15 gennaio 13, 15:59 | #101 (permalink) Top |
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ah..il motore lo monto perfettamente al centro del parafiamma vero? e il disassamento laterale? verso il basso direi che non è necessario per via dell'effetto dell'ala inferiore sfalsata..o sbaglio?
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15 gennaio 13, 16:11 | #102 (permalink) Top |
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ahi, ahi.... La farfalla dell'aria NON deve essere azionata "a motore in moto": chiusa l'aria il motore si avvia e si arresta subito, quindi si apre l'aria e il motore si avvia. Se vuoi spegnere il motore in volo usa il kill switch che interrompe il circuito di alimentazione della centralina. Basta un piccolo foro sulla naca che ti consenta di muovere un attrezzo qualunque (cacciavite, ecc) per fare presa sulla squadretta dell'aria. Per gli spilli di regolazione del carburatore (che però non sono sullo stesso piano della squadretta dell'aria...) basterà una piccola apertura sulla naca in corrispondenza degli stessi. Batteria centralina: 4 celle NIMH 1500/1700 mha Batteria ricevente: 5 celle NIMH 2000 mha Io uso le eneloop (4 celle 2000 mha per la centralina, capacità comunque eccessiva anche per una giornata continuata di voli, 5 celle 2000 mha per la ricevente) |
15 gennaio 13, 16:20 | #103 (permalink) Top | |
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La parafiamma avrà già la giusta inclinazione, quindi dovrai spostare le longherine di supporto leggermente a destra, guardando la parafiamma, in modo che l'estremità dell'albero motore esca sulla linea di trazione | |
15 gennaio 13, 16:23 | #104 (permalink) Top | |
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15 gennaio 13, 16:27 | #105 (permalink) Top | |
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ah..altra domanda..ma la benzina? prendo quella dei comuni distributori e la diluisco..con cosa?? o si trova anche già pronta?
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15 gennaio 13, 16:30 | #106 (permalink) Top | |
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NO, non hai capito. La farfalla dell'aria serve solo per poter avviare il motore con facilità chiudendo l'aria e facendo aspirare cos' la miscela nel carburatore. Con l'aria chiusa il motore parte e poi si arresta subito. Apri quindi l'aria, il motore si avvia senza più fermarsi e l'aria non la tocchi più se non lasci fermo il modello per qualche ora. CAPITO? | |
15 gennaio 13, 16:33 | #107 (permalink) Top | |
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Se la parafiamma non è disassata, disassa i supporti motore (un paio di rondelle sul binario di destra, guardando la parafiamma, nell'attacco superiore e inferiore). La benzina "non si diluisce" ma si miscela con olio sintetico per motori a due tempi (una parte di olio e 40 di benzina) | |
15 gennaio 13, 16:43 | #108 (permalink) Top | |
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Ovvio che il sistema proposto non è propriamente corretto (dovresti usare dei "cunei" su entrambi i supporti oppure disassare il motore sulle longherine ma queste sono strette e in ogni caso le cose si complicherebbero per te). Se la parafiamma non è già inclinata, monta il motore "al centro" | |
15 gennaio 13, 17:00 | #109 (permalink) Top | |
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..visto che ci siamo, mi vien in mente un altra domanda.. serbatoio possibilmente con la sua metà in linea con il carburatore giusto? o non importa? preciso che in internet ho visto serbatoi montati anche più in alto o in basso rispetto al carburatore ma magari ha delle conseguenze sulla carburazione....
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