10 giugno 15, 21:36 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
| Citazione:
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11 giugno 15, 00:21 | #403 (permalink) Top |
User |
Questo pomeriggio ho montato la perry prestatami da un amico. Con questa soluzione il motore JBA91 (al quale ho rimesso il suo carburatore) si è messo a funzionare magnificamente senza problemi di avviamento, tenuta del minimo, del massimo, dritto, rovescio, in verticale e nelle variazioni rapide tra minimo e massimo. Se il buon giorno si vede dal mattino, penso di aver risolto il problema; ovviamente la conferma definitiva lo darà il volo......sabato la prova. Farò sapere.
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11 giugno 15, 01:21 | #404 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
Messaggi: 300
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M stara il tuo G90 é montato come da scatola, o hai montato pompe o altro? Comunque nessuno sa dove trovare pompe perry a meno di 40 euro? Però in rovescio con motore un pò allegro sbaglio o dovrebbe spegnersi più difficilmente? |
11 giugno 15, 19:57 | #405 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
Messaggi: 272
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Nessuna pompa, montaggio da progetto, ho cambiato il castello perché l' originale era troppo flessibile.
__________________ Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45 |
13 giugno 15, 22:54 | #406 (permalink) Top |
User |
Oggi ho riprovato il tucano con la pompa perry. In volo ha confermato che l'installazione della perry regolarizza il funzionamento del motore. Quindi per me il problema è risolto.
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
17 giugno 15, 17:01 | #407 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Ciao a tutti, io sono in attesa che mi torni indietro l'rcg 20 che mi ha fatto dannare dannare e dannare: anche se ho collaudato il motore non è mai andato bene, sempre grasso, sputacchioso e scoppiettante da li un milione di prove e bestemmie tra candela, centralina, spruzzatori del carburatore, membrane etc etc. Alla fine è in mano ad un meccanico di fiducia che si è preso anche la briga di venire da Rovigo fino a casa mia e abbiamo stabilito dopo candela, centralina spruzzatori e membrane nuove che lo scoppiettio fosse dovuto al maledetto regolatore HK, sostituito quello sul banco prova è rimasto si grasso e di questo se ne occuperà il buon Mauro MFMODEL (colgo l'occasione per salutarlo), ma di scoppiettii manco l'ombra. Ergo mi è venuta voglia di prendere il suddetto regolatore e farlo analizzare al mio socio in laboratorio e dopo diversi test ha trovato numerose saldature fredde, componenti smd saldati in maniera tradizionale, e i 5v 5a dichiarati non si vedono manco col binocolo dato che inizia a sedersi superati i 0,8a di assorbimento. Che fare? stufo di tentare la fortuna con elettronica cinese ho, assieme al mio fidato socio, disegnato un circuito di alimentazione step down da 2a "REALI" e 5,2 volt costanti con ingresso da 1 a 35v giusto perchè così uno ci attacca un po la batteria che vuole, stampata la scatolina e mandato in produzione il suddetto aggeggio è nato questo regolatorino che fino ad ora pare rispondere egregiamente alle esigenze della classica centralina benza a 6v giusto perchè se devo rischiare almeno rischio sul mio Aggiungo, anche se se ne è già parlato ampiamente in precedenza, che la modifica per allargare il castello motore asolando i fori della strettissima parafiamma è una ciofeca quindi pensavo, visto che il motore è in conformazione glow, di fare due belle guancie ancorate al supporto motore in legno e li alloggiare il motore con due L di alluminio piuttosto che avere il castello motore in teflon tutto storto e poco sicuro. ciao a tutti!
__________________ Oderint, dum metuant! |
19 giugno 15, 00:25 | #409 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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io con un rossi 61 scarico posteriore corsa corta e risonanza ci ho fatto volare un modello molto piu grosso del tucano...pari peso se non piu pesante! ;-) Solo che i rossi a testa in giù sono parecchio scorbutici....
__________________ Oderint, dum metuant! |
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