Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 15, 21:10   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
La scorsa estate ne ho visto uno ad una manifestazione "elettrificato", mi faceva ridere pensando al mio, sembrava un altro modello, elettrico nun sè pò guardà
Vecchio 06 maggio 15, 22:10   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertosuperchi

Data registr.: 21-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
No ti prego no! Elettrico no ti prego ti scongiuro nooooo!
NON FARLO !!!!!
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 22:44   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ci siete cascati eh!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 22:45   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

:p:p:p:p:p
Vecchio 06 maggio 15, 23:58   #385 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
peccato. a questo punto saremo solo io e Roberto i Tucanari. Certo che quello di Roberto, motorizzato con un OS 95V va come un razzo, mentre il mio, con un ASP 91 4T non va neanche a spingerlo. Il Tucano l'ho comprato usato da poco finito e completo di motore da un mio collega.
Il motore va un pelo di più di un asp normale perchè sono state tolti i rasamenti sotto la testa e quindi ha un po' più di compressione, inoltre lo scarico è libero (senza silenziatore e senza presa di pressione). Nonostante tutti questi accorgimenti, rispetto all'OS di Roberto (che ho anche io su un altro modello che porterò domenica), il mio tucanone sembra una lumaca.
Comunque, anche se ho volato poco con il tucano, il mio giudizio è positivo. Modello onesto, facile e prevedibile. Forse un po' lento di alettoni a mio parere.
Il suo peggior difetto sono quei carrelli ad aria che con le relative frattaglie di tubi, valvole, servi, regolatori, ecc) appesantiscono troppo il modello. Appena mi gira compro una terna elettrica come si deve da HK e vado a risparmiare almeno 500 gr di peso. In questo modo sarebbe perfetto.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 10:00   #386 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2009
Tucano Phoenix

Ciao, con il gc consigliato avete aggiunto peso in punta o in coda con le vostre configurazioni?
Io ho aggiunto 40 gr in coda con batterie tutte dietro e nessun peso davanti (os 91 con pompa). Oggi vi posto foto del collettore di scarico nascosto dentro la naca. Spettacolo, non si vede nulla! Io ho modificato anche l'impianto aria dei carrelli con tubazioni e raccordi da 3 + valvola di Jonathan che funziona alla perfezione (ha i fine corsa e perde poca aria) e non si impunta mai. Inoltre i tubi corrono lungo le ordinate e non disturbano le operazioni all'interno della fusoliera. Per la velocità degli alettoni ho aumentato le corse e mi sembra molto più reattivo e divertente. In più con le luci al tramonto o con tempo nuvoloso è strepitoso!
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 11:45   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao, con il gc consigliato avete aggiunto peso in punta o in coda con le vostre configurazioni?
Io ho aggiunto 40 gr in coda con batterie tutte dietro e nessun peso davanti (os 91 con pompa). Oggi vi posto foto del collettore di scarico nascosto dentro la naca. Spettacolo, non si vede nulla! Io ho modificato anche l'impianto aria dei carrelli con tubazioni e raccordi da 3 + valvola di Jonathan che funziona alla perfezione (ha i fine corsa e perde poca aria) e non si impunta mai. Inoltre i tubi corrono lungo le ordinate e non disturbano le operazioni all'interno della fusoliera. Per la velocità degli alettoni ho aumentato le corse e mi sembra molto più reattivo e divertente. In più con le luci al tramonto o con tempo nuvoloso è strepitoso!
Io ho dovuto aggiungere anche di più. Per l'impianto aria io ho trovato che a perdere è la valvola di non ritorno (che chiudo con un tappo) e non la valvola pilota.
Vecchio 07 maggio 15, 11:57   #388 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2009
Tucano Phoenix

Ecco le foto.
Icone allegate
Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-tucano1.jpg   Phoenix Model Tucano 60 nuova versione-tucano2.jpg  
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 10:35   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Tucanari dove eravate ieri?? Mi aspettavo di veder volare un paio di Tucani ieri al campo ma non vi ho visto. Come mai non siete venuti? Impegni?
Vecchio 11 maggio 15, 14:13   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertosuperchi

Data registr.: 21-03-2007
no, siamo venuti , ma alle 10 non c'era anima viva e siamo tornati a casa
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks