![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Che tristezza, tutti questi "elettricisti"... Possibile che nella tua zona non ci sono altri campi dove siano presenti scoppiettari esperti? Io li andrei a cercare. Nell'etica di un buon aeromodellista degno di tale appellativo, il poter aiutare un collega d'hobby in difficoltà è uno dei fondamenti.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Magari, per andare al campo più vicino e trovare scoppiettari dovrei farmi 50 km e c'è il rischio di non trovare nessuno...già successo. Se vieni al mio campo si sente solo sto rumore, sssssssssssszzzzzzzzzzz, na tristezza, e sono pure deprondipendenti, ho cercato di far appassionare qualcuno allo scoppio, ma son sempre le stesse risposte, mi sporco, devo pulire il modello ,ecc. Ma state a caricare quelle caxxo di batterie, io ne carico una e volo tutta la mattina o pomeriggio, la passione non si discute. Spero di non dover cambiare la testata motore perchè la testata me la tiro io, ho trovato il ricambio originale OS a 120 eurozzi + spedizione, quella del 120 ASP, che credo sia identica, a 29 dollarini.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se fosse stato un ASP a rompersi sarebbero stati tutti a dire....è la qualità cinese...se davvero dovrò cambiare la testata del'OS dopo una ventina di voli casca l'asino.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le testate sono compatibili e visti gli ormai numerosi precedenti dell'Os tutto sommato meglio che la trovi Asp. In diversi anni che uso Asp 4t di varie taglie non ho mai avuto problemi di sorta. La stessa cosa non posso dirla per gli OS
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
| Bella notizia, grazie, allora anche se mi servirà tale ricambio , non sarà un problema, ma speriamo sia una cavolata, vi farò sapere, Andrea.
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cerchiamo di non fare confusione edi non alzare inutili polemiche ![]() Gli Os sono ottimi motori decisamente meno complessi nella messa a punto rispetto agli St "parlo chiaramente per chi non ha ancora molta esperienza e orecchio..." Il costo degli OS è abbastanza alto rispetto agli Asp che come oramai sappiamo sono cloni dei primi. Questa differenza non è nella diversa qualità dei materiali, ma più tosto nelle rifiniture e in alcune serie ,nella qualità dei cuscinetti di fabbricazione Cinese. Malgrado ciò sono ormai diversi anni che uso ASP, o PH come si voglia, senza aver mai riscontrato problemi . Sicuramente c'è anche una buona dose di fortuna,anche se ormai ho un parco motori di più di un dozzina. Il 120 in questione ha un costo molto contenuto nella sua categoria con prestazioni non molto distanti dal suo fratello dell'OS Adesso, tanti cari Auguri a tutti , e cercate di non accapigliarvi ![]() ![]()
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
Allora, non ho resistito e sono scappato in garage a smontare il motore, il morbo del modellista è sempre attivo!!! Appena aperto il coperchietto delle punterie ,(semplice ovviamente avendo trovato una delle due viti incastrata cosi tanto che nessuna mia chiavi a brugola è riuscita ad allentarla e sono dovuto andare di dremel e toglierla col cacciavite e sostituirla ![]() ho trovato subito il problema, un'astina perfettamente incastrata ed uscita fuori sede... Ho smontato la testata ed era tutto ok, ho aperto il coperchietto dove c'è l'ingranaggio che le fa andare su e giù ed ecco l'inghippo, uno dei 2 cilindretti che scorrono all'interno del carter era perfettamente incastrato, per toglierlo ho dovuto fare molta forza con un cacciavite dall'interno verso fuori, dopo lo ho fatto passare diverse volte da parte a parte finchè non ha cominciato a scorrere agevolmente. Rimontato tutto, tutto funziona , le valvole le registrerò prima possibile, il bello è che almeno non ho speso una lira in ricambi ed ho fatto un pò di esperienza, ma mi domando, cosa lo può aver causato? Lasciandolo fermo si è seccato l'olio all'interno? Sono stato fortunato che non si è spaccato niente, Buon Natale a tutti.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AIUTO Hyperion EOS720i super duo NON PARTE PIU'! | aleonger | Batterie e Caricabatterie | 7 | 12 febbraio 23 15:35 |
Il mio heli non decolla più.. AIUTO | Loree | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 17 ottobre 12 20:05 |
aiuto il mio protos nn schizza più | geco73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 05 dicembre 10 02:21 |
Motore non parte più....aiuto!!! | monster900 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 34 | 04 giugno 10 19:16 |
aiuto! non parte più il motore! | santuz | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 07 luglio 07 10:17 |