![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
La scorsa estate ne ho visto uno ad una manifestazione "elettrificato", mi faceva ridere pensando al mio, sembrava un altro modello, elettrico nun sè pò guardà ![]()
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #385 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
|
peccato. a questo punto saremo solo io e Roberto i Tucanari. Certo che quello di Roberto, motorizzato con un OS 95V va come un razzo, mentre il mio, con un ASP 91 4T non va neanche a spingerlo. Il Tucano l'ho comprato usato da poco finito e completo di motore da un mio collega. Il motore va un pelo di più di un asp normale perchè sono state tolti i rasamenti sotto la testa e quindi ha un po' più di compressione, inoltre lo scarico è libero (senza silenziatore e senza presa di pressione). Nonostante tutti questi accorgimenti, rispetto all'OS di Roberto (che ho anche io su un altro modello che porterò domenica), il mio tucanone sembra una lumaca. Comunque, anche se ho volato poco con il tucano, il mio giudizio è positivo. Modello onesto, facile e prevedibile. Forse un po' lento di alettoni a mio parere. Il suo peggior difetto sono quei carrelli ad aria che con le relative frattaglie di tubi, valvole, servi, regolatori, ecc) appesantiscono troppo il modello. Appena mi gira compro una terna elettrica come si deve da HK e vado a risparmiare almeno 500 gr di peso. In questo modo sarebbe perfetto. |
![]() | ![]() |
![]() | #386 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 129
| Tucano Phoenix
Ciao, con il gc consigliato avete aggiunto peso in punta o in coda con le vostre configurazioni? Io ho aggiunto 40 gr in coda con batterie tutte dietro e nessun peso davanti (os 91 con pompa). Oggi vi posto foto del collettore di scarico nascosto dentro la naca. Spettacolo, non si vede nulla! Io ho modificato anche l'impianto aria dei carrelli con tubazioni e raccordi da 3 + valvola di Jonathan che funziona alla perfezione (ha i fine corsa e perde poca aria) e non si impunta mai. Inoltre i tubi corrono lungo le ordinate e non disturbano le operazioni all'interno della fusoliera. Per la velocità degli alettoni ho aumentato le corse e mi sembra molto più reattivo e divertente. In più con le luci al tramonto o con tempo nuvoloso è strepitoso! |
![]() | ![]() |
![]() | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tucano 40 Phoenix Model | Lino78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 dicembre 12 10:35 |
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T | I-PIMA | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 29 luglio 11 23:34 |
phoenix model - tucano 60 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 46 | 24 aprile 09 17:52 |
Tucano Phoenix Model - Scelta motore | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 novembre 06 14:43 |