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Vecchio 11 febbraio 13, 02:17   #71 (permalink)  Top
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ma dai?

anche a tu a combattere con sto motore?
io gli sto appresso da mesi, a fasi alterne dipendentemente da quanta pazienza dispongo al momento ed i primi risultati decenti comincio a vederli solo adesso...
Chiedo a 2M86 ed a chiunque possa saperlo: che viti sono quelle che serrano la testata di questo motore? vorrei cambiarle perchè ce ne sono un paio molto consumate e non vorrei mi mollassero da un momento all'altro...
come sempre, grazie mille a tutti...
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 19:24   #72 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-01-2005
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finalmente!

ragazzi credo che ormai ci siamo...oggi ho risolto l'ennesimo problema di questo meraviglioso e bastardissimo motore:
l'imbrodamento del motore era dovuto a un piccolo trafilo di miscela percepibile appena dal tappo carter, in pratica una delle due viti che tengono la piastrina che sostiene il carburatore attaccato al tappo stesso, era stata cambiata e sostituita con una leggermente più lunga che andava a sfiorare il piano di tenuta del tappo sul carter quel minimino sufficiente a non farlo spianare bene e da lì il trafilo...per accorgermene ho insaponato tutto il motore ed ho visto le bollicine...
ho rismontato, rifatto la guarnizione e adesso chiude bene.
poi smontando mi sono reso conto che le due metà della pompa che sono di un acciaio verdognolo o una lega che non saprei definire, sono completamente senza guarnizione, ed essendo di un materiale molto poco malleabile, sicuramente trafila miscela...ho pensato però che guarnizioni non ce ne possono andare perchè se metti uno spessore la pompa non ha più tutti i suoi comartimenti ben stagni, quindi ho messo un velo impercettibile di pasta solo sul perimetro per meno di un millimetro...credo questo basti per arginare tutta la miscela che veniva da lì...

ora il motore va, oserei dire, decisamente bene!
dopo un quarto d'ora di funzionamento è bello asciutto e pulito (anche senza pampers),
anche senza accensione alla candela il passaggio da minimo a massimo è bello deciso e sta a metà e ad un terzo di gas senza mai borbottare, tiene bene il minimo ed è un piacere sentirlo in moto...non vibra neanche più, neanche al minimo...ora l'unico problema è che dopo un pò che sta al massimo si smagrisce e muore.....ma chedo che perdendo un pò di tempo tra spillo del massimo e pompa, risolverò al più presto...
poi installerò sul modello un glowdriver serio, proporzionale...che mi darà la sicurezza necessaria...ne ho comprati un pacchetto di tre usati su ebay inglese per 14 sterline !
quando avrò affinato la carburazione farò un video, e magari tra un pò anche un video del modello in volo...
...eddaje...
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Vecchio 13 febbraio 13, 11:03   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di Agofly
 
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buono a sapersi!!!
e complimenti per la tenacia
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 00:15   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Test OS 120 Surpass I - YouTube

Questo è quello che ho revisionato per il signore austriaco di cui ti parlavo tempo fa.
Qualità audio e video pessima, comunque il motore gira benone.


Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 20:24   #75 (permalink)  Top
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ottimo...

9200 giri...ottimo...con che elica?...
mi sa che mi regalo un contagiri...
il mio gira più o meno così, a orecchio ..ma non ho la marmitta originale...ho adattato un barilotto che ha piu o meno 70cc di volume...magari domani faccio anche io un filmato...

Ultima modifica di wineless : 17 febbraio 13 alle ore 20:29
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Vecchio 19 febbraio 13, 12:28   #76 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Mah guarda, onestamente nessuna novità che possa interessare più di tanto.
Le membrane della pompa per OS 120 Surpass I non le trovi più come ricambio.
L'unica cosa e fare come ho fatto io, ordini direttamente a chi produce le membrane qualche foglio di materiale specifico per potertele realizzare in casa e poi con un pò di pazienza le riproduci come quelle originali.

Questa in foto è la membrana della pompa dell'OS 120 Surpass I, specificatamente è la membrana di un motore che è rimasto fermo sicuramente 3-4 anni con miscela all'interno della pompa.
Allegato 258092
Quando la membrana è in questo stato disastroso, puoi anche essere il mago della carburazione... il motore non gira.
Non conoscendo esattamente il tipo di materiale avrei difficoltà ad acquistarlo.
Avresti qualche indicazione più precisa?
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:09   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Non conoscendo esattamente il tipo di materiale avrei difficoltà ad acquistarlo.
Avresti qualche indicazione più precisa?
E' il materiale delle membrane dei carburatori Walbro-Tillotson-Zama....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:20   #78 (permalink)  Top
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...

buongiorno, in merito alle prestazioni del motore...ieri ho comprato un contagiri ed ho provato il motore con una 16/8 giusto perchè ce l'avevo sottomano...
misurava 8500 giri.
Oggi faccio delle altre prove con una 16/6 ed il motore montato rovesciato come sarà sul modello, a proposito, ci sono delle controindicazioni o accorgimenti di carburazione per questa configurazione? chiedo per scrupolo, lo so anche io che qualsiasi modello vola anche rovesciato...
grazie mille
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:43   #79 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
buongiorno, in merito alle prestazioni del motore...ieri ho comprato un contagiri ed ho provato il motore con una 16/8 giusto perchè ce l'avevo sottomano...
misurava 8500 giri.
Oggi faccio delle altre prove con una 16/6 ed il motore montato rovesciato come sarà sul modello, a proposito, ci sono delle controindicazioni o accorgimenti di carburazione per questa configurazione? chiedo per scrupolo, lo so anche io che qualsiasi modello vola anche rovesciato...
grazie mille
Anche se è vero che "vola anche rovesciato" ho sempre preferito sacrificare l'estetica a favore di accessibilità migliore e probabilmente minor danni in caso di caduta.La disposizione laterale inoltre permette un minor disassamento del motore. Intanto(vedi foto) è visibile un "compromesso" a 45° ,già sperimentato , sul S. Decathlon. Giorgio

Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 20:17
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:48   #80 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
E' il materiale delle membrane dei carburatori Walbro-Tillotson-Zama....
Grassie!
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
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