10 dicembre 12, 09:43 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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..quindi mi pare di capire che tu hai i denti (silenziatore e anche esperienza) ma non il pane (fox 78)..mentre io ho il pane ma non i denti.. ..al campo non ho trovato nessuno e con questo freddo immagino che sarà sempre più difficile..quindi pensavo..se io mi rimbocco le maniche e seguo alla lettera le vostre indicazioni potrei riuscire a far partire questa vecchia volpe? in caso contrario Lone Wolf sei disponibile a fare uno scambio? il fox 78 per un motore due o quattro tempi che vada bene per il mio Bucker? P.S. ma davvero scrivi dall'Uganda?
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12 dicembre 12, 16:54 | #73 (permalink) Top |
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Anche se forse la discussione ha perso interesse..aggiorno con lo sviluppo dei lavori che, anche se un pò a rilento, vanno avanti! Oggi altri quindici minuti di tempo..ho praticamente svuotato la fusoliera e aperto l'abitacolo..i pezzi li staccavo con una leggera pressione delle dita! ho anche estratto il serbatoio con polistirolo annesso..più o meno ho tolto altri 200 gr..(escluso serbatoio) va bene che dovrò aggiungere qualcosa per rifare le basi per i servi ecc ma credo di potermela cavare riaggiungendo al massimo la metà del peso.. direi che la dieta sta avendo effetto! ecco le foto.. Intanto per quanto riguarda la scelta del motore..ieri son riuscito a trovare la persona che cercavo al campo di volo, mi ha dato qualche indicazione su come ripulire il fox 78 ma anche lui ha cercato di farmi riflettere se fosse il caso di montarlo (che tra l'altro senza silenziatore in quel campo non può volare)..si è anche offerto di acquistarlo.. alla fine seppur a malincuore ho deciso di cederglielo e comprarne uno nuovo.. comunque più leggo cose riguardo i motori a scoppio (carburazione, manutenzione, pulizia a fine giornata) più mi chiedo..ma chi me lo fa fare?? ciao a tutti!!!!
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12 dicembre 12, 19:58 | #74 (permalink) Top | |
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__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 12 dicembre 12 alle ore 20:02 | |
13 dicembre 12, 01:41 | #75 (permalink) Top |
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| Stra-quoto! Dopo un po' ti verra' tutto cosi' familiare che sara' automatico. Ricordo che con il mio primo elettrico il cervello andava in panico come se si fosse "spento" il motore Comunque stai facendo un ottimo lavoro sul modello, bravo! Sulla scelta di cedere il motore, beh io forse l'avrei tenuto... Comunque tienici aggiornati sugli sviluppi e...buon lavoro! |
13 dicembre 12, 10:37 | #76 (permalink) Top |
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Grazie a entrambi! ho proprio bisogno di sentirmi incoraggiato! ieri dopo un momento di sconforto stavo per ordinare un motore elettrico e farla finita.. comunque se riesco a vendere un idrovolante e monetizzare un pò..il fox lo tengo! anche se ho deciso di non montarlo su questo modello..almeno per ora, ma di prendere un motore "odierno".. vi chiedo di togliermi alcuni dubbi..la carburazione devo farla ogni volta prima di volare? sia per questo motivo che per l'accendicandela mi preoccupa l'accesso al motore..nel senso che non voglio assolutamente scorticare la naca! in tal caso potrei prevedere di tagliarla in due e rendere smontabile la parte superiore.. sempre per non scorticarla pensavo di prendere un motore con silenziatore del tipo compact.. quello con il doppio scarico e di rivolgerlo verso il basso e con due deflettori uscire dalla naca, imitando cosi il vero scarico del Bucker.. che ne dite? in tal caso ho visto che potrei usare questo motore che però costa veramente un botto..Aerovate Motore a scoppio 15 cc BENZINA con marmitta | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore oppure mi pare il supertigre g90 ring..Supertigre Motore a scoppio G 90 ring c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ho bisogno che il motore me lo scegliate voi! 2 o 4 tempi non mi interessa molto.. l'importante è che abbia una cilindrata non inferiore al fox che era previsto..cioè 12 cc.. magari un 15 cosi da avere un pochino di potenza in esubero..visto anche il modesto sovrappeso del modello..(è pur sempre un acro) ciao e grazie!
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13 dicembre 12, 13:35 | #77 (permalink) Top |
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Prego; vedrai che farai presto ad imparare. La carburazione, con il glow và controllata abbastanza spesso, ma è un attimo, una piccola aggiustatina allo spillo del max. Per la accenzione puoi risolvere con una cosa tipo questa: Remote Glow Plug Adapter with Negative Wire Il motore, se il modello pesa oltre 5Kg e preferisci un 4T, sarebbe meglio un 120 (20cc). Lindinger il PH 120 4T lo vende a 200 euro spedizione compresa; altrimenti, lo stesso motore (marcato ASP), Hobbyking lo vende sui 153 euro, ma devi aggiungerci spedizione e quasi sicuramente dogana, quindi alla fine come spesa siamo li. Sui motori benzina non mi esprimo; non ne ho mai avuti, comunque si trovano ottime cinesate come DLE, DLA, NHG solo per citarne alcuni, che costano molto meno di quello da te lincato; forse anche in questo caso sarebbe meglio installare un 20cc. La carburazione dei benzina è assai più costante rispetto ai glow; non occorre controllarla frequentemente. Il Fox è un pezzo di storia del modellismo rc; venderlo sarebbe un peccato, e magari potresti divertirtici più avanti, quando avrai preso confidenza con i motori; sarebbe da dargli una ripulita dall'ossido che si è formato negli anni, così da farlo tornare alla sua originale lucentezza. Erano motori molto curati e ben realizzati.
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13 dicembre 12, 16:23 | #78 (permalink) Top | |
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Sono d'accordo con te riguardo il fox e spero di non doverlo vendere! ma mia moglie dopo la nascita del secondogenito ha tagliato i fondi al reparto aviazione!
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13 dicembre 12, 16:29 | #79 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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comunque, deciso cosi', un buon 4 T è sempre un buon acquisto. consiglio, mo, prima del terzo, tagliati gli acessori!!
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13 dicembre 12, 16:59 | #80 (permalink) Top | |
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..per quanto riguarda l'altro discorso..sai essendo un amante delle "riproduzioni"..mi sono riprodotto!! ma ora basta..almeno per un pò!
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