Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 12, 23:33   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quello a destra anni 50?
Si, quello è un G 19 che dovrebbe essere del 1949 o 1950, ha la testa liscia senza alettature, il trascina elica e la rondella non sono originali, ma io me lo ricordo così da quando ero bambino, mio padre lo aveva avuto in regalo da un caro amico. Quello al centro è il G21/29 RV e quello a sinistra il G21/29 a fasce del 1956, bellissimo. Quest'ultimo è una acquisizione recente. Derivato concettualmente dal G20, va in controtendenza rispetto alla moda del tempo che voleva i motori da competizione per velocità con la valvola posteriore, tipo Dooling e McCoy Red head. Eppure andava forte....
Ho sentito che si è usato anche l'alcol metilico con la candela spark, cioè la classica miscela per glow con il 20 -25% di ricino, mi piacerebbe saperne un poco di più. Vorrei provare questo G24, devo però mettere a punto tutto il marchingegno del tempo, con bobina e condensatore.Appena ho un poco di tempo...Magari faccio un video.
Un saluto affettuoso a tutti, Buone Feste, Supertigre forever! Se vi fa piacere, posto le foto di qualche altro Supertigre, e potreste continuare a farlo anche voi, così ci scambiamo un poco di notizie storiche. Potrebbe essere una discussione dedicata, sono sicuro che molti affezionati avrebbero tante cose interessanti da dire.
Icone allegate
anno 1949-g-24_1.jpg  
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 23:35   #42 (permalink)  Top
User

Naturalmente la scatola rossa su cui è poggiato non è la sua....
Vecchio 22 dicembre 12, 00:30   #43 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

[QUOTE=lockeid;3542856]
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

Non metto in dubbio la tua conoscenza e preparazione ma molte volte bisogna anche saper spiegare o insegnare a chi ne sà di meno e il tuo modo di farlo non è certo il migliore.
Per questi motivi preferisco passare una notte a studiare anzichè imparare da te.
Qui non tutti sanno ma molti forse hanno voglia di imparare.
Metto da parte quelli che "sparano nastri di cazzate",come dici tu, ma di certo l'umiltà e l'educazione premia sempre.
Dopo il modo con il quale sei entrato in questo post non credo ci sia da parte mia e forse di qualcun'altro l'entusiasmo di stare a sentire.
Naturalmente questo è solo il mio punto di vista.
Cordiali Saluti
Ecco, bravo, allora se vuoi studiare intanto abbassa la crestina e comincia a leggere quell'articolo di cui ho postato il pdf. Vai tranquillo: non l'ho scritto io.

----------------------

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 22 dicembre 12 alle ore 00:38
Vecchio 22 dicembre 12, 10:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Si, quello è un G 19 che dovrebbe essere del 1949 o 1950, ha la testa liscia senza alettature, il trascina elica e la rondella non sono originali, ma io me lo ricordo così da quando ero bambino, mio padre lo aveva avuto in regalo da un caro amico. Quello al centro è il G21/29 RV e quello a sinistra il G21/29 a fasce del 1956, bellissimo. Quest'ultimo è una acquisizione recente. Derivato concettualmente dal G20, va in controtendenza rispetto alla moda del tempo che voleva i motori da competizione per velocità con la valvola posteriore, tipo Dooling e McCoy Red head. Eppure andava forte....
Ho sentito che si è usato anche l'alcol metilico con la candela spark, cioè la classica miscela per glow con il 20 -25% di ricino, mi piacerebbe saperne un poco di più. Vorrei provare questo G24, devo però mettere a punto tutto il marchingegno del tempo, con bobina e condensatore.Appena ho un poco di tempo...Magari faccio un video.
Un saluto affettuoso a tutti, Buone Feste, Supertigre forever! Se vi fa piacere, posto le foto di qualche altro Supertigre, e potreste continuare a farlo anche voi, così ci scambiamo un poco di notizie storiche. Potrebbe essere una discussione dedicata, sono sicuro che molti affezionati avrebbero tante cose interessanti da dire.
Un omaggio alla creatività e genialità di "sorino".

Vecchio 22 dicembre 12, 10:11   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikarlo

Data registr.: 26-07-2006
Citazione:

Volentieri Italo. Auguri anche a Te!
Un meraviglioso regalo di Natale, grazie Cesare!
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 14:32   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
[QUOTE=Cesare de Robertis;3543061]
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio

Ecco, bravo, allora se vuoi studiare intanto abbassa la crestina e comincia a leggere quell'articolo di cui ho postato il pdf. Vai tranquillo: non l'ho scritto io.

----------------------
Io sono un essEre umano con tanto di educazione; la cresta ce l'hanno i galli .
Se ti dà fastidio che qualcuno parli di qualcosa che a te da fastidio in un forum puoi sempre evitare di entrare in quella discussione o nel caso tu sia entrato per sparlare o per accumulare il n° di messaggi scritti puoi sempre abbandonarla invece di consumare la tastiera.
Come ti ripeto NON HO VOGLIA DI STARE AD ASCOLTARE LA PERSONE POCO RISPETTOSE DEL PROSSIMO.
PER ME IL MODELLISMO ED I FORUM SONO UNO SVAGO E QUINDI QUANDO SI PRESENTA UN ARROGANTE COME TE (che per fortuna ce ne sono pochi) SI VARCA LA SOGLIA DEL NONMODELLISMO QUINDI DI NONSVAGO!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 14:38   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Bellissimo!!!!
Quando avrai tempo ricordati di noi altri.
Credo che oltre me saranno in molti a volerlo sentire in moto.
Anche se non da modellismo io ho fatto funzionare motori Spark 2 tempi con alcol metilico e ricino.
Funzionano bene anche con il classico alcol da pulizia (etilico).
Se metti altre foto sempre ben accette visto l'arsenale che hai!
W SuperGarofaliTigre!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 14:47   #48 (permalink)  Top
User

Assolutamente si, a prestissimo!!!
Vecchio 22 dicembre 12, 14:52   #49 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

[QUOTE=lockeid;3543479]
Citazione:

Io sono un essEre umano con tanto di educazione; la cresta ce l'hanno i galli .
Se ti dà fastidio che qualcuno parli di qualcosa che a te da fastidio in un forum puoi sempre evitare di entrare in quella discussione o nel caso tu sia entrato per sparlare o per accumulare il n° di messaggi scritti puoi sempre abbandonarla invece di consumare la tastiera.
Come ti ripeto NON HO VOGLIA DI STARE AD ASCOLTARE LA PERSONE POCO RISPETTOSE DEL PROSSIMO.
PER ME IL MODELLISMO ED I FORUM SONO UNO SVAGO E QUINDI QUANDO SI PRESENTA UN ARROGANTE COME TE (che per fortuna ce ne sono pochi) SI VARCA LA SOGLIA DEL NONMODELLISMO QUINDI DI NONSVAGO!

FUPCCTP.

-----------------------
Vecchio 22 dicembre 12, 16:30   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Un omaggio alla creatività e genialità di "sorino".

Bellissimi, io sono un fan del G24, secondo me all'epoca non è stato attenzionato come meritava.Stupendo il primo tipo, io ho il secondo (quello della foto), e il terzo, che si vede nello sfondo, e sembra un grosso "giubileo". Complimenti!
Augurissimi
Ernesto
Rispondi

Bookmarks