05 dicembre 12, 21:37 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
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E' come paragonare una vera turbina ad una modellistica e a una ventola elettrica o megli ancora ad una scoppio. Come non detto. Sarà sicuramente un'avventura interessante
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
05 dicembre 12, 22:33 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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A parer mio visto la rarita del motore e il fatto che è inutilizzato proverei a venderlo su ebay senza neanche accenderlo e con il ricavato prenderei un bel motorello moderno 2 o 4 tempi come preferisci Inoltre se utilizzerai quel motore senza marmitta che convogliera' l'olio al di fuori della naca preparati a lunghe pulizie a fine volo perche' il muso del modello sembrera aver fatto il bagno nell'olio considerando il 22% che ti ha consigliato Lone Wolf,ovviamente mio parere considerando anche che tu non mi sembri un amante dello scoppio sicuramente non apprezzerai totalmente l'utilizzo di quel motore così datato e particolare come farebbe sicuramente uno come Lone Wolf o simili,ciao |
06 dicembre 12, 00:52 | #43 (permalink) Top |
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Che curioso il concetto di piacere. Per alcuni è il venire a capo di una situazione complessa, impegnativa , lo sviluppare conoscenza. Essere anche responsabili delle conseguenze, e farle diventare parte del piacere. Per altri l' aver evitato ogni difficoltà, ogni impedimento, ogni impegno. Fotti e scappa. Così va il mondo |
06 dicembre 12, 10:11 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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..ho anche pensato inizialmente di motorizzarlo elettrico ma poi riflettendoci mi è sembrato un delitto su un modello come questo..insomma alcuni modelli DEVONO essere a scoppio, sono nati per quello..e questo è nato per quello, è nato per riprodurre un aereo che ha dominato le competizioni per oltre vent'anni e chi lo piloterà deve pensare a questo..anche se non è perfetta è una riproduzione, non un parkflyer.. ..comunque mi riservo ancora di sentire cosa mi dicono al campo di volo..se non saranno disponibili ad aiutarmi allora dovrò considerare per forza di cose di prenderne uno nuovo..vi farò sapere!!
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06 dicembre 12, 11:40 | #45 (permalink) Top | |
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06 dicembre 12, 12:13 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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..potreste indicarmi un motore adatto per il modello in questione? e già che ci siamo affidabile e abbastanza "semplice" come primo approccio? cosi intanto mi faccio un idea sui costi..se potete indicarmi il relativo link di un negozio ancora meglio! grazie
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06 dicembre 12, 12:24 | #47 (permalink) Top | ||
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06 dicembre 12, 12:37 | #48 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...roduzione.html dove riporto le dimensioni e il peso..(ho chiesto allo staff di unificare le due discussioni e presto sarà fatto)..comunque le riporto anche qui: a.a. circa 1,42 lunghezza 1,22 peso: motore+elica 550 gr ali circa 540+1050 avevo a disposizione solo una bilancia per cucina che arrivava fino a un kilo..comunque per la fuso ho stimato circa 2,8 kg e quindi siamo più o meno ad un totale di 5 kg a secco.. poi con servi e quello che ci manca arriverò sui 6 kg più o meno come immaginavo..(peso indicativo) ..grazie del link Simone!
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06 dicembre 12, 13:33 | #49 (permalink) Top | |
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STINSON* L5* Sentinel Non quello del link ma proprio l'originale di Fantini. Sebbene successivamente Fantini montò un 22 cc glow simile al tartan, il Fox se la cavò molto egregiamente. | |
06 dicembre 12, 19:52 | #50 (permalink) Top | |
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