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Vecchio 25 novembre 12, 10:31   #21 (permalink)  Top
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Grazie delle bellissime discussioni "Vintage" io sono un vero novellino rispetto a voi nell areomodellismo......chi mi saprebbe spiegare cosa c é dentro le pipette accendi candela da campo?? Perchè con una batteria AA 1.2volts 2600mH collegata semplicementealla candela non si accende il filamento, mentre una pipetta da campo con batteria incorporata da 2400mH si accende ??
Se ti rechi alla pista di automodelli della tua città potrai vedere che tutti gli automodellisti (pur usando candele dure = molti Ah di assorbimento) avviano usando un accendicandela con batteria incorporata formato 1/2 torcia, forse la tua AA non sufficente "birra", he per questo che avevo consigliato di metterle in parallelo
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 25 novembre 12, 11:01   #22 (permalink)  Top
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Grazie delle bellissime discussioni "Vintage" io sono un vero novellino rispetto a voi nell areomodellismo......chi mi saprebbe spiegare cosa c é dentro le pipette accendi candela da campo?? Perchè con una batteria AA 1.2volts 2600mH collegata semplicementealla candela non si accende il filamento, mentre una pipetta da campo con batteria incorporata da 2400mH si accende ??
Perché, ammesso che non ci sia qualche saldatura fasulla, 1,2V. Collegati a dei fili lunghi e magari di piccola sezione provocano una caduta di tensione che non fa accendere la candela.
Non per niente le batterie che si usano per le pipette con i cavi sono da 2V.
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Vecchio 25 novembre 12, 20:41   #23 (permalink)  Top
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Se ti rechi alla pista di automodelli della tua città potrai vedere che tutti gli automodellisti (pur usando candele dure = molti Ah di assorbimento) avviano usando un accendicandela con batteria incorporata formato 1/2 torcia, forse la tua AA non sufficente "birra", he per questo che avevo consigliato di metterle in parallelo
Grazie per il consiglio proverò con le due batt in parallelo
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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
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