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Vecchio 15 gennaio 13, 00:48   #61 (permalink)  Top
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oddio, la membrana del mio motore non ha assolutamente niente a che vedere con quella in foto...è di un materiale simile alla carta per lucidi da proiezione, è trasparente!!!!
un'altra cosa...la testata nel punto dove appoggia il tappo punterie è stato riparata e sicuramente non fa tenuta...è molto influente ai fini della carburazione?...ho pensato che visto che i vecchi modelli avevano le valvole scoperte, il coperchio fosse solo un parapolvere...
non saprei come ripararla meglio...
Si le sedi valvole sono state sistemate facendo girare le valvole stesse con pasta abrasiva fine...
Comunque piano piano il motore mi sembra stia migliorando...pooooooooco poco alla volta...dai che ce la facciamo...
poi metterò una foto della membrana...è proprio un'altra cosa comunque...quella nella foto è in effetti come quelle che trovi negli walbro...
Allora, per quanto riguarda le valvole, se hai passato le sedi con la pasta, allora tutto ok.
Per il coperchio punterie, ai fini della carburazione nessun problema, chiaro che però se incomincia a trasudare olio da lì... inondi la naca motore.

Per quanto riguarda la membrana, posta una foto... comunque anche sull'OS 120 Surpass II c'erano 2 tipi di membrane (uno stile Walbro ed uno stile foglio traslucido).
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Vecchio 15 gennaio 13, 14:30   #62 (permalink)  Top
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...uhmmm...dovrei rismontare la pompa...va beh, vedrò di provvedere...
Una cosa: per togliermi ogni dubbio ripassiamo la connessione dei tubi...
Sulla pompa ci sono tre ugelli, uno marcato IN uno marcato OUT uno marcato R, all' "IN" colleghiamo il tubo che viene dal tubetto del serbatoio con il pendolino, all' "OUT" il tubo che va dalla pompa al carburatore, all' "R" che credo stia per recupero colleghiamo un tubo che torna al serbatoio ad un tubetto che potrebbe avere o meno il pendolinoche può essere più corto dell'altro tanto non deve pescare.
Il terzo tubetto del serbatoio? possiamo usarlo come rifornimento e successivamente dobbiamo lasciarlo libero?...

meglio ripassare...

grazie a tutti comunque per l' apprezzatissima disponibilità...
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Vecchio 16 gennaio 13, 19:36   #63 (permalink)  Top
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invoco l'intervento di S. Martina" 2M86...
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Vecchio 17 gennaio 13, 19:07   #64 (permalink)  Top
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...uhmmm...dovrei rismontare la pompa...va beh, vedrò di provvedere...
Una cosa: per togliermi ogni dubbio ripassiamo la connessione dei tubi...
Sulla pompa ci sono tre ugelli, uno marcato IN uno marcato OUT uno marcato R, all' "IN" colleghiamo il tubo che viene dal tubetto del serbatoio con il pendolino, all' "OUT" il tubo che va dalla pompa al carburatore, all' "R" che credo stia per recupero colleghiamo un tubo che torna al serbatoio ad un tubetto che potrebbe avere o meno il pendolinoche può essere più corto dell'altro tanto non deve pescare.
Il terzo tubetto del serbatoio? possiamo usarlo come rifornimento e successivamente dobbiamo lasciarlo libero?...

meglio ripassare...

grazie a tutti comunque per l' apprezzatissima disponibilità...
Ciao.
Scarica il manuale del motore, è ampiamente spiegato come realizzare il serbatoio:

Download @ DIESELRC.COM

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Vecchio 18 gennaio 13, 15:50   #65 (permalink)  Top
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...ecco.
Haivoglia io a cercare sto manuale...grazie mille, sempre prezioso...
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Vecchio 09 febbraio 13, 20:08   #66 (permalink)  Top
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E' un pò che non si hanno notizie, combinato qualcosa?
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Vecchio 09 febbraio 13, 20:36   #67 (permalink)  Top
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beh...

...beh si, intanto grazie mille per l'interessamento.
Il motore è molto migliorato, ha ancora delle anomalie ed a volte da un giorno all'altro cambia molto anche senza toccare la carburazione.
Sto ottenendo dei buoni risultati usando l'accensione meccanica della candela nel primo terzo del gas e tutto sommato devo dire che non va per niente male.
Il problema resta la corretta regolazione della pompa ed un sostanzioso rifiuto della miscela un pò a tutti i regimi ma soprattutto al minimo...in pratica sbroda come un neonato...
Non l'ho ancora montato sotto il modello perchè lo stesso è in sistemazione e ci vorrà ancora qualche decina di ore di lavoro...
Stavo pensando di utilizzare un dispositivo di accensione candela di tipo proporzionale, con il quale sicuramente si smusserebbero gran parte delle irregolarità.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto di come sta andando, il motore gira bene una 16/6 master aiscrew...dovrò montarlo sotto un fly baby di 2mt molto leggero, non credo passi i 4 kili, fa due chili e qualcosa con i servi.
il problema rimane la taratura della pompa per la quale sinceramente non so come procedere se non per tentativi, intuisco che questa influisca soprattutto al massimo dei giri, in cui anche se svito o avvito dipoco cambia con un saliscendi regolare tipo falciaprato che sta finendo la miscela in pratica...devo basarmi sul comportamento del motore al massimo regolando la pompa col gas spalancato?
Sinceramente non ho capito molto bene come si fa...poi l'imbrodamento credo sia conseguenza della regolazione della pompa...
Il minimo è reglare con e senza pompa.
grazie mille per tuoi eventuali suggerimenti...ad maiora.
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Vecchio 10 febbraio 13, 02:42   #68 (permalink)  Top
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Guarda, onestamente faccio fatica a dirti come regolare una pompa via forum....
Chiaro che se hai abbondanza di miscela, dovresti cercare di diminuire la mandata della pompa.

Però bisogna vedere come sei messo a carburazione dei spilli di minimo e massimo.
Quanti giri ti fa con la 16x6?

Ciao.
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Vecchio 10 febbraio 13, 03:20   #69 (permalink)  Top
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uhmmm

ops volevo dire con e senza alimentazione alla candela...
non saprei quanti giri mi fa, non ho il contagiri ...però mi sembra giri bello forte...
la miscela avanza un pò a tutte le regolazioni della pompa...gli spilli ho quello del massimo a circa due giri, quello del minimo non ho proprio capitol come si regola, lo giro ma non cambia nulla, è quello srano compostro dai pezzetti di cui ho allegato le foto qualche battita fa...bah...
in linea di massima sapresti dirmi quanto è stretta la vite della pompa?
Per quanti millimetri entra nel "bicchierino " dove fa tenuta l'oring? almeno per sapere in che zona devo muovermi...
grazie mille...
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Vecchio 10 febbraio 13, 09:47   #70 (permalink)  Top
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ops volevo dire con e senza alimentazione alla candela...
non saprei quanti giri mi fa, non ho il contagiri ...però mi sembra giri bello forte...
la miscela avanza un pò a tutte le regolazioni della pompa...gli spilli ho quello del massimo a circa due giri, quello del minimo non ho proprio capitol come si regola, lo giro ma non cambia nulla, è quello srano compostro dai pezzetti di cui ho allegato le foto qualche battita fa...bah...
in linea di massima sapresti dirmi quanto è stretta la vite della pompa?
Per quanti millimetri entra nel "bicchierino " dove fa tenuta l'oring? almeno per sapere in che zona devo muovermi...
grazie mille...
Sei nella mia stessa situazione, come vorrei avere un 2M86 al mio campo
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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