24 dicembre 12, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
| Alla fine l'ho comprato...SEPTEMBER FURY Thunder Tiger
ciao a tutti ragazzi e auguri ai "colleghi" vicini e lontani! dopo un lungo tempo di meditazione, ho ceduto alla linea accattivante di questo modello!(complici anche i video dell'originale in giro su Youtube) Thunder Tiger CORP. -- Sept. Fury NO.4573 aprendo la scatola di montaggio e curiosando,si nota subito l'importante fusoliera in fibra con le rifiniture delle pannellature in rilievo. di seguito, le ali, totalmente centinate in balsa e oracover sembrano molto solide e ospitano i flaps preincisi. per l'unione delle 2 semiali, i sigori di Thunder Tiger, hanno accantonato il tubo in alluminio, sostituendolo con uno in carbonio di tutto rispetto (alla faccia del diametro poi)! i portaservi alari, fanno spuntare solamente la squadretta di comando non invadendo l'estetica del modello e il tutto è accessoriato con un castello motore in alluminio dotato di antivibranti, in grado di aspitare sino ad un 1.20 glow 4T fissandolo sull parafiama nei fori preforati e centrati in fabbrica! figata anche le uscite degli scarichi laterali dalla naca motore, in stile F-8F Bearcat, P47, A1 Skyrider ecc...quindi, mi sà tanto che ci lavorerò sù per renderlo il più verosimile possibile, anche a costo di dover ungere il modello ad ogni volo! l'ogiva del diametro di 120MM, è in allumio lucidato a specchio (direi uno dei particolari che più colpisce del modello), ed è per elica tripala! la struttura interna che sorregge tutta l'elettronica e arriva a spuntare dal muso per reggere poi il motore, è assurda quanto geniale nella logica di costruzione! ma devo dire che è davvero efficace anche se chi l'ha ideata secondo mè l'unica perlpessità è il carrello retrattile meccanico in dotazione (che se pur solido all'apparenza), comporta il continuo collegamento e scollegamento delle astine di comando al sevo tramite uniball pre e post volo per il trasporto. la causa di tutto ciò, è dovuta alle semiali che si montano e si smontano ad innesto come in un modello acrobatico, invece di avere tutto il piano dell'ala intero incollato come nella stragrande maggioranza delle riproduzioni caccia WB (dato che il servo è in una posizione non propriamente comoda in fusoliera)! il mio timore è che a forza di dai e dai, gli uniball si fiacchino e che possano uscire dalle sfere nel momento di azzionare i leveraggi! ...quindi per questo motivo, chiedo a qualche utente del forum se possiede il modello in questione ed eventualmente ha provveduto ad una modifica....(io pensavo eventualmente ai carrelli elettrici della E-Flyte 60-1.20)... perla motorizzazione, pensavo ad un OS FS 120 Surpass III, dato che il modello in ordine di volo arriva a pesare circa 6.200Kg con una apertura alare di 1,700m....i servi e tutto il resto sono già ben definiti. in attesa di qualche eventuale dritta sul discorso carrelli, vi saluto lincando qualche foto dal sito Thunder Tiger, Buona serata! http://mms.tiger.tw/upload/2006-11-27/200611278660.jpg http://mms.tiger.tw/upload/2006-11-27/200611276754.jpg
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... |
24 dicembre 12, 21:40 | #4 (permalink) Top |
|
Ma si...alla fine ero indeciso tre questo e il Sa Fury...ma dato che quest'ultimo non era disponibile mi sono lasciato prendere la mano...se non altro, é uno di que modelli non scontati a livello di riproduzione!...a differenza del Sea Fury cambiano solamente la livrea e le prese d'aria sulle ali
24 dicembre 12, 23:47 | #6 (permalink) Top |
|
A dire il vero volevo prendermi il Sea Fury!..."un pó piú da riproduzione" ma non era disponibile...quindi ho optato per questo!...mi sono recato dal mio negoziante di fiducia e per la cifra di 330 circa, lo ha fatto arrivare da Thunder Tiger europe dalla Germania comprensivo di spese spedizione
25 dicembre 12, 11:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Bello! Pure pesantuccio; dovrebbe esser velocissimo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |