03 marzo 13, 15:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2012 Residenza: torino
Messaggi: 9
|
Ciao a tutti, finalmente ho trovato il tempo per due voli, allego sotto il brevissimo video indicante i giri del DLE 20CC con elica 16x8 con relativa foto, mi sono permesso di affermare la quantità di giri effettivi, in quanto utilizzo sul modello, come potrete notare l'importante accessorio che utilizza direttamente il sensore della centralina; che è molto più preciso di quello optoelettronico manuale. |
18 marzo 13, 00:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2012 Residenza: torino
Messaggi: 9
|
Ciao, ecco il link di un breve filmato del 3°volo EXTRA330Sdle20cc_17x6 - YouTube fa vedere come si comporta un modello di 152cm con un DLE20CC ed elica Fiala 17x6 a 9300giri ed un peso in odv di 4,3Kg. A parte l'atterraggio mal eseguito , il modello è divertente. |
18 marzo 13, 08:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
C'è solo una perplessità in merito a tutto l'insieme: un modello da 1metro e mezzo dovrebbe pesare quasi un chilo meno di quello che pesa l'esemplare nel video e volare tranquillamente con motori 2T glow da .75-.90 in tutta tranquillità (leggi: motore finchè vuoi).... Forse si nota anche che il peso gioca a sfavore in atterraggio.... Giusto il mio parere.... |
18 marzo 13, 10:05 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 marzo 13, 10:24 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
|
Concordo con Ranox; quel modello è un mattone e vola solo perchè è attaccato al motore. Forse dico un'eresia ma secondo me si è perso il senso della misura; un aereo dovrebbe "volare" nel senso che c'è un profilo alare, c'è una "portanza" e tutto uno studio perchè queste cose contribuiscano sinergicamente a sostenere il modello in volo. Inutile fare trattati di aerodinamica ma se si attacca un motore potente a una tavoletta "vola" anche quella.....meglio...sta in aria!!!! Se non ricordo male sui modelli da 140/150 cm di apertura alare di solito è (era) riportato che sono adatti a motori che vanno da 7,5 a 10 cc. Ma voglio anche mettere un 15cc se il modello è particolarmente acrobatico e serve un po' di potenza in più ma già si esagera; mettere addirittura un 20cc mi sembra un'esagerazione. Poi....è un modesto parere |
18 marzo 13, 20:42 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
|
all'inizio della discussione se ne era già parlato ed anche io avevo sottolineato il troppo peso che avrebbe preso il modello con l'attuale configurazione, ma con la configurazione con cui volava era nella norma, circa lo stesso peso del mio extra da 1,47 di ala con asp 80 4t, stesso motore montato dal nostro superpippo. ora avrà un modello che verrà in atterraggio pesante, sperando sempre che non abbia mai una piantata motore, in quel caso non so quanto volerà realmente. comunque tutte le parole sono superflue se il nostro amico è soddisfatto del risultato.
|
18 marzo 13, 20:54 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 330s .60 | zionico90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 30 luglio 11 17:29 |
extra 330s | Gab25 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 19 | 14 ottobre 10 21:04 |
Elevatore con doppio servo su Extra 330S Freestyle Fliton. | Poldo111850 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 21 maggio 09 15:14 |