01 luglio 18, 09:59 | #11 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma, pur con un tratto più lungo del tubicino, rimane sempre la caduta dell'olio dal carter. Ammesso che fosse questo il problema, hai risolto?? | |
01 luglio 18, 18:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
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Il problema era sicuramente questo. L'ipotesi di lavoro è che, prelevando la pressione dal punto più alto possibile, la quantità di olio che arriva alla presa di pressione e che cade nel carburatore sai irrisoria. Devo precisare che non ho ancora fatto nessuna verifica, ma è mia intenzione, dopo prossima sessione di voli, smontare il carburatore per controllare.
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09 luglio 18, 22:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
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Come previsto sabato sono stato in campo. Purtroppo a causa di un forte vento al traverso , proprio per onor di firma. ho fatto un solo volo di 12 min. Poi ho fatto girare il motore a terra per altri 10 allo scopo di svuotare il serbatoio. Oggi, visto che comunque ero curioso di conoscere i primi risultati, ho smontato il carburatore e ho potuto appurare che neppure una goccia di olio era presente, nè nel carburatore stesso, nè nel tubo di pressione. La foto acclusa mostra come ho realizzato la modifica.
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09 luglio 18, 23:13 | #14 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ho avuto quel motore e, senza aver fatto alcuna modifica, ricordo bene la regolarità di funzionamento a ogni regime. Per questo continuo ad essere dubbioso. Perché nel mio caso la modifica da te apportata non e' stata affatto necessaria? Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
10 luglio 18, 09:09 | #15 (permalink) Top |
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La mia esperienza, con motore montato in posizione verticale, era sovrapponibile alla tua. I problemi sono sorti quando ho montato il motore in posizione invertita: in quella posizione, per la stessa architettura del motore, l'olio non può non cadere in basso all'interno del carburatore e, piano piano, riempie la camera della membrana. Naturalmente, visto il tempo di sperimentazione limitato, non sono certo di aver eliminato i problemi ma, dopo le prime osservazioni, sono fiducioso. Comunque, se il problema dovesse ripresentarsi, conto di sostituire il carburatore originale con un Saito.
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11 luglio 18, 14:09 | #17 (permalink) Top |
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Fortuna tua, sfortuna mia, ma.... So solo che Saito che in fatto di benzina 4T ha un'esperienza molto più vasta di OS, per ovviare a tale inconveniente, si fa fare i carburatori specifici da Walbro. Ciò malgrado un notevole aggravio di costi (200€ contro 50 all'incirca).
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