07 gennaio 13, 19:15 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
cmq non capisco una cosa...e' vero che un modello come il mio ex trainer non e' che sia il top..pero' basterebbe davvero poco per rendere l' ala piu' robusta... quando ho riparato l' ala, praticamente ho riscostruito da zero circa 300 mm di struttura dell' ala e poi unita agli altri 2 tronconi, ho effettuato piccoli rinforzi con delle squadrette di balsa tra le centine e i longheroni-pur non essendo modellista esperto ho fatto il progettista meccanico e qualcosa di strutture ci capisco e l ala per come era fatta non era strutturalmente robusta..infatti si e' spezzata dalla parte opposta rispetto alla mia riparazione..credo che con 2 soldi e senza appesantire il modello queste accortezze andrebbero fatte almeno sulle parti vitali del modello.. va beh..complimenti ai disegnatori.progettisti dell' arising star! |
07 gennaio 13, 19:31 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 gennaio 13, 20:03 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Seriamente: mi spiace per la disavventura, proprio adesso che gli avevi montato un motore che funzionava bene... Se cerchi un sostituto, aggiungo un'idea a quelle che già ti hanno suggerito: Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer domino e gli altri trainer della Phoenix volano tutti bene, costruiti discretamente e con un buon rapporto qualità-prezzo. altrimenti c'è l'infallibile Calmato ala alta. Il Cub lo lascerei perdere. tanti ne vedo e tanti son scorbutici sia in decollo che in atterraggio.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
07 gennaio 13, 20:27 | #94 (permalink) Top | |
| Citazione:
e' vero che il mio trainer era quasi piu' vecchio di me(eh magari!!) pero' vedere l' ala che si spezza in una manovra dolce ad alta quota e' brutto , sopratutto quando vedi il modello piantato col muso a terra in candela nel campo di fronte! | |
07 gennaio 13, 21:16 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai riprenditi un bel modello e stavolta cura bene anche l'assemblaggio, vedrai che ti divertirai anche a montarlo oltre che pilotarlo, e salvo errori di pollici, ti durerà molto di piu | |
10 gennaio 13, 16:41 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Io sono stato indeciso tra lo Swift e il Ready fino all'ultimo. Ho scelto il Ready perchè avevo il 'suo' motore. Anche se l'altro avendo la possibilità del carrello biciclo/triciclo è molto interessante.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
18 gennaio 13, 00:09 | #99 (permalink) Top |
|
alla fine ho comprato il phoenix decathlon che montero' a fine febraio..causa impegni.. mi sembrava un aereo molto visibile in volo e ben costruito...al prezzo di 110 euro credo sia un bel modello... |
Bookmarks |
| |