Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 15, 13:29   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2015
Residenza: Padova
Messaggi: 4
impianto carrelli

scusate ho preso usato ma mai volato il tucano in questione della phoenix.
Intanto devo dire che è veramente bello con questa livrea brasiliana e non vedo l'ora di farlo volare.
Da dove caricate l'aria come l'avete messa sul fianco fusoliera come mi consigliano ?
Il tipo ha messo qui i tubi blu entrata e gialli uscita per non far casino quindi bene penso..mi dicono che ha fatto bene
enry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 14:20   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2015
Residenza: trento
Messaggi: 3
chi lo vende questo modello in italia, ???non riesco a trovar un venditore che lo abbia disponibile....
matthyas89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 14:32   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Nessuno, credo che al momento non sia più in produzione....
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 22:25   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da matthyas89 Visualizza messaggio
chi lo vende questo modello in italia, ???non riesco a trovar un venditore che lo abbia disponibile....
prova gianni modellismo a roma...contattalo telefonicamente...al momento non lo ha disponibile ma a volte su ordinazione li prende...
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 15, 19:15   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 06-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Qui lo trovi
Cmodels Italy;C Models Italy -: Home Page :-

Saluti

Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
prova gianni modellismo a roma...contattalo telefonicamente...al momento non lo ha disponibile ma a volte su ordinazione li prende...
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 15:10   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Ciao a tutti! Stavo pensando di prenderlo anche io visto che purtroppo qualche giorno fa ho crashato con il mio ex Tucano di Cuccolo dalla veneranda età di 22 anni!
Ho sia un S.T. 91 (che era montato nel suddetto Tucano con 14/7 SONIC), sia un PH 91 4t che gira bene con una 15/8 sempre SONIC. Io sarei più orientato vs il PH 91 per avere un volo più realistico e meno nervoso. Il S.T. 91(italiano anche lui; ha 25 anni) gira da morire! Mi strapazzava bene il vecchio Tucano! Fin troppo veloce...!
Voi che mi dite? Grazie...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 18:39   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Stavo pensando di prenderlo anche io visto che purtroppo qualche giorno fa ho crashato con il mio ex Tucano di Cuccolo dalla veneranda età di 22 anni!
Ho sia un S.T. 91 (che era montato nel suddetto Tucano con 14/7 SONIC), sia un PH 91 4t che gira bene con una 15/8 sempre SONIC. Io sarei più orientato vs il PH 91 per avere un volo più realistico e meno nervoso. Il S.T. 91(italiano anche lui; ha 25 anni) gira da morire! Mi strapazzava bene il vecchio Tucano! Fin troppo veloce...!
Voi che mi dite? Grazie...
Io ci metterei il due tempi. Il quattro tempi te lo farà volare ma non sarà sicuramente esuberante. Ho comunque dei dubbi sull'elica 15x8 del PH, quanti giri ti fa con quell'elica?

Se metti il due tempi però occhio che il tucano Phoenix ha problemi di serbatoio alto, valuta una pompa perry o la modifica della prua.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 00:23   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Io ci metterei il due tempi. Il quattro tempi te lo farà volare ma non sarà sicuramente esuberante. Ho comunque dei dubbi sull'elica 15x8 del PH, quanti giri ti fa con quell'elica?

Se metti il due tempi però occhio che il tucano Phoenix ha problemi di serbatoio alto, valuta una pompa perry o la modifica della prua.
Il motore l'ho giá testato a testa in giú e serbatoio alto , con un turbo raven... un mazzo per carburarlo ma alla fine andava benissimo.. con la sonic 15/8 gira come un frullino... il due tempi st andava anche lui bene a testa in giú senza grossi problemi sul precedente tucano...bastava nn farlo ingolfare.. peró la mia perplessitá stá nel fatto che ritengo il 91 2t troppo esuberante visto che quel modello, avendo un basso carico alare, non credo abbia bisogno di chissá quale potenza. I st 91 faceva andare alla grande il vecchio tucano di cuccolo che aveva 180 di aa e pesava quasi 6 kg... cmq... mai dire mai.. posso, casomai provarlo con il 4t e semmai non andasse bene sostituirlo con i 2t. Ma qualcuno lo ha provato con il ph o asp 91 4t?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 09:55   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mickfly
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: manfredonia
Messaggi: 7
tucano 60 phoenix

Salve,io ho il tucano in questione con motore hp 91 nuovo di pacco,elica 14x6 APC vola che sembra scivolare sulla'aria ,affatto esuberante , generoso quando chiedi potenza e veloce al punto giusto.Ho dovuto pero mettere un serbatoio con l'uscita dei tubetti miscela molto bassi e ruotare il motore posizionandolo a ore 8 rispetto alla posizione di testa in giù per raggiungere un buon compromesso di carburazione,altrimenti non cera verso di carburare vista la errata posizione di livello( serbatoio/ venturi).Ho poi sostituito i tre tondini che si innestano nelle gambe carrelli con tre spezzoni di chiavette esagonali in acciaio temprato tagliate a misura stesso diametro, sagomandole un po e ho risolto il problema dei carrelli che si inclinavano alla'indietro dopo ogni atterraggio,visto che io volo su campo in erba non curato.
mickfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 14:11   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Il motore l'ho giá testato a testa in giú e serbatoio alto , con un turbo raven... un mazzo per carburarlo ma alla fine andava benissimo.. con la sonic 15/8 gira come un frullino... il due tempi st andava anche lui bene a testa in giú senza grossi problemi sul precedente tucano...bastava nn farlo ingolfare.. peró la mia perplessitá stá nel fatto che ritengo il 91 2t troppo esuberante visto che quel modello, avendo un basso carico alare, non credo abbia bisogno di chissá quale potenza. I st 91 faceva andare alla grande il vecchio tucano di cuccolo che aveva 180 di aa e pesava quasi 6 kg... cmq... mai dire mai.. posso, casomai provarlo con il 4t e semmai non andasse bene sostituirlo con i 2t. Ma qualcuno lo ha provato con il ph o asp 91 4t?
Scusa ma a questo punto non mi è più chiaro: quale motore fa girare bene la 15x8? Il 4 od il 2 tempi?

Per quanto riguarda il 15 4T io ti posso dire che il tucano lo avevo motorizzato con un 15 2 tempi a benzina che, a livello di potenza ed erogazione, non è molto differente da un 4T glow. Il modello volava bene ed il motore era sufficiente. Ho comunque sostituito il motore con un 15 2T glow perchè il modello è molto filante e rende molto in velocità pur essendo abbastanza docile e preciso anche a bassa velocità. Vedi un po tu: se vuoi un modello dal volo più calmo e lento vai di 4T, se vuoi un modello esuberante vai di due tempi (in quest'ultimo caso però occhio alla carburazione).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tucano 40 Phoenix Model Lino78 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 dicembre 12 10:35
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 29 luglio 11 23:34
phoenix model - tucano 60 andreaz1000 Aeromodellismo 46 24 aprile 09 17:52
Tucano Phoenix Model - Scelta motore rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002