![]() | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #522 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| tucano con ASP 91 2t
Ieri ho finalmente rimesso in volo il Tucano con ASP 91 2T ed elica 13x8 con pompa perry. Il mio tucano è rimasto fermo quasi un anno a seguito di un atterraggio duro in cui si è piegato il perno del carrello che ha creato una coppia sul parafiamma e l'ha scollato. Pensavo di aver fatto dei danni seri al parafiamma ed invece no, si è solo scollato! La riparazione è durata un paio d'ore si e no e l'ho incollato con colla epossidica... non si scollerà più. Ho sostituito anche i perni dei carrelli con materiale di qualità, l'avessi fatto prima avrei evitato i guai al parafiamma. Il modello è poi rimasto fermo parecchi mesi a causa di brutta stagione e problemi alla pista. Ora l'ho rimesso in moto e sono rimasto stupito dal motore che è partito senza noie (l'avevo però tenuto oliato e acceso di tanto in tanto). Il problema è che è stato una delusione! Mi aspettavo che un asp 15cc glow lo mandasse in orbita ed invece no, il modello vola bene, fila abbastanza, ha un tiro quasi da hoovering ma mi aspettavo che andasse molto più veloce. Non è cambiato molto rispetto al 15cc benzina che avevo prima. L'elica è una 13x8 di marca sconosciuta che gira a poco più di 10000 rpm a terra. Vi sembra un dato plausibile? Eventualmente, coma già mi era stato consigliato, proverò una 12x10 oppure una 12x8 per fargli prendere più giri. Cosa ne dite di questo asp? PS. anche con la perry ho avuto uno spegnimento in volo. La pompa regolarizza la carburazione ma se non si carbura a puntino il motore si pianta e basta, non c'è nulla da fare. |
![]() | ![]() |
![]() | #523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: guidonia-montecelio
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #526 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #529 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Scusate se mi intrometto. Lo faccio perché anche io ho il tucano con un OS 95V a 4 tempi del quale sono soddisfatto. Porta il modello senza problemi e con una bella velocità. Monta un APC 13x8. Secondo me il problema è solo che i motori ASP o altri cloni, sia a 2 che 4 tempi sono dei prodotti scarsi e basta. Non hanno potenza e la carburazione è complessa. Ergo oltre a non andare ( e non è solo questione del tipo di elica) si spengono pure in volo. Lo so perché li ho avuti anche io ed ora sono finiti nell'armadio. Meglio spendere qualcosa in più comprando OS o Saito e non dover diventare pazzi a far cercare di andare quei motoracci. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #530 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tucano 40 Phoenix Model | Lino78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 dicembre 12 10:35 |
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T | I-PIMA | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 29 luglio 11 23:34 |
phoenix model - tucano 60 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 46 | 24 aprile 09 17:52 |
Tucano Phoenix Model - Scelta motore | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 novembre 06 14:43 |