Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 00:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaKn

Data registr.: 26-11-2012
Grazie mille ragazzi per le risposte, domani appena riesco provo a mettere in pratica i vostri suggerimenti..poi vi metterò la foto della mia belva che mi sono costruito nella speranza che il motore si accenda hihi
LucaKn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 10:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LucaKn Visualizza messaggio
Grazie mille ragazzi per le risposte, domani appena riesco provo a mettere in pratica i vostri suggerimenti..poi vi metterò la foto della mia belva che mi sono costruito nella speranza che il motore si accenda hihi
dato che è il tuo primo scoppio..........

attenzione ai ditini........
Vecchio 27 novembre 12, 16:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaKn

Data registr.: 26-11-2012
Ragazzi seguendo i vostri consigli era partito un pochino-ino.. però si è acceso quando ho provato ad avviarlo tenendo tappato il carburatore e quando si è acceso è rimasto acceso qualche secondo ma poi evidentemente avevo l accendi candela scarico e quindi non sono riuscito a fare altre prove.. secondo voi come mai si è acceso solo tappando il carburatore??
LucaKn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 16:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Occhio a fare sti esperimenti,il carburatore si tappa per fare aspirare miscela al motore,ma rigorosamente senza accendicandela inserito e stando attenti a dove metti nel frattempo le altre dita che ti avanzano e la faccia.
Comunque se sta acceso con il carburatore tappato e' probable che tiri aria dalla guarnizione del carburatore (OR),sei sicuro di aver calzato bene il carburatore sul collettore?
Vecchio 27 novembre 12, 17:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LucaKn Visualizza messaggio
Ragazzi seguendo i vostri consigli era partito un pochino-ino.. però si è acceso quando ho provato ad avviarlo tenendo tappato il carburatore e quando si è acceso è rimasto acceso qualche secondo ma poi evidentemente avevo l accendi candela scarico e quindi non sono riuscito a fare altre prove.. secondo voi come mai si è acceso solo tappando il carburatore??
Hai aperto gli spilli come ti è stato suggerito? Quello del massimo in particolare, aprilo 2giri, 2 giri e mezzo...è anche troppo, ma almeno vai sul sicuro. Quando tappi col dito vedi la miscela scorrere nel tubetto di alimentazione? Hai il serbatoio a circa la stessa altezza del motore ? (mezzeria del carburatore)
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 23:00   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2012
Si tutti buoni consigli...ma se uno non ha mai visto un glow, non é forse meglio farsi dare una mano?
Vecchio 28 novembre 12, 00:08   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
scusa se mi intrometto

da quanto ho letto di "glow", o comunque motori endotermici in generale, ci "mastichi" molto poco; cercati una pista nel tuo circondario.... e vacci, saranno sicuramente disponibili a darti una mano! sopratutto se sei alle prime armi, spiegagli la problematica e vedrai che sicuramente lo faranno cantare il tuo motore!

evita di provare a fargli fare, a qualunque costo, "2 scoppi in croce" per il solo gusto di sentirlo in moto e di poter dire "ci sono riuscito da solo", questo porta a distrazioni, a mancanza delle dovute cautele (anche perche non le si conoscono) e si rischi di farsi seriamente male!
un 40 non è un motorello stupido!! ti può staccare molto facilmente 2 dita dalla mano senza tanti complimenti!

con questo non voglio dire che tu non sia capace, nessuno è nato imparato nemmeno io!
ma la fretta è cattiva cosigliera!
Vecchio 28 novembre 12, 00:28   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
scusa se mi intrometto

da quanto ho letto di "glow", o comunque motori endotermici in generale, ci "mastichi" molto poco; cercati una pista nel tuo circondario.... e vacci, saranno sicuramente disponibili a darti una mano! sopratutto se sei alle prime armi, spiegagli la problematica e vedrai che sicuramente lo faranno cantare il tuo motore!

evita di provare a fargli fare, a qualunque costo, "2 scoppi in croce" per il solo gusto di sentirlo in moto e di poter dire "ci sono riuscito da solo", questo porta a distrazioni, a mancanza delle dovute cautele (anche perche non le si conoscono) e si rischi di farsi seriamente male!
un 40 non è un motorello stupido!! ti può staccare molto facilmente 2 dita dalla mano senza tanti complimenti!

con questo non voglio dire che tu non sia capace, nessuno è nato imparato nemmeno io!
ma la fretta è cattiva cosigliera!
tutto giusto, ma non esageriamo sulla pericolosità del motore, al massimo te le affetta le dita, ma a staccarle ce ne vuole, un .40 non è un 40cc
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 00:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
tutto giusto, ma non esageriamo sulla pericolosità del motore, al massimo te le affetta le dita, ma a staccarle ce ne vuole, un .40 non è un 40cc
non ti credere...
Vecchio 28 novembre 12, 00:49   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
non ti credere...
con 40 anni di onorata carriera modellistica, un minimo d'esperienza se permetti...
di dita affettate e non solo ne ho viste a decine, quindi fidati
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks