17 dicembre 12, 12:32 | #81 (permalink) Top |
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| eterno indeciso
scusate, qualcuno può darmi qualche parere sui DLE..? mi attizzano sia per il prezzo che per il peso molto contenuto a parità di cc con i glow 4t.. un DLE 20 ad esempio potrebbe fare al caso mio?
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18 dicembre 12, 10:07 | #82 (permalink) Top |
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|
assolutamente sì. Il peso (tutto compreso) è inferiore a quello di un qualunque 120 4t, la potenza strasufficiente anche per un volo acrobatico di un modello che pesa come il tuo, la facilità d'uso a prova di fesso, il consumo di miscela del tutto irrisorio in chiave economica. Non avrei dubbi, visto che il sound del 4t non è un elemento decisivo per te |
18 dicembre 12, 10:16 | #83 (permalink) Top | |
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18 dicembre 12, 12:09 | #84 (permalink) Top | |
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18 dicembre 12, 15:08 | #85 (permalink) Top |
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|
All'inizio stavi optando per il ripristino del fox 78: l'unica ragione per andare in questa direzione era, come ha detto qualcuno, "accettare la sfida", poi ti sei rinsavito (la scelta, nel tuo caso,sarebbe stata pericolosa e non solo per la tua totale inesperienza nello scoppio....) grazie ad altre sollecitazioni. Se vuoi prendere un 4t vai, come già ti è stato suggerito, sul 120 ASP. Non farti ingolosire dalla "bellezza" del saito, molto meglio spendere assai meno e comprare un clone cinese dell'os (che certamente non vale l'originale) ma che si adatta perfettamente al tuo modello. In ogni caso, il DLE 20, se si esclude il cosiddetto "fascino" del 4 tempi, sarebbe la scelta migliore |
19 dicembre 12, 14:51 | #86 (permalink) Top |
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| Prima di tutto complimenti per la tua costanza! Hai visto che guardando bene un bel pò di peso sei riuscito ad eliminarlo. Ora non facciamo l'errore inverso, non rischiare di avere il modello cabrato e di dover aggiungere peso davanti. Secondo me un buon 115/120 4 tempi ( si trovano ottimi usati anche su Barone ) sarebbe la soluzione migliore ! Non amo i benzina e non ritengo che cilindrate di cui stiamo parlando ne valgano l'utilizzo. Un bel biplano con il suo 4T e sempre un signor aeroplano.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
19 dicembre 12, 16:30 | #87 (permalink) Top |
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|
Grazie dei consigli, comunque per ora sono più propenso per il dle 20..che a parità di potenza è più leggero..ad aggiungere/spostare peso sono sempre in tempo..(che ne sò aggiungo pure la pompa fumogeni) ma a toglierne è più complicato e non voglio trovarmi con un mattone volante..e come diceva toio non sono un fanatico del suono! (tanto che vengo dagli elettrici il cui sound non è particolarmente godurioso) mi piace invece che i benzina se ho capito bene sono più "gestibili" e sporcano meno..ora ci rifletto ancora un pò, accetto altri pareri e se ho capito male qualcosa vi prego di correggermi..
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19 dicembre 12, 17:50 | #88 (permalink) Top |
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|
Ho fatto due conti e con il dle 20 dovrei arrivare ad un peso di 4.8 kg col pieno! (serbatoio 300 gr) con elica 13x6 a circa 9000 giri (letto recensioni e visto video su youtube) dovrebbe trascinarsi il Bucker come niente fosse..mi sa che dovrò prevedere un giro sul direzionale causa sbandamento in decollo..mah vedremo..intanto ho tagliato gli sportelli e i pannelli apribili sui fianchi per il controllo dei leveraggi..ricordo che la mia cercherà di essere una riproduzione..vi terrò aggiornati!
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19 dicembre 12, 17:52 | #89 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Stai facendo la scelta giusta, ma ti faccio un piccolo appunto: sempre meglio (o meno peggio, come vuoi) riscontrare un baricentro picchiato piuttosto che il contrario. Bastano "pochi" grammi in coda per centrare un modello picchiato, mentre ne occorrono "tanti" per l'ipotesi inversa (il perchè è ovvio, vero?). In ogni caso il "piombo che vola" sarebbe da bandire: ogni sforzo va fatto per evitare questa costrizione | |
19 dicembre 12, 17:59 | #90 (permalink) Top | |
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