05 dicembre 12, 18:20 | #31 (permalink) Top | |
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05 dicembre 12, 18:34 | #32 (permalink) Top |
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Non è certo adatto per le tendenze attuali, ma è abbondante per un volo realistico ed acro tradizionale. La carburazione, se non fatta secondo quanto detto, rispetto ai motori normali può sembrare impossibile. Anche l'accessibilità degli spilli potrebbe essere più agevole. In compenso, avendo doppia fascia e con eliche grandi, l'avviamento a mano è facilitato. Come già detto, questa versione rende tutto più facile con almeno il 15% di nitro. E poi il bello del gioco è proprio capirlo ed adoperarlo.... Piuttosto il serbatoio nella gommapiuma e non polistirolo, e quei bowden in abs-nylon...magari con attacco a barilotto e vite sul cabra, sanno tanto di un volo solo con atterraggio opzional... Non sembra costruito da un modellista con molta esperienza.... |
05 dicembre 12, 18:51 | #33 (permalink) Top | |
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di quello che hai scritto riguardo al motore per ora ho capito più o meno solo questo.. Citazione:
..per quanto riguarda il resto ti invito a seguire la discussione che ti ho linkato precedentemente che ti porterà alla sezione riproduzioni e semi che riguarda lo stesso modello ma mi pare più indicata..nel frattempo ho chiesto allo staff se riescono ad unificarle in un unica discussione..
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05 dicembre 12, 19:05 | #34 (permalink) Top |
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ah comunque il serbatoio è sul polistirolo non sulla gomma!
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05 dicembre 12, 19:06 | #35 (permalink) Top | |
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Il peso non era dei più favorevoli... Attenzione al baricentro: verniciatura e fusoliera portano il peso in coda a livelli da....blocchi di piombo nel muso per compensare, tanto per aggravare le cose. Anche l'uso dei bowden curvati per gli alettoni era una "semplificazione" evitabile.. | |
05 dicembre 12, 19:28 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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| grazie Lupo Solitario, le tue parole sono molto motivanti! Augh! sabato o domenica vediamo se riesco ad incontrare la persona del campo che mi hanno indicato essere un grande esperto di motori..da solo, anche con i vostri consigli, non riuscirei a farlo partire.. per il resto penso di potermela cavare!
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05 dicembre 12, 19:31 | #38 (permalink) Top | |
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1) rumore, in molti campi di volo non è un elemento da sottovalutare, ad esempio sul nostro campo di volo, se non sei adeguatamente silenziato non voli; 2) senza scarico non so dove meterrai la presa di pressione per il serbatoio; 3) non è questione di zanzaro o di ruggito, ma di motosega o di motore, poi ognuno ha i propri gusti. 4) link per i 4 T, tutti i principali shop on line, italiani ed esteri ne hanno a disposizione, controlla solo i prezzi, bilanciamento a parte un buon 70 4 T sarebbe perfetto per il tuo modello.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
05 dicembre 12, 19:45 | #39 (permalink) Top |
Guest
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I gusti son gusti, ed i luoghi comuni anche. Il motore in questione aspira allegramente la miscela senza presa di pressione, come tutti gli scarico libero del tempo , quindi nessuna preoccupazione per quello. Io credevo che a far rumore di motosega fossero i motori a benzina tanto attuali, che guarda caso derivano proprio da quell'uso. Un 2 T glow si può paragonare solo ad un 2 t glow. Piaccia o meno Un 4 T glow ha a mio parere un realistico suono di 4 T glow. Gli aerei veri han sempre suonato diverso. Almeno quelli con un bel radiale davanti Proprio come il Bucker. Ma poi, a caval donato non si guarda in bocca (alla naca) e a parer mio, qui il punto debole è proprio il modello... Ultima modifica di Lone wolf : 05 dicembre 12 alle ore 19:55 |
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