19 novembre 12, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Mintor 22
Ho letto da qualche parte che la mintor fa un 22 cc. La notizia è vera? qualcuno sa qualcosa di preciso (prestazioni prezzo ecc)? Possibile che sul sito ufficiale non vi sia alcun riferimento??
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
20 novembre 12, 00:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
|
Confermo...il 22 esiste...me l'hanno detto via mail dopo aver chiesto notizie sul Mintor 60..(non presente neanche questo)..... Il sito non è aggiornato....
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
20 novembre 12, 05:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| si esiste
Ce l'ha un mio amico da oltre un mese montato su un Funtana 125. Peso del modello 4,1 kg , e con elica fyala 18x6 8200 giri, una piccola belva. Il modello sale all'infinito, a mio avviso si tira 4,5 kg senza problemi in voo 3D Abbiamo provato sabato scorso la 17x8 ma frullava troppo e tirava poco, e ha rimesso la 18x6. La prox volta proverà la apc 18x6W. Molto più facile da carburare dei più grandi, è regolare già dopo due serbatoi. L'ha pagato 220 euro. Curva esponenziale negativa consigliata |
20 novembre 12, 05:47 | #4 (permalink) Top |
|
Dai forum americani New Product Mintor 22cc engine - FlyingGiants se avete voglia di leggere tutte le 86 pagine di post |
20 novembre 12, 09:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Marketing perfetto, non c'è che dire. Forse la colpa non è tutta di Monti & Co. Chi sà in questi mesi quanti DLE 20 sono stati venduti? P.S. Pensare che ieri, che il sito di HK è stato fermo qualche ora, fosse una cosa apocalittica.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
20 novembre 12, 09:29 | #7 (permalink) Top |
|
Il mercato italiano rende sicuramente meno e viene privilegiato quello estero. Ne stanno vendendo un bel po' di mintor, negli USA, li chiamano le "Ferrari" del modellismo. Sicuramente il controllo dei materiali prima di venderli, è più accurato, infatti nessuno nei forum americani si è mai lamentato di malfunzionamenti. |
20 novembre 12, 14:20 | #9 (permalink) Top |
|
Le prestazioni penso siano abbastanza equivalenti al dl 20. La pregorativa che mi attrae di più è semplice, dopo quasi tre anni di utilizzo del mio primo mintor 55 ho avuto un problema al motore; l'ho spedito alla mintor e dopo dieci giorni me lo hanno rispedito senza dover mettere mano al portafoglio. Semplicemente preferisco l'assistenza in Italia. Poi, mi dirai, i ricambi dl costano pochissimo, ma già il fatto che, già stressato del mio, non mi devo stressare anche col motore per capire dove sta l'eventuale difetto, per me è sufficiente e con tre anni di garanzia poi...
|
20 novembre 12, 14:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
ho avuto diverse decine di motori (4t soprattutto, OS, Yamada, poi webra, supertigre, benzina cinesi, ecc.) e non una volta, dico una sola volta, ho dovuto ricorrere alla garanzia per anomalie di funzionamento o altro. A me sembra che la "garanzia" offerta da una marca sia uno degli ultimi fattori che debbano pesare nella scelta di un articolo. La mela marcia può capitare, non lo nego affatto (del resto i resi alla mintor, a giudicare dalle statistiche di questo forum, non sono per nulla infrequenti...), ma se devo acquistare all'estero un motore (o un "cinese" in Italia con la clausola che in caso di anomalie ci si debba rivolgere al costruttore...) non ci penso due volte: vale sempre e comunque il prezzo più basso, questo perchè sono sufficientemente certo di fare un acquisto "di qualità" |
Bookmarks |
| |