata in comune Buona Befana Passo e chiudo. Peppe. | |
03 gennaio 13, 12:06 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Ebbi un problema simile a quello di "SUPERGANZ" con il Classic della PM che nella struttura e nei componenti è pressochè identico al modello in questione. Era danneggiato l'ugello del tappo collegato al pendolino. Può essere un'idea?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
03 gennaio 13, 12:37 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
E solitamente sono proprio le banalità come queste che danno problemi; mentre si suggerisce di riempire un modello di serbatoi "satellite" come fosse un impianto Spektrum... | |
03 gennaio 13, 12:41 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 gennaio 13, 12:53 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo è lo schema del SEMPREPIENO e funziona...ma non come l'hai descritto tu. Buona Befana anche a te....ma sopratutto: W L'ENAC.....e speriamo che pesti di brutto !!! | |
Bookmarks |
| |