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Vecchio 27 novembre 12, 00:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di LucaKn
 
Data registr.: 26-11-2012
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Grazie mille ragazzi per le risposte, domani appena riesco provo a mettere in pratica i vostri suggerimenti..poi vi metterò la foto della mia belva che mi sono costruito nella speranza che il motore si accenda hihi
LucaKn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 10:17   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Grazie mille ragazzi per le risposte, domani appena riesco provo a mettere in pratica i vostri suggerimenti..poi vi metterò la foto della mia belva che mi sono costruito nella speranza che il motore si accenda hihi
dato che è il tuo primo scoppio..........

attenzione ai ditini........
__________________
Simone
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Vecchio 27 novembre 12, 16:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di LucaKn
 
Data registr.: 26-11-2012
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Ragazzi seguendo i vostri consigli era partito un pochino-ino.. però si è acceso quando ho provato ad avviarlo tenendo tappato il carburatore e quando si è acceso è rimasto acceso qualche secondo ma poi evidentemente avevo l accendi candela scarico e quindi non sono riuscito a fare altre prove.. secondo voi come mai si è acceso solo tappando il carburatore??
LucaKn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 16:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Occhio a fare sti esperimenti,il carburatore si tappa per fare aspirare miscela al motore,ma rigorosamente senza accendicandela inserito e stando attenti a dove metti nel frattempo le altre dita che ti avanzano e la faccia.
Comunque se sta acceso con il carburatore tappato e' probable che tiri aria dalla guarnizione del carburatore (OR),sei sicuro di aver calzato bene il carburatore sul collettore?
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
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Vecchio 27 novembre 12, 17:14   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da LucaKn Visualizza messaggio
Ragazzi seguendo i vostri consigli era partito un pochino-ino.. però si è acceso quando ho provato ad avviarlo tenendo tappato il carburatore e quando si è acceso è rimasto acceso qualche secondo ma poi evidentemente avevo l accendi candela scarico e quindi non sono riuscito a fare altre prove.. secondo voi come mai si è acceso solo tappando il carburatore??
Hai aperto gli spilli come ti è stato suggerito? Quello del massimo in particolare, aprilo 2giri, 2 giri e mezzo...è anche troppo, ma almeno vai sul sicuro. Quando tappi col dito vedi la miscela scorrere nel tubetto di alimentazione? Hai il serbatoio a circa la stessa altezza del motore ? (mezzeria del carburatore)
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 23:00   #16 (permalink)  Top
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Si tutti buoni consigli...ma se uno non ha mai visto un glow, non é forse meglio farsi dare una mano?
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Marco "Marculì"
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Vecchio 28 novembre 12, 00:08   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di edoardo
 
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scusa se mi intrometto

da quanto ho letto di "glow", o comunque motori endotermici in generale, ci "mastichi" molto poco; cercati una pista nel tuo circondario.... e vacci, saranno sicuramente disponibili a darti una mano! sopratutto se sei alle prime armi, spiegagli la problematica e vedrai che sicuramente lo faranno cantare il tuo motore!

evita di provare a fargli fare, a qualunque costo, "2 scoppi in croce" per il solo gusto di sentirlo in moto e di poter dire "ci sono riuscito da solo", questo porta a distrazioni, a mancanza delle dovute cautele (anche perche non le si conoscono) e si rischi di farsi seriamente male!
un 40 non è un motorello stupido!! ti può staccare molto facilmente 2 dita dalla mano senza tanti complimenti!

con questo non voglio dire che tu non sia capace, nessuno è nato imparato nemmeno io!
ma la fretta è cattiva cosigliera!
__________________
rido!
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Vecchio 28 novembre 12, 00:28   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
scusa se mi intrometto

da quanto ho letto di "glow", o comunque motori endotermici in generale, ci "mastichi" molto poco; cercati una pista nel tuo circondario.... e vacci, saranno sicuramente disponibili a darti una mano! sopratutto se sei alle prime armi, spiegagli la problematica e vedrai che sicuramente lo faranno cantare il tuo motore!

evita di provare a fargli fare, a qualunque costo, "2 scoppi in croce" per il solo gusto di sentirlo in moto e di poter dire "ci sono riuscito da solo", questo porta a distrazioni, a mancanza delle dovute cautele (anche perche non le si conoscono) e si rischi di farsi seriamente male!
un 40 non è un motorello stupido!! ti può staccare molto facilmente 2 dita dalla mano senza tanti complimenti!

con questo non voglio dire che tu non sia capace, nessuno è nato imparato nemmeno io!
ma la fretta è cattiva cosigliera!
tutto giusto, ma non esageriamo sulla pericolosità del motore, al massimo te le affetta le dita, ma a staccarle ce ne vuole, un .40 non è un 40cc
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 28 novembre 12, 00:42   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di edoardo
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
tutto giusto, ma non esageriamo sulla pericolosità del motore, al massimo te le affetta le dita, ma a staccarle ce ne vuole, un .40 non è un 40cc
non ti credere...
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rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 00:49   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Residenza: Jesolo - VE
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Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
non ti credere...
con 40 anni di onorata carriera modellistica, un minimo d'esperienza se permetti...
di dita affettate e non solo ne ho viste a decine, quindi fidati
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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