Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 26 novembre 12, 21:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di LucaKn
 
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Motore Supertigre Che Non Parte

Salve, vi volevo sottoporre il mio problema.. io ho acquistato un motore supertigre g40 su internet ma nuovo ancora sigillato e una volta montato la marmitta e il carburatore e il serbatoio.... non riesco in nessun modo ad accenderlo nemmeno un secondo.. pensando fosse un problema di candela ne ho acquistata una nuova ma ancora niente non vuole partire. A Qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?? avete qualche consiglio?
LucaKn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 21:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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arriva la miscela al carburatore?
la candela diventa incandescente?
la candela risulta bagnata
la candela risulta asciutta?
che miscela usi?
hai toccato gli spilli del carburatore?
hai mai avviato un motore glow?
come alimenti la candela?
che esperienza hai?
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 26 novembre 12, 21:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di LucaKn
 
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grazie per la risposta, cmq no ho sempre usato motori brushless e questo è il mio primo motore a scoppio ma in questo modo mi sta andando un po giù il morale.. la candela risulta bagnata e sembra proprio che vada e la accendo con l accendi candela ricaricabile. per la miscela ho usato sia quella 15 % olio/methanolo sia quella 15% olio/methanolo 10% nitro ma niente con nessuna delle due!
ho provato a carburare secondo varie indicazioni trovare su internet ma nulla ancora..
LucaKn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da LucaKn Visualizza messaggio
grazie per la risposta, cmq no ho sempre usato motori brushless e questo è il mio primo motore a scoppio ma in questo modo mi sta andando un po giù il morale.. la candela risulta bagnata e sembra proprio che vada e la accendo con l accendi candela ricaricabile. per la miscela ho usato sia quella 15 % olio/methanolo sia quella 15% olio/methanolo 10% nitro ma niente con nessuna delle due!
ho provato a carburare secondo varie indicazioni trovare su internet ma nulla ancora..

può essere qualsiasi delle cose già dette da massimob..
hai un campo di volo vicino spero. Il consiglio è quello di andarci.
via forum potremmo diventarci vecchi..


Robbè
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Vecchio 26 novembre 12, 22:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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secondo me se non fa nemmeno uno scoppio il motore e' asciutto. prova ad aprire la candela e mettee due/tre gocce di miscela dentro al cilindro. chiudi tutto ed avvia.non e' un metodo proprio consono, ma se non hai pratica con l'impriming, cosi' dovresti riuscire a fargli fare qualche scoppiettio
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:16   #6 (permalink)  Top
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Massimob e ronax ti hanno già suggerito tutto.
Se la candela è bagnata o non è sufficentemente incandescente o il motore è ingolfato.
Zona Ferrara? se nord sei c'è il campo volo, asud puoi venire a trovarmi, se ovest c'è il campo di Poggio R.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 26 novembre 12, 22:26   #7 (permalink)  Top
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Forse hai lo spillo del minimo tutto chiuso
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
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chiudi lo spillo del max e riaprilo a 1 1/2 2 giri.
regola la battuta del minimo meccanico in modo che si veda nel carburatore una fessura di circa 2mm di larghezza.
chiudi lo spillo del minimo, collega un tubetto alla presa del carburatore, soffiaci ed svita lentamente lo spillo del minimo finchè non senti che passa aria (tamburo del carburatore in battuta al minimo).
collega il serbatoio, fai il pieno.
fai aspirare la miscela al motore (tubo miscela pieno senza bolle)
collega l'accendi candela ben carico e sicuramente funzionante ( fai delle prove con una candela smontata).
dai colpi all'elica col dito, in senso antiorario e prega che non ti dia un colpo (fa piuttosto male).
fatti aiutare da qualcuno di competente, ma non a parole
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Massimo Bison
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Vecchio 26 novembre 12, 22:52   #9 (permalink)  Top
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Questo che ti linko è il manualetto che dovresti avere nella scatola del motore.
Da pagina 8 sono le istruzioni per il primo avviamento che ti suggerisco caldamente di leggere attentamente (se leggi per bene tutto il manuale è meglio).

Il resto è esperienza che si acquisisce provando e riprovando, meglio se con l'aiuto di una persona esperta.
Pertanto ti suggerisco di recarti in un campo di volo dove troverai utili consigli pratici.


http://manuals.hobbico.com/sup/sup-manual-italian.pdf



Max
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Max


http://www.gaapallini.it/
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Vecchio 26 novembre 12, 23:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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può essere qualsiasi delle cose già dette da massimob..
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Robbè
Nel tuo caso, l'obiettivo è già raggiunto....





Per il motore, quoto tutto quanto detto dai precedenti, sottolineando quello che ti han detto Magu e massimo: spesso si pensa che basta che arrivi corrente alla candela e questa si scaldi: non è così; deve diventare rosso incandescente, non tipo "bronza querta"..(dal Veneto: brace nascosta/coperta)
Se la candela è incandescente, immetti un po' di miscela dal carburatore, quella miscela che entra DEVE bruciare.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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