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Vecchio 05 dicembre 12, 18:20   #31 (permalink)  Top
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L'originalità sta proprio nella relativa rarità.
Poi non capisco il solito uniformarsi al luogo comune..."i biplani vanno col 4 tempi"
Ma che lo ha ordinato il dottore ?!
Se fosse insoddisfacente .... ma è un discorso relativo all'insieme più che al solo motore.
Ed in ogni caso al tempo i 4T non c'erano ancora....
Ok..il fatto che anche tu la pensi come me direi che mi rassicura sulla scelta di tenere questo.. ma quindi pensi che il motore possa essere insoddisfacente? cioè? non abbastanza potente? la "gestione" rispetto agli odierni motori è più complicata?
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Vecchio 05 dicembre 12, 18:34   #32 (permalink)  Top
Lone wolf
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Non è certo adatto per le tendenze attuali, ma è abbondante per un volo realistico ed acro tradizionale.
La carburazione, se non fatta secondo quanto detto, rispetto ai motori normali può sembrare impossibile.
Anche l'accessibilità degli spilli potrebbe essere più agevole.
In compenso, avendo doppia fascia e con eliche grandi, l'avviamento a mano è facilitato.
Come già detto, questa versione rende tutto più facile con almeno il 15% di nitro.
E poi il bello del gioco è proprio capirlo ed adoperarlo....
Piuttosto il serbatoio nella gommapiuma e non polistirolo, e quei bowden in abs-nylon...magari con attacco a barilotto e vite sul cabra, sanno tanto di un volo solo con atterraggio opzional...
Non sembra costruito da un modellista con molta esperienza....
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Vecchio 05 dicembre 12, 18:51   #33 (permalink)  Top
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di quello che hai scritto riguardo al motore per ora ho capito più o meno solo questo..

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Non è certo adatto per le tendenze attuali, ma è abbondante per un volo realistico ed acro tradizionale.
ma per ora mi basta.. è il tipo di volo che cerco per questo modello..

..per quanto riguarda il resto ti invito a seguire la discussione che ti ho linkato precedentemente che ti porterà alla sezione riproduzioni e semi che riguarda lo stesso modello ma mi pare più indicata..nel frattempo ho chiesto allo staff se riescono ad unificarle in un unica discussione..
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Vecchio 05 dicembre 12, 19:05   #34 (permalink)  Top
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ah comunque il serbatoio è sul polistirolo non sulla gomma!
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Vecchio 05 dicembre 12, 19:06   #35 (permalink)  Top
Lone wolf
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comunque conta che il modello è tutto autocostruito..non è un kit, la fuso è in vetroresina e le ali in balsa ma sono piene di..polistirolo?? scusate la mia ignoranza costruttiva..
E' un tipico kit degli anni 70 probabilmente di produzione tedesca : fusoliera in vetroresina-poliestere e ali in polistirolo rivestite in balsa o obeche.
Il peso non era dei più favorevoli...
Attenzione al baricentro: verniciatura e fusoliera portano il peso in coda a livelli da....blocchi di piombo nel muso per compensare, tanto per aggravare le cose.
Anche l'uso dei bowden curvati per gli alettoni era una "semplificazione" evitabile..
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Vecchio 05 dicembre 12, 19:14   #36 (permalink)  Top
Lone wolf
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considera poi che funziona senza silenziatore..per cui rumore ne fa parecchio..anche se capisco che è diverso da un 4 tempi..un due tempi è tipo il rumore di una zanzara giusto? e il 4 un ruggito??
Fallo partire prima di paragonarlo ad una zanzara....vedrai che di fronte a questo il "ruggito" ( ?! ) dei 4T diventerà un miagolio....
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Vecchio 05 dicembre 12, 19:28   #37 (permalink)  Top
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Fallo partire prima di paragonarlo ad una zanzara....vedrai che di fronte a questo il "ruggito" ( ?! ) dei 4T diventerà un miagolio....
grazie Lupo Solitario, le tue parole sono molto motivanti! Augh! sabato o domenica vediamo se riesco ad incontrare la persona del campo che mi hanno indicato essere un grande esperto di motori..da solo, anche con i vostri consigli, non riuscirei a farlo partire.. per il resto penso di potermela cavare!
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Vecchio 05 dicembre 12, 19:31   #38 (permalink)  Top
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io pensavo di utilizzare questo vecchio motore.. sia per rispettare la scelta del costruttore e il suo progetto..sia perchè mi pare di capire che sia un pò una rarità e pensavo che questo gli conferisse un tocco come dire..di stile.."un vecchio motore su un vecchio aereo"

..ma comunque me ne linkeresti uno che potrebbe andare bene?

considera poi che funziona senza silenziatore..per cui rumore ne fa parecchio..anche se capisco che è diverso da un 4 tempi..un due tempi è tipo il rumore di una zanzara giusto? e il 4 un ruggito??
Che dire.........
1) rumore, in molti campi di volo non è un elemento da sottovalutare, ad esempio sul nostro campo di volo, se non sei adeguatamente silenziato non voli;
2) senza scarico non so dove meterrai la presa di pressione per il serbatoio;
3) non è questione di zanzaro o di ruggito, ma di motosega o di motore, poi ognuno ha i propri gusti.
4) link per i 4 T, tutti i principali shop on line, italiani ed esteri ne hanno a disposizione, controlla solo i prezzi, bilanciamento a parte un buon 70 4 T sarebbe perfetto per il tuo modello.
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Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
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Vecchio 05 dicembre 12, 19:45   #39 (permalink)  Top
Lone wolf
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I gusti son gusti, ed i luoghi comuni anche.
Il motore in questione aspira allegramente la miscela senza presa di pressione, come tutti gli scarico libero del tempo , quindi nessuna preoccupazione per quello.
Io credevo che a far rumore di motosega fossero i motori a benzina tanto attuali, che guarda caso derivano proprio da quell'uso.
Un 2 T glow si può paragonare solo ad un 2 t glow. Piaccia o meno
Un 4 T glow ha a mio parere un realistico suono di 4 T glow.
Gli aerei veri han sempre suonato diverso.
Almeno quelli con un bel radiale davanti
Proprio come il Bucker.



Ma poi, a caval donato non si guarda in bocca (alla naca) e a parer mio, qui il punto debole è proprio il modello...

Ultima modifica di Lone wolf : 05 dicembre 12 alle ore 19:55
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Vecchio 05 dicembre 12, 20:03   #40 (permalink)  Top
Lone wolf
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ah comunque il serbatoio è sul polistirolo non sulla gomma!
Appunto, andrebbe ben ammortizzato,preferibilmente non bloccato rigidamente, considerato anche che le fuso in fibra sono dei tamburi....giusto per evitare grattacapi di carburazione.
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