02 gennaio 13, 23:10 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Chi offre deppiù?! | |
02 gennaio 13, 23:16 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Avevo messo anche il link alle istruzioni, ma vedo che nessuno se l'è filate...questa è l'installazione del modello del thread, possibile che non possa funzionare senza artifizi???...ma dai! W L'ENAC !!!! ...e speriamo che impongano esami molto severi !!! |
02 gennaio 13, 23:32 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 gennaio 13, 23:37 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ricorda che hai una pressione aggiunta soffiata dallo scarico, che aiuta la miscela a fare il saltino di quei 2-3cm per entrare nell serb ausiliario.. che serve solo da ausilio, quando lo fatto e ha funzionato mica sono stato li a farmi le seghe mentali sul perche funzionava
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 gennaio 13, 00:53 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 112
|
buonasera ragazzi non vi scaldate mi raccomando che poi mi viene il senso di colpa per aver aperto questo topic... il manuale di installazione postato da biplano lo ho esaminato attentamente.. in effetti sono condizioni di montaggio che gia' conoscevo..anche se non sono un esperto navigato di modellismo, ho costruito 3 aerei di cui 1 balsakit e volano! purtroppo questo modello che sembra uno dei piu' stupidi, mi sta' dando dei grossi problemi.. la mia sensazione e' che in effetti il modello smagrisce la carburazione durante il volo...e questo anche carburandolo un po' grasso.... credo che siamo tutti daccordo che il problema e' nel serbatoio... ho ordinato da jonny un serbatoio da 250 cc e anche uno da 30 cc il pendolino antischiuma e i tubetti in silicone nuovi.. quando arriva il tutto proviamo a vedere se il problema sparisce. poi provo a girare il motore, se anche cosi' non va' lo appendo al soffitto e lo lascio li'.. |
03 gennaio 13, 02:09 | #37 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
Due serbatoi per un trainer mi sembra assurda, premesso che 1 o due centimetri verso il basso comunque non dovrebbe fare differenza alcuna considerando la presa di pressione.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 gennaio 13, 06:42 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Vabbè...qui ce vò la sora Lella.... | |
03 gennaio 13, 06:56 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Dov'è la presa libera di quel serbatoietto??? Ma lo vuoi capire che se è chiuso STAGNO, il suo livello conta meno dei miei calzini sporchi? Scusa, ma io sono convinto che tu lo usi senza nemmeno avere capito come funziona...seguimi: 1-Togli la pressione dal serbatoio principale: come ci arriva la miscela da quello al serbatoietto di servizio? 2-Ok, rimetti la pressione al serbatoio che spinge la miscela aiutando a salire il dislivello: a che serve allora il serbatoio di servizio? Ripeto, che il serbatoietto detto anche SEMPREPIENO ha solo la funzione di evitare VUOTI di alimentazione; esempi: elicotteri che accelerano in ogni direzione dove il pendolo del serbatoio non arriva a pescare, modellini di aerei con forti accelerazioni G. Sugli ULM l'ho visto installato nel caso di serbatoi alari: dietro ai sedili c'è un serbatoietto di accumulo. I principali si collegano a questo che rimane SEMPREPIENO e da questo una pompa alimenta il motore. Nei delta a motore (ULM pendolari) col tanicone dietro il sedile, non servono altri serbatoi. Nel VVC dove gioca ruolo fondamentale anche la centrifuga, e che può variare parecchio la spinta del combustibile sulla parete (sempre di forze G si tratta) non si usano secondi serbatoi.Se si vuole compensare la diminuzione del livello carburante si usa l'uniflow come descritto nell'articolo linkato in precedenza. Ripeto, che se il dislivello c'è ed AMMESSO CHE SIA LA FONTE DEL PROBLEMA, la soluzione NON può arrivare dal serbatoio semprepieno o di servizio. Chi vò capì capisce...il resto: pippe. | |
03 gennaio 13, 07:00 | #40 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Se vedo un trainer col serbatoietto di servizio attaccato, gli cammino sopra... Citazione:
"Più divento vecchio, e più divento forte"
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=7PWNlLfODNk https://www.youtube.com/watch?v=6PiIQyL-OOY Ultima modifica di il_biplano : 03 gennaio 13 alle ore 07:04 | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi si spegne sempre il motore.... | FranzArch | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 08 aprile 08 19:31 |
il mio trainer in depron per tutti | ivorsetto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 137 | 13 marzo 08 13:32 |
Il mio nuovo Trainer .25 Graupner!! | alex85 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 05 marzo 06 23:32 |
Perche' Cancellano Sempre Il Mio Annuncio? | thesella | Segnalazione Bug e consigli | 4 | 28 novembre 05 13:56 |
Il mio trainer: ultimi consigli | JJnovello | Aeromodellismo Principianti | 9 | 06 ottobre 05 22:09 |