25 luglio 15, 13:29 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2015 Residenza: Padova
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| impianto carrelli
scusate ho preso usato ma mai volato il tucano in questione della phoenix. Intanto devo dire che è veramente bello con questa livrea brasiliana e non vedo l'ora di farlo volare. Da dove caricate l'aria come l'avete messa sul fianco fusoliera come mi consigliano ? Il tipo ha messo qui i tubi blu entrata e gialli uscita per non far casino quindi bene penso..mi dicono che ha fatto bene |
25 dicembre 15, 19:15 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
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__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
12 febbraio 16, 15:10 | #416 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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Ciao a tutti! Stavo pensando di prenderlo anche io visto che purtroppo qualche giorno fa ho crashato con il mio ex Tucano di Cuccolo dalla veneranda età di 22 anni! Ho sia un S.T. 91 (che era montato nel suddetto Tucano con 14/7 SONIC), sia un PH 91 4t che gira bene con una 15/8 sempre SONIC. Io sarei più orientato vs il PH 91 per avere un volo più realistico e meno nervoso. Il S.T. 91(italiano anche lui; ha 25 anni) gira da morire! Mi strapazzava bene il vecchio Tucano! Fin troppo veloce...! Voi che mi dite? Grazie... |
12 febbraio 16, 18:39 | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Se metti il due tempi però occhio che il tucano Phoenix ha problemi di serbatoio alto, valuta una pompa perry o la modifica della prua. | |
13 febbraio 16, 00:23 | #418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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13 febbraio 16, 09:55 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: manfredonia
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| tucano 60 phoenix
Salve,io ho il tucano in questione con motore hp 91 nuovo di pacco,elica 14x6 APC vola che sembra scivolare sulla'aria ,affatto esuberante , generoso quando chiedi potenza e veloce al punto giusto.Ho dovuto pero mettere un serbatoio con l'uscita dei tubetti miscela molto bassi e ruotare il motore posizionandolo a ore 8 rispetto alla posizione di testa in giù per raggiungere un buon compromesso di carburazione,altrimenti non cera verso di carburare vista la errata posizione di livello( serbatoio/ venturi).Ho poi sostituito i tre tondini che si innestano nelle gambe carrelli con tre spezzoni di chiavette esagonali in acciaio temprato tagliate a misura stesso diametro, sagomandole un po e ho risolto il problema dei carrelli che si inclinavano alla'indietro dopo ogni atterraggio,visto che io volo su campo in erba non curato.
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13 febbraio 16, 14:11 | #420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Per quanto riguarda il 15 4T io ti posso dire che il tucano lo avevo motorizzato con un 15 2 tempi a benzina che, a livello di potenza ed erogazione, non è molto differente da un 4T glow. Il modello volava bene ed il motore era sufficiente. Ho comunque sostituito il motore con un 15 2T glow perchè il modello è molto filante e rende molto in velocità pur essendo abbastanza docile e preciso anche a bassa velocità. Vedi un po tu: se vuoi un modello dal volo più calmo e lento vai di 4T, se vuoi un modello esuberante vai di due tempi (in quest'ultimo caso però occhio alla carburazione). | |
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