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User Data registr.: 08-02-2006 Residenza: Cernusco s/Nav.
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| Cipolla 1.5 Jr
Ciao a tutti, ho "restaurato" un piccolo cipollino da 1,5cc ma riesco a tenerlo acceso solo pochi secondi. Per il serbatoio ho usato una siringa con il suo stantuffo, potrebbe essere quello il limite ? Se riempo il carburatore, premendo sullo stantuffo della siringa, si accende ma solo fino a che la miscela nel cono del carburatore non è del tutto esaurita, dal tubetto non sembra passare nulla !! Grazie. |
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
| Esattamente. Se utilizzi la siringa in posizione verticale senza lo stantuffo dovrebbe funzionare( a livello del carburatore, se la metti troppo alta succede il contrario, cioè si ingolfa ). Con lo stantuffo non entra aria da nessuna parte, quindi non appena si consuma un poco di miscela l'interno della siringa si troverà con una pressione inferiore a quella atmosferica e la miscela non passa più. Credo che questo sia il motivo.
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| ![]() ![]() Siamo a livello di principi elementari, NON di modellismo, ma di fisica casalinga !!! Ma come si fa a fare uscire un liquido da un recipiente se non entra l'aria al suo posto ?? ![]() Piuttosto, usa un sacchetto di nylon, un preservativo, quello che ti pare, che possa almeno schiacciarsi mano a mano che aspira la miscela.... ![]() (quella del preservativo, è stata fatta davvero...NON scherzo) |
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User Data registr.: 08-02-2006 Residenza: Cernusco s/Nav.
Messaggi: 66
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Grazie mille per le risposte, appena ho tempo ci riprovo. ...scusate l'inesperienza, non avevo pensato all'aria in ingresso del serbatoio, effettivamente se si crea il vuoto non aspira più miscela ! ![]() Ciao. |
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User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 569
| Citazione:
un amico che faceva team racer una volta volle provare questo tipo di serbatoio su un modello della categoria.... per un intero pomeriggio costrinse l'allora fidanzata (ora moglie) ad aiutarlo mentre lui tagliava il serbatoio (...dei preservativi) e tentava di adattarlo a un tubetto di ottone.... ![]() ancora oggi lei (carissima amica), se torniamo sul fatto, ripensa a quell'inutile strage di preservativi che avrebbe preferito utilizzare in modo più consono e divertente..... ![]() | |
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User |
il_biplano, tu dai per scontato questi principi, eppure lo sai che anni fa mi era capitato di vedere un uomo sui 60 anni mettere un motore 2 tempi con tanto di scarichi particolari ecc su un modello F3A, veramente bello, e ci combatteva da tempo perchè questo motore funzionava per qualche secondo e poi non più. Ebbene immaginate il motivo? Questo motore aveva la pompa, e non usava il tubicino della marmitta, così il modellista ha pensato bene di tappare il foro del serbatoio!! Quest'uomo avrà avuto almeno 25/30 anni di modellismo alle spalle.. eppure?! Talvolta non si nota nemmeno l'evidenza delle cose.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student ![]() |
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User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
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UserPlus |
Nel settore marino, dove a causa di "infognate" o di ingresso di aria/acqua dagli sfiati dei serbatoio la mix si "annaffia" o se si tratta di motoria mix di benzina si spengono, come serbatoi vengono usate le sacche/flebo. Detti "contenitori" grazie alla loro flessibilità e all'uso di motori con pompa devono essere senza sfiato e riempiti completamente di liquido (privi di aria, come i pulso).
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
![]() Però questo abile modellista, arrivava da esperienza diretta con l'F2D, i combat, dove si utilizzava appunto il penny, come dici tu: altro non è che uno spezzone di laccio emostatico, con legatura ad un tubetto di silicone in anima di ottone (per evitare lo strozzamento). Veniva riempito a forza (un bel po' di forza...li ho usati pure io) con una siringa da veterinaria e trattenuto pieno con una molletta....per la messa in moto: rilasciare una frazione di secondo la molletta per il cicchetto; avviare e prontamente appena parte rilasciare la molletta...se era da carburare, facevi le acrobazie tra spillo e strozzare il tubo, e tutto con il combat trattenuto.....tra le palle !!!! ![]() ...che bei tempi, che ricordi ![]() | |
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