19 dicembre 12, 16:40 | #1 (permalink) Top |
User | PT-19 Fairchild (seagull).
Finalmente una giornata decente (anche se un po ventosa) per provare il modello con la naca motore e rinforzo ai carrelli oltre alla sostituzione del ruotino posteriore con uno decente.. Il motore l'ASP 61 4t è stato sostituito al precedente supertigre G51 con cui ha volato poco, era un modello che tenevo quasi a prender povere, il 4t è tutta un'altra musica , senza dover aggiungere nessun peso in punta, ho solo dovuto spostare piu avanti (l'Asp 61 4t è piu leggero del ST51) il pacco batterie ni-cd 4 celle, e metterlo sotto il serbatoio, il tutto isolato con gommapiuma. Di seguito qualche foto..il modello oltre ad avere un'estetica a mio parere molto bella, vola anche decisamente bene per la classe a cui appartiene. Seguirà anche un piccolo video. P.s. la strada dove volo è sempre chiusa al traffico, in zona isolata. Piu tardi posterò il video |
19 dicembre 12, 17:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Bellissimo! complimenti! amo gli aerei d'epoca.. secondo me però coi carrelli puoi fare di meglio, ovvero sostituendo anche quelli anteriori..con due di questo tipo ovvero due carrelli anteriori per modelli tricicli (ovviamente fissi e non sterzanti) che come vedi somigliano molto a quelli originali..sono pure ammortizzati a questo punto secondo me assumerebbe un aria del tutto realistica, se poi ci metti pure un elica in legno...
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
19 dicembre 12, 17:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Eurokit Carrello ant. sterz. ammort. telescopico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non so se la misura va bene! dai un occhiata vedrai che li trovi che fanno al caso tuo
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
19 dicembre 12, 17:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 dicembre 12, 19:39 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao Poldo, ti volevo chiedere se esiste una regolazione di partenza per quanto riguarda lo spillo del minimo? Il mio PH 61 (cioè lo stesso motore) ha un comportamento strano, provandolo con il modello puntato in alto tendeva a spengersi anche al massimo. Ho provveduto ad ingrassare lo spillo del max ma dopo nel passaggio min-max mancava tanto da costringermi ad ingrassare notevolmente di controspillo, cosa decisamente insolita. Ora, avendolo montato su di un altro modello, volevo fare una prova partendo da una regolazione standard di fabbrica ma non ho idea di come raggiungerla. Hai qualche informazione a proposito? Grazie. Andrea P.s. candela OS F, mix 20-10-70, motore montato a 90°, elica APC 12x6, serbatoio in corretta posizione.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
19 dicembre 12, 20:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova infine a sostituire la candela, a volte anche se sembra funzionare è da sostituire e il primo sintomo è proprio quello, non tiene il minimo. Io uso mix all'8% di nitro, nessun problema al minimo. | |
20 dicembre 12, 09:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| E' molto bellino il Fairchild. Ho guardato pure il video con il S.T. 51 e a parte il bombolo che rovina la elegante silouette, con il 4T è tutta un'altra cosa. Complimenti per le belle foto del modello in volo. Occhio Poldo che su quella strada chiusa rischi di vederti arrivare i Tenorenis....
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |