14 dicembre 12, 17:55 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: taranto
| Citazione:
Secondo voi, potrebbe essere una differenza di tensione in uscita dalla ricevente? quindi magari il problema sta in quest'ultima? Piccolo offtopic. che motore hai montato? | |
15 dicembre 12, 10:01 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Bisogna vedere cosa si intende per piu' veloce,se i servi sono della stessa marca e modello la velocita' di rotazione dovrebbe essere identica,comunque non puo' essere un problema ti tensione perche' le alimentazioni sulla ricevente sono tutte in parallelo,e quindi la tensione e' identica su tutti i pin.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
15 dicembre 12, 14:35 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
|
è probabile che si tratti di un singolo sevo difettoso!...bisognerebbe fare una prova a "banco"....smontare tutti i servi, resettare tutti i fine corsa sulla radio e ricentrarli per benino...alimentare la ricevente e vedere quale tra questi lamenta il difeto riscontrato!...verificare anche che non vi siano nodi lungo il cavo che dal servo va alla ricvente...potrebbe passare meno tensione! chiaramente, per quanto riguarda i nodi era per riderci un pò sù!...però, magari sarebbe opportuno anche fare un controllo alle eventuali prolunghe dei servi che vanno in coda coi servi collegati...non è da escludere che una delle 2 disperda qualcosina... ...in pratica, provare, provare, provare...
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... |
15 dicembre 12, 14:43 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Secondo me quando scrive che un servo è più veloce dell'altro, bisogna vedere se effettivamente guarda i servi o le superfici mobili... Se i due servocomandi sono uguali e funzionanti, programmati allo stesso modo... sicuramente, come si è detto più di una volta, saranno i vari leveraggi... |
15 dicembre 12, 14:56 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
| Citazione:
ma dal suo silenzio, mi pare che abbia già risolto i suoi problemi l'autore della discussione...ben per lui!
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... | |
15 dicembre 12, 17:43 | #36 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Di solito tutti i PROVASERVI, hanno più di una uscite, collegandoli allo stesso provaservi, nn ci sono possibilità di sbaglio, prolunghe difettose o regolazioni differenti della tx. Ciaoo
|
18 dicembre 12, 14:30 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
| Citazione:
| |
18 dicembre 12, 14:43 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
|
Scusate l assenza ma e nata l amore della mia vita....MIA FIGLIA.. Io ho controllato i leveraggi ed e tutto ok , ho portato i servi a zero e ho riprovato ma niente sara poco la differenza ma quando provo a mettere le escursioni a max e molto evidente. Ho letto su qualche post. sul web che possono essere le prolunghe dei servi di diametro differente .... Che dite puo essere????? |
18 dicembre 12, 15:05 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Dalle foto sembra che i due servi siano montati "invertiti" e non specularmente, quindi per funzionare correttamente non necessitano di impostazioni "strane". Prova a collegarli ad un solo canale tramite una Y, se continuano ad avere corse diverse, ed i leveraggi sono identici per entambi, sono i servi che si comportano in maniera diversa! Piesse: Auguri!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
18 dicembre 12, 15:19 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Potrebbe anche essere un bug del software, a me era capitato in un caso particolare, con la MC 24. Se invertendo i collegamenti sulla rx il servo che rimane indietro è lo stesso, allora è un problema di servi. Se invece cambiando rimane indietro quello collegato sempre allo stesso canale, è un problema di software.
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |