Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 21:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurizio 77

Data registr.: 14-04-2009
centralina motore 3 w

ciao a tutti, cerco consigli x come controllare la centralina del motore 3w 70 i. mi rimane il led acceso e non c'è scintilla... motore è centralina sono nuovi mai utilizzati, ma siccome comprati da un pezzo non rientrano più in garanzia. come posso venirne fuori senza spendere ulteriori 184 euro? grazie
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Secondo me motore e centralina non hanno nessun problema. Leggi bene le istruzioni, poichè le centraline 3W funzionano in un modo particolare, quel led ha come un timer incorporato (o qualcosa del genere) e dopo un certo periodo di inattività (dopo aver dato corrente), anche se acceso non fà scintillare la candela. Non ho mai avuto motori 3W, ma ho letto qualcosa sul loro sito, vai a dargli un occhiata!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 11:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maurizio 77 Visualizza messaggio
ciao a tutti, cerco consigli x come controllare la centralina del motore 3w 70 i. mi rimane il led acceso e non c'è scintilla... motore è centralina sono nuovi mai utilizzati, ma siccome comprati da un pezzo non rientrano più in garanzia. come posso venirne fuori senza spendere ulteriori 184 euro? grazie
Come già risposto esiste un tempo di inattività oltre il quale si disattiva, così era sul mio 106 B2. Hai alimentato la centralina con il voltaggio giusto?
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 13:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurizio 77

Data registr.: 14-04-2009
centralina 3w

ragazzi è esattamente come dite, non ci sono problemi da nessuna parte. tempo fa avevo chiesto consigli riguardo la prima accensione di questo motore xkè appunto sapevo che aveva qualche sistema x evitare accensioni accidentali... ma non avevo capito bene di cosa si trattasse! tre giri di elica niente scintilla poi si attiva il sistema di accensione entro pochi secondi se non si mette in moto bisogna riattivare con altri tre giri. vi ringrazio, ora finalmente tutto mi è chiaro. ciao maurizio
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks