11 febbraio 13, 02:17 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
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| ma dai?
anche a tu a combattere con sto motore? io gli sto appresso da mesi, a fasi alterne dipendentemente da quanta pazienza dispongo al momento ed i primi risultati decenti comincio a vederli solo adesso... Chiedo a 2M86 ed a chiunque possa saperlo: che viti sono quelle che serrano la testata di questo motore? vorrei cambiarle perchè ce ne sono un paio molto consumate e non vorrei mi mollassero da un momento all'altro... come sempre, grazie mille a tutti... |
12 febbraio 13, 19:24 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
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| finalmente!
ragazzi credo che ormai ci siamo...oggi ho risolto l'ennesimo problema di questo meraviglioso e bastardissimo motore: l'imbrodamento del motore era dovuto a un piccolo trafilo di miscela percepibile appena dal tappo carter, in pratica una delle due viti che tengono la piastrina che sostiene il carburatore attaccato al tappo stesso, era stata cambiata e sostituita con una leggermente più lunga che andava a sfiorare il piano di tenuta del tappo sul carter quel minimino sufficiente a non farlo spianare bene e da lì il trafilo...per accorgermene ho insaponato tutto il motore ed ho visto le bollicine... ho rismontato, rifatto la guarnizione e adesso chiude bene. poi smontando mi sono reso conto che le due metà della pompa che sono di un acciaio verdognolo o una lega che non saprei definire, sono completamente senza guarnizione, ed essendo di un materiale molto poco malleabile, sicuramente trafila miscela...ho pensato però che guarnizioni non ce ne possono andare perchè se metti uno spessore la pompa non ha più tutti i suoi comartimenti ben stagni, quindi ho messo un velo impercettibile di pasta solo sul perimetro per meno di un millimetro...credo questo basti per arginare tutta la miscela che veniva da lì... ora il motore va, oserei dire, decisamente bene! dopo un quarto d'ora di funzionamento è bello asciutto e pulito (anche senza pampers), anche senza accensione alla candela il passaggio da minimo a massimo è bello deciso e sta a metà e ad un terzo di gas senza mai borbottare, tiene bene il minimo ed è un piacere sentirlo in moto...non vibra neanche più, neanche al minimo...ora l'unico problema è che dopo un pò che sta al massimo si smagrisce e muore.....ma chedo che perdendo un pò di tempo tra spillo del massimo e pompa, risolverò al più presto... poi installerò sul modello un glowdriver serio, proporzionale...che mi darà la sicurezza necessaria...ne ho comprati un pacchetto di tre usati su ebay inglese per 14 sterline ! quando avrò affinato la carburazione farò un video, e magari tra un pò anche un video del modello in volo... ...eddaje... |
17 febbraio 13, 00:15 | #74 (permalink) Top |
User | Test OS 120 Surpass I - YouTube Questo è quello che ho revisionato per il signore austriaco di cui ti parlavo tempo fa. Qualità audio e video pessima, comunque il motore gira benone. Ciao. |
17 febbraio 13, 20:24 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
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| ottimo...
9200 giri...ottimo...con che elica?... mi sa che mi regalo un contagiri... il mio gira più o meno così, a orecchio ..ma non ho la marmitta originale...ho adattato un barilotto che ha piu o meno 70cc di volume...magari domani faccio anche io un filmato... Ultima modifica di wineless : 17 febbraio 13 alle ore 20:29 |
19 febbraio 13, 12:28 | #76 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
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| Citazione:
Avresti qualche indicazione più precisa? | |
19 febbraio 13, 13:20 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
| ...
buongiorno, in merito alle prestazioni del motore...ieri ho comprato un contagiri ed ho provato il motore con una 16/8 giusto perchè ce l'avevo sottomano... misurava 8500 giri. Oggi faccio delle altre prove con una 16/6 ed il motore montato rovesciato come sarà sul modello, a proposito, ci sono delle controindicazioni o accorgimenti di carburazione per questa configurazione? chiedo per scrupolo, lo so anche io che qualsiasi modello vola anche rovesciato... grazie mille |
19 febbraio 13, 13:43 | #79 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 20:17 | |
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