09 gennaio 13, 20:03 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
|
allora, riprendiamo sto post... Il motore è stato aperto come un mitile, o per lo meno è stata smontata la testata e la pompa... La testata era abbastanza mal concia, le valvole erano incrostate sia sil tulipano (quella dello scarico) sia sulla parte che da nella camera di scoppio, così come le camerette al di sopra della testata e delle valvole...sono state ripulte e rimontate...purtroppo non ho potuto controllare il gioco delle valvole perche sono sprovvisto di spessimetro...comunque ora è meglio di prima sicuro. La pompa mi ha fatto tribolare non poco, non riuscivo a smontarla completamente perche l'alberino con la piastra che si aggancia al bottone di manovella non voleva uscire dal suo posto, così ho provato a pulirla così...mentre soffiavo con la pistola però...plicchete...è volata via la sferetta che ingaggia l'ingranaggio sull'albero e non permette al suddetto di uscire dalla sede...diametro della sferetta, meno di un mm...non vi dico gli smadonnamenti...fortunatamente avevo un piccolo cuscinetto in giro da qualche parte, l'ho aperto ed ho recuperato una sfera che andava quasi perfetta, un pò grandina per la verità...ovviamente quindi, mentre la provavo con l'alberino fuori dalla sede, s'è incastrata...altri (molti) porconamenti...poi con taaaaaaaanta pazienza è uscita ed ho potuto richiudere la pompa... l'unica cosa fuori posto era una molla con una sferetta di teflon che credo funga da valvola o qualcosa de genere...era uscita dal suo bel canalino passante ed era rimasta illesa ed incastrata nella fusione del tappo carter...come la sferetta del resto... bon, rimesso tutto com'era ho rimontato tutto... Il problema è che il grandissimo miglioramento che mi aspettavo non è arrivato...o meglio è migliorato ma nn di moltissimo...ho notato però che va molto molto meglio se monto un silenziatore, non quello originale perche non ce l'ho, ma un barilotto con due tubetti (entrata e uscita) che collego al collettore con un manicotto di silicone...la differenza è molto grande...meno vibrazioni e più regolarità. adesso comunque rimane acceso al minimo senza candela...ma continua a non sentire molto la vite del massimo. continuo a non capire quale sia la vite di ripresa... allegherò qualche foto comunque.....continuando a sperare e confidare nel vostro aiuto. grazie ancora... Ultima modifica di wineless : 09 gennaio 13 alle ore 20:10 |
11 gennaio 13, 16:45 | #35 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Questo è il perentorio parere su quanto scritto sul Manuale: Ad uno come te ....le mani ce li farei mettere! Giorgio | |
11 gennaio 13, 17:24 | #36 (permalink) Top | ||||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
adesso che gli sono anche avanzati i pezzi e che qualche cosa è stata anche sostituita con altra rimediata... secondo te ne viene a capo? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||||
11 gennaio 13, 20:34 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
|
...allora, premetto che la pompa era già stata smontata in precedenza, visto che il motore era già usato, quindi il fatto di averla rismontata non può aver peggiorato le cose, anzi, visto che qualcosa fuori posto l'ho trovato al limite le cose sono migliorate. @giobas: Anche io ho letto sui manuali che la pompa non andrebbe mai smontata, ma se una cosa la trovi già riassemblata, mi sembra il minimo dare una controllata, con calma si controlla qualsiasi cosa, e con la stessa calma si rimettono le cose a posto...non credo che una cosa meccanica serbi dentro i suoi meccanismi chissà quali misteriosi segreti inviolabili... @ ranox: scusa ma te fai il tifo per me o per il motore? Ti fa piu piacere se riesco a sistemarlo, anche col vostro aiuto, o se non ci riesco così si può dire "te lo avevo detto"? Non è utile alla discussione il fatto che riporti quello che avevi detto e quello che ho fatto, so benissimo come è andata, e riportare indietro la conversazione mostrandola come farebbe la professoressa con un compito sbagliato o un carabiniere col risultato dell'alcool-test, non è per nulla costruttivo. Non sono l'ultimo dei ragazzini che smonta le cose tanto per vedere come sono fatte, se smonto una cosa è perchè tutto quello che ho fatto prima non ha portato nessun miglioramento, quindi per esclusione penso che il problema sia in quello che è ancora da smontare. La sferetta che ho sostituito con una "rimediata" non ha nessuna funzione misteriosa se non quella di trascinare un ingranaggio come farebbe una mezzaluna per il volano di un'accensione a puntine, e visto che tutto nel meccanismo gira adesso come faceva prima, non credo che quella possa aver aggiunto problemi a quelli già esistenti. Poi il fatto che asserisci senza nessun motivo che mi siano avanzati dei pezzi, beh, lo trovo quasi offensivo. grazie comunque per l'interessamento, anche se non so cosa ti interessi in realtà. @2M86 la membrana mi sembrava fosse in buono stato, si fletteva credo correttamente e non era ne ingiallita ne screpolata ne indurita, ma su questo non garantisco in quanto non ne ho mai vista una nuova. allego in ogni caso delle foto così si capisce di cosa stiamo parlando. |
11 gennaio 13, 21:03 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ah già, dimenticavo.. tu sei uno di quelli che ne sa più di chi il motore lo ha progettato e costruito Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 gennaio 13, 21:09 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
|
...io non ho mai nemmeno pensato di saperne di piu di chi l'ha costruito, quindi non puoi dimenticare una cosa che non ho detto...se leggi bene quello che ho scritto invece di dire gigionerie e fare le pernacchiette, ho scritto che la pompa era già stata aperta...io l'ho aperta di nuovo ed ho trovato delle cose fuori posto, le ho rimesse a posto ed ho richiuso. comunque il discorso non è incentrato su quello che ho fatto io, ma su quello che fa il motore, se ti interessa ed hai piacere di farlo, mi aiuti, se no lascia perde...m'hai detto che smonto le cose e mi avanzano i pezzi e le rimetto insieme con robba rimediata... ...dai, lassa fà... |
11 gennaio 13, 22:15 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
eh di.. ma il motore è tuo, ergo a me se gira bene o male non me ne frega proprio nulla, ne adesso ne prima che TU aprissi questo post, CHIEDENDO PARERI. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tamjets TJ-120 (Dynamax 120 mm) | FelixGiant | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 19 gennaio 11 10:44 |
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 | JonnyMcNeill | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 27 aprile 09 23:52 |
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! | Speleo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 26 gennaio 09 11:50 |