05 dicembre 12, 09:46 | #21 (permalink) Top |
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| Chiedo ancora scusa per l'ignoranza ma.. le cabane sarebbero i "sostegni" delle ali giusto? come puoi vedere ci sono quelle centrali su cui poggia l'ala superiore realizzate con tondini in ferro piegati e innestati nella fuso, mancano invece quelle laterali che collegano l'ala superiore con quella inferiore che non mi sono proprio state date.. infatti vi avrei chiesto come posso realizzarli..pensavo di fare anche quelle in metallo e irrigidire il tutto con dei tiranti seguendo lo schema dell'aereo originale.. vorrei anche realizzare il sistema di ammortizzazione del carrello come l'originale..anche se questo lo realizzerò dopo il collaudo se tutto va bene
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05 dicembre 12, 10:48 | #22 (permalink) Top |
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bel modello ! il nostro non sarà stato un grande marito/babbo, ma certamente di modellismo se ne intendeva. Non è prporio un modello dei nostri giorni e anche le tecniche costruttive non erano così come oggi alla portata di tutti. Due sole indicazioni : se puoi metti due servi per gli alettoni, il cavo flessibile con alettone unico non ti garantisce un corretto ritorno ( esperienza personale) ; le cabane le puoi fare di compensato ( rinforzato ) o di lamierino, la cosa importante sono gli attacchi all'ala che non ti devono far perdere troppo tempo nel montaggi e smpontaggio. Non l'hai chiesto, ma i componenti interni sono tutti da smontare e revisionare, soprattutto il serbatoio . Tienici aggiornati con i lavori.
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05 dicembre 12, 16:07 | #23 (permalink) Top |
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Oggi ho smontato il motore e.... ..ecco la controprova! il vecchio Fox 78 RC.. precursore dei moderni motori per maximodelli! (cosi mi han detto) ecco una panoramica a 360° tutta per voi.. scusate la scarsa qualità delle foto..
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05 dicembre 12, 16:08 | #24 (permalink) Top | |
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Grazie, sono contento che mi sia capitato un modello del genere..poi mi piacciono molto i modelli dell'epoca.. Per quanto riguarda i componenti sapevo che avrei dovuto revisionarli..che poi c'è giusto il serbatoio che sembra immacolato ma che smonterò ugualmente..poi ho intenzione di sostituire tutte le aste di comando che sono in plastica molto flessibili con quelle in acciaio, le forcelle, le squadrette ecc.. i servi metterò questi.. Hitec Servocomando HS422 - 3,1 (4,8V)-0,20 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ..che ho già..per gli alettoni seguirò il tuo consiglio perchè nemmeno a me piace molto quella soluzione..anche se ingegnosa non mi ispira per niente fiducia! ..ecco un paio di foto del motore smontato.. ..parafiamma e castello sono coperti da una strana vernice..immagino sia ignifuga o comunque serva per non rovinare il modello con il calore e gli scarichi del motore.. ..oggi ho preso anche qualche misura: a.a. circa 1,42 lunghezza 1,22 peso: motore+elica 550 gr ali circa 540+1050 avevo a disposizione solo una bilancia per cucina che arrivava fino a un kilo..comunque per la fuso ho stimato circa 2,8 kg e quindi siamo più o meno ad un totale di 5 kg a secco.. poi con servi e quello che ci manca arriverò sui 6 kg più o meno come immaginavo..(peso indicativo)
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05 dicembre 12, 17:01 | #25 (permalink) Top |
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Sembra davvero intonso. Probabilmente non ha mai girato, se non in ditta ( la FOX è l'unica fabbrica che prova tutti i motori al banco prima della vendita ) Ogni tanto si trovano sulla baia USA dei silenziatori originali : attenzione che ce ne sono due tipi e solo il primo è adatto a questa serie, senza viti laterali ma solo sopra e sotto lo scarico. Deve essere usato mantenendo la farfalla, perchè levandola rimarrebbero i buchi laterali. Tra l'altro sul modello il comando motore è realmente assente da ogni lato... |
05 dicembre 12, 17:37 | #26 (permalink) Top | ||
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..il foro di passaggio mi pare che si veda nella foto dove c'è il castello..se guardi bene quel puntino bianco..poi controllerò, non sono sicuro neanche io..
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05 dicembre 12, 17:38 | #27 (permalink) Top |
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la vernice o quello che ne rimane è sicuramente la vecchia " antimiscela " monocomponente. Ti consiglio di ripassare il tutto con una buona poliuteranica bicomponente, oltre che sulla parafiamma anche su tutte quelle parti verniciate..............la vernice non ama le nostre miscele Non so cosa vuoi fare del motore, ma se vuoi avere un biplano che voli come un aereo d'epoca, mi permetto di suggerirti di sostituirlo con un buon 4 Tempi , OS o Saito, il " suono " è tutta un'altra cosa .
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05 dicembre 12, 17:47 | #28 (permalink) Top | |
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..ma comunque me ne linkeresti uno che potrebbe andare bene? considera poi che funziona senza silenziatore..per cui rumore ne fa parecchio..anche se capisco che è diverso da un 4 tempi..un due tempi è tipo il rumore di una zanzara giusto? e il 4 un ruggito??
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05 dicembre 12, 17:51 | #29 (permalink) Top |
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una domanda..io pensavo di utilizzare questo vecchio motore.. sia per rispettare la scelta del costruttore e il suo progetto..sia perchè mi pare di capire che sia un pò una rarità e pensavo che questo gli conferisse un tocco come dire..di stile.."un vecchio motore su un vecchio aereo" ..tu mi consiglieresti di cambiarlo? tipo con un 4 tempi come mi hanno consigliato?
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05 dicembre 12, 18:14 | #30 (permalink) Top |
Guest
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L'originalità sta proprio nella relativa rarità. Poi non capisco il solito uniformarsi al luogo comune..."i biplani vanno col 4 tempi" Ma che lo ha ordinato il dottore ?! Se fosse insoddisfacente .... ma è un discorso relativo all'insieme più che al solo motore. Ed in ogni caso al tempo i 4T non c'erano ancora.... |
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