![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Parliamo un po' di Quick 500
Dopo un po' di anni fermo nell'attività di Quick 500, esattamente dal 1998, mi è venuta voglia di riprendere a fare qualche garetta con tali modelli. In realtà il mio vecchio quickino sopravvissuto dopo quindici anni, nella prima foto, ormai dal kit della Model Racing fuori produzione da tanti anni, non ha mai smesso di volare, amche se molto saltuariamente. Mi sono lasciato un po' trasportare dal fatto che la DKT coi nuovi motori è di casa qui a Sassari è mi sono procurato un Grand Chelem V2. Il Kit, avendone già visto qualcuno in volo, mi aveva lasciato un po' perplesso per il volo, a mio avviso leggermente impreciso di elevatore, rispetto al mio vecchio quick e da li l'idea di apporre alcune modifiche. Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:02 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Infatti la coda a V è stata spostata indietro di 5 cm, in modo da allungare il braccio di leva e i tiranti del cabra sono stati spostati all'interno per rendere il comando più pronto e preciso. Il risultato è stato soddisfacente e il modello vola veramente sui binari. L'ho collaudato domenica scorsa con un rossi 40 da quick ma preparato DKT, non utilizzabile in gara e ho sentito l'esigenza di un qualcosa di veramente performante. Così oggi ho ritirato il nuovo DKT R40 per la Formula Italia che equipaggerà il Grand Chelem.
Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:02 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
| Citazione:
![]()
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Mamma mia quanta gente combattiva nella Q500 sport!!!!! Io ho fatto la mia prima stagione con il Fulginium, costruito da disegno e quest'anno spero che il mio nuovo modello mi dia soddisfazioni, presto i primi collaudi.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao mirko come stai? Anche tu ti stai dando al Q500?! Ho anch'io!!! Il mio è un ReVlution, un kit americano che mi regalò carlo perella un po' d'anni fa. Eccolo qui anche in volo Q500 ReVlution pylon racer - YouTube è motorizzato rossi40. Sarebbe bello organizzare qualche gara di pylon qui in sardegna..
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
|
Mi fa piacere che anche nel profondo Sud sardo un po' di virulenza velocistica stia cominciando a riattecchire dopo i lontani fasti dei tempi andati. Per chiunque fosse interessato stiamo organizzando una garetta di Quick qui a Sassari per fine gennaio. Mi raccomando, accorrette agguerriti!!!!!!!!!!!!!!!1 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quick uk | matt81 | Elimodellismo in Generale | 3 | 06 dicembre 07 18:11 |
Quick EP 10 | jollyboss | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 dicembre 05 22:34 |
quick | stepping | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 24 ottobre 05 22:01 |
Un po' prudente un po' squattrinato | greg | Elimodellismo in Generale | 5 | 20 luglio 04 19:08 |