09 dicembre 12, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
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| "cicchettare" motori a benzina
salve a tutti, ogni volta che devo avviare un motore a benzina devo dare almeno una trentina di colpi sull'elica prima che il motore sputacchi, ma non esiste un modo piu' rapido per far arrivare la benzina al carburatore? grazie
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09 dicembre 12, 20:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| se la benzina tarda ad arrivare, o sbagli procedura o ci sono problemi nel carburatore (filtri, membrane ecc)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
09 dicembre 12, 20:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao scusa...puoi descrivere meglio la procedura di accensione?. tiri l'aria....alzi leggermente il trim del minimo....dai corrente alla centralina... e cominci a battere sull'elica, che normalmente dopo circa 6 . 10 colpi dovrebbe borbottare....apri l'aria e continui a battere sull'elica....4 . 7 colpi e dovrebbe partire a regime minimo piuttosto allegro....lo fai scaldare e lo regoli. fai anche tu così?.... conta anche la lunghezza dei tubi dal serbatoio al carburatore........
__________________ ASIATIC | |
09 dicembre 12, 20:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 436
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io a corrente chiusa tiro l'aria e gli faccio succhiare la benzina con un paio di colpi di avviatore....do corrente e dopo 3/4 borbotta....mollo l'aria e dopo 2/3 flip accende....faccio cosi su tutti i benzina.....
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! |
09 dicembre 12, 22:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
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| "cicchetto" motori a benzina Citazione:
Siccome vivo in campagna e uso motoseghe e decespugliatori, questi partono con lo stesso sistema, ma la differenza e' che hanno una pompetta a membrana con cui si innesca il carburatore Walbro, speravo si potesse fare in maniera analoga,...booh
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
09 dicembre 12, 22:28 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
10 dicembre 12, 00:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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E' assolutamente normale che un motore a benzina (ne ho 6, 30 e 50cc), al primo avvio, richieda un buon numero di colpi d'elica per la messa in moto (soprattutto se il serbatoio, come nei modelli 3d, è posizionato piuttosto lontano dal carburatore). Se vuoi evitare questa "fatica" (ma è uno sfizio, 20-30 colpi d'elica iniziali si possono anche sopportare): Super Big Starter/ Master Starter for 40-400 Nitro Airplane or 20CC-80CC Gasoline Airplanes [BY8400-A]- US$50.60 - www.sdshobby.net,SDSHOBBY,www.sdshobby.net Te la cavi con 70 euro (spedizione compresa). Viene suggerita la tradizionale batteria da 12 volt 7 AH: l'ho preso, uso quella batteria, perfetto |
10 dicembre 12, 17:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
Messaggi: 294
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se è un lamellare controlla che i petali chiudino alla perfezione, spesso il pacco lamellare è in plastica, ed essendo fatto da stampaggio per via dei ritiri non è mai planare, smontalo e controlla che le lamelle siano perfettamente a contatto con la cuspide, se non lo sono smontale metti un foglio di tela abrasiva su di un piano e leviga la cuspide fino a quando otterrai una superficie planare. io quando accendo il benza chiudo l'aria e metto il gas al max, quando fa 2/3 borbotii tolgo l'aria metto al minimo e via |
10 dicembre 12, 20:33 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 205
| partenza...
anch'io a volte per far partire devo arrivare a 50 60 colpi d'elica (specialmente se sta fermo per qualche mese. Riesco a raggiungere a stento la farfalla per chiudere col dito anche quel buchetto sulla farfalla. Quando ci riesco la benzina arriva quasi subito e il motore parte. Faccio una domanda: ma quel buchino sulla farfalla non si potrebbe chiudere...cosi l'aspirazione a valvola chiusa è più veloce...tanto poi la farfalla viene aperta e quel buco non serve a nulla. |
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