15 gennaio 13, 00:48 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il coperchio punterie, ai fini della carburazione nessun problema, chiaro che però se incomincia a trasudare olio da lì... inondi la naca motore. Per quanto riguarda la membrana, posta una foto... comunque anche sull'OS 120 Surpass II c'erano 2 tipi di membrane (uno stile Walbro ed uno stile foglio traslucido). | |
15 gennaio 13, 14:30 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
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...uhmmm...dovrei rismontare la pompa...va beh, vedrò di provvedere... Una cosa: per togliermi ogni dubbio ripassiamo la connessione dei tubi... Sulla pompa ci sono tre ugelli, uno marcato IN uno marcato OUT uno marcato R, all' "IN" colleghiamo il tubo che viene dal tubetto del serbatoio con il pendolino, all' "OUT" il tubo che va dalla pompa al carburatore, all' "R" che credo stia per recupero colleghiamo un tubo che torna al serbatoio ad un tubetto che potrebbe avere o meno il pendolinoche può essere più corto dell'altro tanto non deve pescare. Il terzo tubetto del serbatoio? possiamo usarlo come rifornimento e successivamente dobbiamo lasciarlo libero?... meglio ripassare... grazie a tutti comunque per l' apprezzatissima disponibilità... |
17 gennaio 13, 19:07 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scarica il manuale del motore, è ampiamente spiegato come realizzare il serbatoio: Download @ DIESELRC.COM | |
09 febbraio 13, 20:36 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
| beh...
...beh si, intanto grazie mille per l'interessamento. Il motore è molto migliorato, ha ancora delle anomalie ed a volte da un giorno all'altro cambia molto anche senza toccare la carburazione. Sto ottenendo dei buoni risultati usando l'accensione meccanica della candela nel primo terzo del gas e tutto sommato devo dire che non va per niente male. Il problema resta la corretta regolazione della pompa ed un sostanzioso rifiuto della miscela un pò a tutti i regimi ma soprattutto al minimo...in pratica sbroda come un neonato... Non l'ho ancora montato sotto il modello perchè lo stesso è in sistemazione e ci vorrà ancora qualche decina di ore di lavoro... Stavo pensando di utilizzare un dispositivo di accensione candela di tipo proporzionale, con il quale sicuramente si smusserebbero gran parte delle irregolarità. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto di come sta andando, il motore gira bene una 16/6 master aiscrew...dovrò montarlo sotto un fly baby di 2mt molto leggero, non credo passi i 4 kili, fa due chili e qualcosa con i servi. il problema rimane la taratura della pompa per la quale sinceramente non so come procedere se non per tentativi, intuisco che questa influisca soprattutto al massimo dei giri, in cui anche se svito o avvito dipoco cambia con un saliscendi regolare tipo falciaprato che sta finendo la miscela in pratica...devo basarmi sul comportamento del motore al massimo regolando la pompa col gas spalancato? Sinceramente non ho capito molto bene come si fa...poi l'imbrodamento credo sia conseguenza della regolazione della pompa... Il minimo è reglare con e senza pompa. grazie mille per tuoi eventuali suggerimenti...ad maiora. |
10 febbraio 13, 02:42 | #68 (permalink) Top |
User |
Guarda, onestamente faccio fatica a dirti come regolare una pompa via forum.... Chiaro che se hai abbondanza di miscela, dovresti cercare di diminuire la mandata della pompa. Però bisogna vedere come sei messo a carburazione dei spilli di minimo e massimo. Quanti giri ti fa con la 16x6? Ciao. |
10 febbraio 13, 03:20 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
| uhmmm
ops volevo dire con e senza alimentazione alla candela... non saprei quanti giri mi fa, non ho il contagiri ...però mi sembra giri bello forte... la miscela avanza un pò a tutte le regolazioni della pompa...gli spilli ho quello del massimo a circa due giri, quello del minimo non ho proprio capitol come si regola, lo giro ma non cambia nulla, è quello srano compostro dai pezzetti di cui ho allegato le foto qualche battita fa...bah... in linea di massima sapresti dirmi quanto è stretta la vite della pompa? Per quanti millimetri entra nel "bicchierino " dove fa tenuta l'oring? almeno per sapere in che zona devo muovermi... grazie mille... |
10 febbraio 13, 09:47 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
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